[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

FabioA ha detto:
Ciao ragazzi mi sono perso qualche post se posso darvi informazioni sull'A656 non avete che chiedere visto che ormai ce l'ho da quasi un mese

Certo!:D
Che versione di firmware avevi appena l'hai acquistato(hai avuto problemi?)
Che versione di firmware hai attualmente,se hai aggiornato, e se hai notato miglioramenti.

i 100Hz come ti vanno?

grazie:)

Allora ragazzi ho appena sentito il Cat di Modena e mi ha informato che se si entra nel service Menu solo per visualizzare i dati e non per modificarli, la garanzia non viene compromessa.Inoltre venerdi mi farà sapere se esiste già per l'italia un firmware d'aggiornamento.
Quindi se gentilmente potete tornarmi a dire la sequenza di tasti da premere per vedere che firmware ho, e magari anche per visualizzare le ore di vita del pannello.Questa serà effettuerò queste prove e ve le posterò subito.;)
Altra cosa per chi chiedeva info se la garanzia è effettivamente Europea o Italiana, basta guardare a lato del televisore e leggere il nome del modello:se finisce con A1FXXC allora vuol dire che è d'importazione italiana con garanzia italiana e di conseguenza pixel 0.

@appo: la combinazione dovrebbe essere questa:

Metti la TV in standby(ossia spengila tramite il tasto power del telecomando)
Premi INFO, MENU, MUTE, POWER e ti si dovrebbe accendere la TV con tutti i dati.

ATTENZIONE: così facendo resetti tutte le impostazioni quindi se per esempio tu hai cambiato impostazioni circa il colore, luiminosità etc...ti ritornano tutte come quando avevi preso il tv quindi ti conviene segnartele.

facci sapere! se il tv non ti dà problemi dovresti avere il firm del 25 aprile

SanSiro15 ha detto:
facci sapere! se il tv non ti dà problemi dovresti avere il firm del 25 aprile

Ti ringrazio molto! Stasera provo subito e vi faccio sapere immediatamente.;)
Con questa procedura mi confermi la possibilità di riuscire a vedere quante ore ha di vita il pannello?

Ultima modifica:
Nella discussione dell' F86 dicevano che le ore di vita apparivano poco sopra il FW nel service menù, forse per il A656 è lo stesso

Salve sono nuovo ,ho acquistato da qualke settiman il mio fantastico Lcd samsung A656 ,volevo volevo constatare se avevo il firewer aggiornato e ho seguito la seguente procedura INFO/MENU/MUTE/POWER.Ho cosi- modificato anche delle impostazioni,dopodiche ho spento la Tv e non mi si e piu riaccesa.Dopo qualche minuto sono riuscito a riaccenderla ma non mi consente piu di entrare nel MENU per controllare le impostazioni precedentemente modificate.Vorrei sapere se cosi facendo ho annullato la garanzia e vorrei sapere anche come mai non mi fa piu mettere il digitale terrestre e come mai non mi fa piu entrare in quel menu.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE VOSTRE RISPOSTE.:cry:

Allora ragazzi ho appena fatto la procedura per vedere il firmware:

Ore di vita:21
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1005.1
T-PERLDEUC 1009.1
2 Aprile 2008 alle ore 12:19:45

Quale tra i tre parametri sta a indicare il firmware del televisore?

Per ora io non ho notato nessun problema di bande o altro...forse un pò di focus nelle sagome dei personaggi, ma da quello che ho capito si può risolvere con un aggiornamento firmware che non ho capito bene qualè?
P.S. A me non è capitato quello che è successo a SAMS87, appena ho visualizzato i dati li ho trascritti su un foglio e non ho modificato nulla,dopodichè ho spento la tv.

Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere anche i parametri di Cla.78 e FabioA.
Così posso capire se ho uno degli ultimi in italia oppure no.
Io l'ho acquistato il 27 Maggio

@wappo
anche il mio ha quella (AF1xxc) sigla finale.... grazie, sono più tranquillo.

...anche io sarei curioso di sapere quante sono le ore di vita del pannello.... frugavo nei menù ma non ho trovato nulla....

Tullio73 ha detto:
...anche io sarei curioso di sapere quante sono le ore di vita del pannello.... frugavo nei menù ma non ho trovato nulla....
Se vai nel service menu te lo dice, è il primo parametro.

