[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

VGA semper

@ema
con la vga i 100hz sono disabilitati.

@Kyle
secondo me il miglior modo di visualizzare il 360 rimane sempre la VGA. Mappi 1/1 il pannello fino all'ultimo pixel. Poi setti "espanso" sui parametri video della console. per avere la resa moigliore del nero e dei colori... e poi mi dici!! Non c'è Hdmi che tenga!!

Aggiornamento riuscito!

Finalmente, al quarto tentativo, ora ho la versione firmware 1015 (verificato dal service menu').

Ho pulito la cache del browser, riscaricato il file e rifatta tutta la procedura come le altre 3 volte, ma stavolta la versione del firmware è finalmente cambiata, da 1011 a 1015 :D

Strano però che un file corrotto si sia comunque autoscompattato.

A occhio confermo un discreto miglioramento delle immagini in DTV ;)

Ciao!

ezekiele 25 17 ha detto:
secondo me il miglior modo di visualizzare il 360 rimane sempre la VGA. Mappi 1/1 il pannello fino all'ultimo pixel. Poi setti "espanso" sui parametri video della console. per avere la resa moigliore del nero e dei colori... e poi mi dici!! Non c'è Hdmi che tenga!!

Premetto che non ho il 656 ma il fratellino minore 616. Però a me la vga non è piaciuta molto.
Non ho un lettore dvd a parte, dunque hddvd e dvd li vedo con la 360.
In vga non puoi fare alcun setting del colore e del bilanciamento. Non hai i 100hz(che sui giochi a me piacciono parecchio).
Alla fine ho optato per l'hdmi e sono soddisfatto.

ezekiele 25 17 ha detto:
Probabile che i settings vbadano in malora con l'aggiornamento del FW, ma si possono sempre reionserire!!
..

carissimo vale anche per Francor fatto aggiornamento FW tantissima paura visto che non si è acceso da solo ho staccato spina verificato e fw aggiornato 1015 a mia impressione mi pare che in digitale si veda
meglio.
Per quanto riguarda i setting consigliati da hdtvtest devo considerare i settaggi in sd?? io ho il 46 a656 e non il 40 visto che sul sito indica impostazioni del 40

help

grazie

ciao

Ultima modifica:
francor ha detto:
Io ho il 40", ma al netto del fattore di scala credo non cambi nulla. L'A656 collegato al PC si comporta molto bene. Consiglio di usare una porta HDMI e non la VGA, per vari motivi. Serve una scheda video con uscita DVI e che supporti il 1920x1080 a 60 o 50 Hz, oltre ad un cavo DVI to HDMI. Se serve portare anche l'audio del PC alla TV, allora bisogna usare la porta HDMI 2, che è l'unica che dispone di un ingresso audio separato. E' opportuno impostare la modalità "solo scansione" e portare a zero la regolazione "nitidezza";

MA sempre dal menu e sotto che voce la trovo solo scansione??la nitidezza non me la fà cambiare come mai??menu se è impostato come pc

ciao

Ultima modifica:
Secondo voi è un buon momento per acquistare questo televisore nella versione da 46"? Avevo intenzione di acquistarlo tra settembre e ottobre così da aspettare la commercializzazione delle serie superiori con le eventuali variazioni di listino.
Tuttavia l'ho visto a 1618 euro (breve ricerca su trovaprezzi) e il prezzo mi sembra molto allettante. Penso che difficilmente calerà ulteriormente quando usciranno i nuovi modelli e a questo punto tanto vale procedere.
Voi cosa ne dite?

secondo me è un buon prezzo, io ho pagato il 40 1400 circa iva inclusa e spedito...

quasi quasi fra un pò lo vendo e mi prendo il 46... (basterebbe che tornasse dall'assistenza maledizione!!!!)

Scusate nuovamente la mia ignoranza. Ma i 100 hz a cosa fanno riferimento? Cioè qual'è la differenza tra avere un prodotto 100 hz o non avercelo?

Ancora grazie!

@ fabrizio

Allora, naturalmente per SD si intende Sky etc. e per HD eventuali sorgenti come bluray e hddvd. Quindi a tuo piacere dividi gli ingressi, tanto ogni uscita ha i suoi setting memorizzati. L' importante ,mi ripeto, sono i settaggi del Color Space, validi sia per SD che HD

Bule ha detto:
secondo me è un buon prezzo, io ho pagato il 40 1400 circa iva inclusa e spedito...

quasi quasi fra un pò lo vendo e mi prendo il 46... (basterebbe che tornasse dall'assistenza maledizione!!!!)

Io ho pagato 1190 il 40" all'iperC... :D

Il 46" con la stessa risoluzione secondo me rende meno specie se in SD ;)

Ciao!

Bule ha detto:
(basterebbe che tornasse dall'assistenza maledizione!!!!)

ciao,
io sto ancora aspettando che arrivi la scheda in sostituzione (ma me l'avevano detto prima che con agosto di mezzo........)
Tu hai avuto lo stesso mio problema durante l'aggiornamento del firmware, cioè si è bloccato????
Come si è comportata l'assistenza???

@ alexbsc: considerando che ho scaricato l'iva... lho pagato come te :D

@ vink: stesso identico problema tuo, sono venuti a prendersela il 29 luglio, li ho chiamati lunedi 25 agosto e mi hanno detto che stanno aspettando l'arrivo del pezzo di ricambio e che per meta settimana prox me la riportano... (settimana che va dal 1 al 6 settembre..) Speriamo bene, inoltre non mi hanno detto di pagare quindi dovrebbe essere passato in garanzia...

ezekiele 25 17 ha detto:
L' importante ,mi ripeto, sono i settaggi del Color Space, validi sia per SD che HD

ciao grazie,cmq effettivamente da quando ho agg il FW e impostato i parametri consigliati da hdtvtest devo ricredermi,in digitale la visione è molto più nitida da quando avevo il FW 1009.
Se mi posso permettere consiglio a tutti di aggiornare il FW 1015 la differenza si vede

CIAO

Bule ha detto:
inoltre non mi hanno detto di pagare quindi dovrebbe essere passato in garanzia...
A me hanno chiesto 160€, quindi teniamoci in contatto x capire come va a finire.
Nel mio caso, come ho già scritto,forse un pò di responsabilità le ho anch'io x questo ho detto al CAT di andare avanti.
A te è successo allo mio stesso modo?io ho tolto la chiavetta prima di togliere la presa di corrente.....

Ultima modifica: