Rieccomi ...
Rispetto al mio 1° messagio (in assoluto) di ieri dove ero ancora in trepida attesa ... vi comunico che ieri pomeriggio sono andato a ritirare il 40'' (A1FXXC quindi con garanzia italiana).
Direte: ma sti ca...

avete ragione, però queste mie righe sono anche per ringraziare i vari partecipanti al forum (tra cui mi fa piacere citare
SanSiro15 che nel giro di minuti mi ha dato una utile dritta) che con le loro indicazioni ed esperienze hanno reso il settaggio iniziale decisamente semplice anche per un neofita come me.
Sono entrato ed uscito dal menù di servizio senza problemi. Le informazioni visualizzate sono le seguenti (e spero che qualcuno sia in grado di commentarle puntualmente:
Ore di vita:0
T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1004.4
T-PERLDEUC 1009.1
EDID L13_1920_1080 SUCCESS
HDCP SUCCESS
MAR 20 2008 22:53:39
Nelle poche ore di funzionamento non ho riscontrato anomalie percepibili (almeno quelle + frequentemente lamentate in questo thread).
Se non sbaglio non ho l'ultimissima versione del firmware ma penso di poter aspettare tranquillamente (almeno fino a che non emergano problemi) una release ufficiale.
A proposito.... volevo chiedere quale è la procedura standard con la samsung italiana per avere e/o scaricare gli aggiornamenti? Qualcuno l'ha sperimentata (anche su altri modelli)?
Impressioni d'uso: ho provato TV analogica (sufficiente), TV Digitale (molto buona ... secondo me) e DVD (collegato in RGB via scart - molto molto buono).
Per i settaggi sono ancora un po' ondivago (nel senso che non ho trovato il mio optimum) ... ieri sera mi sono visto "il mistero dei templari " (Rai1 in digitale) con buona soddisfazione avendo queste impostazioni (vado in parte a memoria ... potrei essere impreciso):
Illuminazione 5
Contrasto 80
luminosità 50
Nitidezza 50
Tinta 50/50
100Hz medio
modo Film
Margini Basso
Se qualcuno vuole suggerirmi set di impostazioni diverse sarò lieto di provarle e riportarvi le mie impressioni.
Per il momento buona giornata!