Ragazzi per quanto riguarda il FOCUS voi intendente quella specie di alone trasparente attorno alla sagome quando sono in movimento?(l'alone trasparente lo paragono tipo al calore dell'asfalto visto da lontano.)Se è così il mio ne soffre.L'ho notato un pò in un dvd di qualche giorno fà ed ora su giochi ps3.Ma solo in alcuni movimenti non tutti.
Mi confermate che il fenomeno da me descritto è quello che chiamate focus?

wappo_86 ha detto:
Allora ragazzi ho appena fatto la procedura per vedere il firmware:

Ore di vita:21
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1005.1
T-PERLDEUC 1009.1
2 Aprile 2008 alle ore 12:19:45

Quale tra i tre parametri sta a indicare il firmware del televisore?[/B]

Dovrebbe essere questo: T-PRLPEUMD-1005.1

Infatti il più aggiornato è 1007.2

C'è un sito che ce l ha e spiega la procedura però non so se va bene x quelli italiani e ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità(sul sito italiano di samsung non c'è niente). Ci sono le sigle dei TV quindi dovrebbe andare bene: se qualke temerario vuole tentare ci faccia sapere, oppure chiami il callcenter per informarsi^^

Firmupdate

Venerdi devo tornare a sentire il Cat che mi deve informare qualè il loro ultimo aggiornamento firmware.Se è più alto del mio 1005.1 gli chiedo se vengono ad istallarmelo con la scusa dell problema del focus.
Ma devo dimostrarglielo il problema al cat quando vengono a fare l'aggiornamento?

Per tutti coloro che intendono avere notizie sul firmware vi prego di leggere quanto da me scritto nei post n.343 e n.384.
Ribadisco per chi vuole entrare nel menu di servizio che è estremamente rischioso per il pericolo di alterare dei parametri fondamentali del Tv. Per chi volesse farlo per visualizzare la versione del proprio firmware, consiglio vivamente una volta lette le informazioni, di spegnere immediatamente il televisore. Soprattutto non toccate i tasti cursore del telecomando per muovervi nel menu!
Confermo, inoltre, che l'ultima versione di firmware disponibile è la 1007.2 (quella da me installata) e che tale firmware è stato rilasciato ufficialmente dalla Samsung solo nel sito inglese e per i Tv destinati al mercato inglese. Nel bollettino tecnico è anche descritta la procedura per installarlo senza entrare nel menu di servizio.
P.S.
A breve scriverò una mia personale recensione di questo Tv sperando possa essere utile a qualcuno.

Bonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi scuso in anticipo per la mia inesperienza e per la limitata competenza sugli argomenti in discussione... ho appena acquistato un 32"A656 e accendendolo ho subito notato un fastidioso ronzio che si attenua col funzionamento della tv. A tal proposito volevo chiedere se c'è modo di risolvere il problema o se è il caso di rivolgersi al rivenditore... visto che ho ancora qualche giorno di tempo per la restituzione.
Grazie sin da ora per i vostri suggerimenti.

wappo_86 ha detto:
Venerdi devo tornare a sentire il Cat che mi deve informare qualè il loro ultimo aggiornamento firmware.Se è più alto del mio 1005.1 gli chiedo se vengono ad istallarmelo con la scusa dell problema del focus.
Ma devo dimostrarglielo il problema al cat quando vengono a fare l'aggiornamento?

credo che il tv in questione, potendo fare l'aggiornamento tramite usb, non ti consenta di chiamare il cat SOLO x aggiornare il firmware;
inoltre credo che il tv ti debba dare problemi al fine di chiamare il cat-
Più che altro io sentirei samsung x sapere quando rilasceranno l'ultimo firmware x i "nostri" televisori:)

@moccetti: ho letto ora il tuo post 343 e anche io spero esca un modo più semplice x aggiornare! comunque il fatto che funzioni mi fa piacere, così chi vuole può provarlo e farci sapere!

Ultima modifica:
Nelle varie discussioni ho letto che nel service menù se ci si muove a destra o sinistra si cambiano le impostazioni e si può anche danneggiare il televisore, forse è questo che è successo all'utente che non riusciva a riaccenderlo.

Comunque si può chiamare il CAT anche per un semplice aggiornamento (ad esempio per provare a risolvere il problema del focus) dato che nonostante la porta USB non c'è la possibilità di scaricare nulla dal sito Samsung.

Ma questo alone che alcuni descrivono è molto evidente? chi ha l'ultimo FW lo nota?

Rieccomi ...
Rispetto al mio 1° messagio (in assoluto) di ieri dove ero ancora in trepida attesa ... vi comunico che ieri pomeriggio sono andato a ritirare il 40'' (A1FXXC quindi con garanzia italiana).

Direte: ma sti ca... :) avete ragione, però queste mie righe sono anche per ringraziare i vari partecipanti al forum (tra cui mi fa piacere citare SanSiro15 che nel giro di minuti mi ha dato una utile dritta) che con le loro indicazioni ed esperienze hanno reso il settaggio iniziale decisamente semplice anche per un neofita come me.

Sono entrato ed uscito dal menù di servizio senza problemi. Le informazioni visualizzate sono le seguenti (e spero che qualcuno sia in grado di commentarle puntualmente:

Ore di vita:0
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1004.4
T-PERLDEUC 1009.1
EDID L13_1920_1080 SUCCESS
HDCP SUCCESS
MAR 20 2008 22:53:39

Nelle poche ore di funzionamento non ho riscontrato anomalie percepibili (almeno quelle + frequentemente lamentate in questo thread).

Se non sbaglio non ho l'ultimissima versione del firmware ma penso di poter aspettare tranquillamente (almeno fino a che non emergano problemi) una release ufficiale.

A proposito.... volevo chiedere quale è la procedura standard con la samsung italiana per avere e/o scaricare gli aggiornamenti? Qualcuno l'ha sperimentata (anche su altri modelli)?

Impressioni d'uso: ho provato TV analogica (sufficiente), TV Digitale (molto buona ... secondo me) e DVD (collegato in RGB via scart - molto molto buono).

Per i settaggi sono ancora un po' ondivago (nel senso che non ho trovato il mio optimum) ... ieri sera mi sono visto "il mistero dei templari " (Rai1 in digitale) con buona soddisfazione avendo queste impostazioni (vado in parte a memoria ... potrei essere impreciso):

Illuminazione 5
Contrasto 80
luminosità 50
Nitidezza 50
Tinta 50/50
100Hz medio
modo Film
Margini Basso

Se qualcuno vuole suggerirmi set di impostazioni diverse sarò lieto di provarle e riportarvi le mie impressioni.

Per il momento buona giornata! :D

@stross: qui trovi un topic con i vari settaggi per ogni uscita.
il tuo firmware è un pò vecchiotto e sinceramente non possedendo il tv, e visto che samsung non rilascia "what's new", non so cosa ci sia di diverso. sicuramente essendo il firm più recente del 25 aprile di sicuro qualcosa sarà migliorato.

Attualmente per aggiornare il sito è questo e la procedura sembra sia stata sperimentata con successo dal "nostro" utente moccetti, anche se ovviamente se ne SCONSIGLIA caldamente la procedura vista la "complessità" e visto che se qualcosa va storto sono "cavoli" vostri. In attesa che samsung comunichi qualcosa sul sito italiano per gli aggiornamenti continuate a fornirci le vostre impressioni che voglio prenderlo anche io questo tv!;)

SanSiro15 ha detto:
@stross: qui trovi un topic con i vari settaggi per ogni uscita.

Grazie ... lo avevo già trovato seguendo la tua dritta di ieri ... così come quello dell'upgrade del firmware.

Riguardo a quest'ultimo ho delle perplessità ... non per la complessità delle procedura (che tale non mi sembra ... ma smanetto con windows per lavoro tutti i giorni ... quindi ...) quanto perche la pagina riporta il firmware come adatto per (tra gli altri):

LE32A650A1HXXU, LE32A656A1FXXU, LE37A616A3FXXU, LE37A656A1FXXU, LE37A616A3FXXU, LE40A656A1FXXU, LE40A616A3FXXU, LE40A650A1HXXU, LE46A656A1FXXU, LE52A656A1FXXU

difatto il mio è un LE40A650A1FXXC ... quindi la doverosa domanda: il firmware in questione è compatibile ?
Probabilmente si (Moccetti docet) ma in questo caso la sua applicazione invalida la garanzia ?

Piuttosto mi permetto di esortare wappo_86 a comunicarci gli esiti del suo prossimo contatto con il CAT relativamente a questo tema... credo che siamo tutti in attesa ... grazie anticipate.

Saluti.