Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Non so se stiamo parlando dello stesso menu...io l ho utilizzato per disabilitare gli aggiornamenti cmq..

A tv spento..
Premere in sequenza tasti info menu mute power
si accende la tv e da li si può disabilitare completamente gli aggiornamenti..averlo saputo prima a quest ora avrei potuto installare samygo e tutto ciò che ne consegue...
No..........[CUT]
Il menu è quello pero' accedendo come ho descritto puoi cambiare il paese con IT. Con quella sequenza di tasti che fai tu no: solo in altri modelli ma piu' vecchi.
 
si...ieri sera c ho guardato con calma e effettivamente non c è la voce per cambio paese...Come detto io l ho utilizzato solo per disabilitare gli aggiornamenti automatici in maniera definitiva visto che disabilitandolo dal menu "normale" samsung ci prova sempre ad istallarli
 
C'è qualche possessore dell'H6410 ?
Devo acquistare un TV per la taverna, vorrei rimanere su Samsung e cercavo un modello con cornice bianca. Mi pare che l'H6410 sia forse l'ultimo modello uscito con cornice bianca.
Qualcuno (qui sul forum) mi aveva detto di aver visto dal vivo l'H6410 e che gli aveva fatto storcere il naso (l'ha definita addirittura "orribile" se non ricordo male) il fatto che pannello e cornice non fossero a filo in quanto la cornice rientra un pò a mò di cornice portafoto... Leggendo però alcuni interventi in questa discussione non ho trovato particolari accenni alla questione "cornice profonda", anzi ne ho letto uno che addirittura diceva di essersi innamorato di questo tipo di cornice...
Visionando alcune foto sul web mi sono fatto una idea di come sia la cornice, ma un conto è vederla in foto e un conto dal vivo.
Qualche possessore che possa dissipare questa incertezza sulla cornice? E' esteticamente bruttina da vedere o al contrario fa la sua bella figura?
Ed in generale il TV com'è qualitativamente ?
 
Per esperienza (anche con altri dispositivi), consiglio fortemente i possessori di H6 (io ho la 6400), di NON aggiornare il firmware iniziale di fabbrica a meno che non vi serva per far funzionare app o altro.

Due tv Samsung, inizialmente la retroilluminazione impostata a 16 perchè, se aumentata, la sera mi era troppo luminosa, nitidezza a 40 per avere una discreta nitidezza anche nei canali SD, ottima qualità della tv, felice dell'acquisto. L'aggiorno e come per magia mi sono trovato la TV scura, con perdita brillantezza e quindi qualità dell'angolo di visione, forzandomi ad usare retroilluminazione a 20 per compensare, invece i canali SD sono diventati pessimi e sfocati, obbligandomi ad aumentare la nitidezza di parecchio! I canali HD invece risultano invariati, ma avendo dovuto aumentare la nitidezza, questa influisce negativamente e rende le immagini HD un po' troppo nitide.

Fortunatamente una del customer care, mi entra in remoto e commette l'errore di azzerarmi i valori di R-Gain G-Gain B-Gain, e grazie ad un amico avvocato sono riuscito a farmi sostituire la TV in quanto già la TV penava dopo l'aggiornamento e con quei cambiamenti dell'operatrice era diventata inguardabile con alterazioni cromatiche, volti verdastri, campi di calcio rossicci.

La nuova tv che mi hanno dato era identica a quella precedente, quindi sto parecchio attento a non aggiornare il firmware e tenermela di fabbrica, che del resto è la qualità che mi ha convinto ad acquistarla... nel menu disattivo anche l'aggiornamento automatico. Dopo circa 4-5 mesi, all'improvviso, mi accorgo che la tv manifesta gli stessi problemi di prima, perdita di brillantezza e canali SD sfocati particolarmente. E' stata la conferma che i difetti dell'aggiornamento della passata tv non erano illusori. Infatti, navigando nel sistema, non so come, per magia mi ritrovo la tv nuovamente aggiornata senza aver effettuato alcun aggiornamento manuale e nonostante l'aggiornamento automatico DISATTIVATO. Ora mi ritrovo nuovamente la retroilluminazione a 20 e la nitidezza ben oltre 50 per colmare un poco i problemi, ma non è più la tv di prima, nella maniera più assoluta.

Senza generalizzare, gli aggiornamenti firmware NON sempre migliorano.
Ho avuto dispositivi di altre marche che, appesantiti dai nuovi software, balbettavano, crashavano o subivano forti rallentamenti nel cambio canale. Ora anche Samsung fa la sua porca figura, un motivo ci sarà se sta perdendo fatturato. Altre volte i problemi possono anche essere creati ad hoc, per invogliare a comprare comprare comprare.
 
Ciao neofita, io ho il 6800 ed ho riscontrato lo stesso problema.
Ero molto soddisfatto del mio setting ma ormai non riconosco più il mio tv, ci bestemmio da giorni e giorni senza sosta.
Ho pensato anche potesse dipendere dal fatto che passo in Hdmi per l'amplificatore, ho provato anche a tornare al collegamento diretto, un po' sembra migliorare ma non sono affatto soddisfatto:
Mi manderesti le tue attuali impostazioni così magari le confronto con le mie?
Se preferisci anche con messaggio privato.
Grazie
 
l'unica cosa da fare è il downgrade qualora fosse possibile, di lato ora i volti sono verdastri.. una vergogna colossale che solo samsung ha saputo offrire.. i bianchi sono caldi e non neutri, sto proprio scoglionato! Ma i problema SD è veramente disastroso, ho dovuto impostare a 72 la nitidezza (da 39) e ho recuperato un poco, ma poi passo in HD e la eccessiva nitidezza si fa sentire con molto rumore.. insomma una via di mezzo non c'è più, il mio monta pannello samsung e ho impostato così al momento (uso regolatori semiprofessionali) retro20, contrasto96, luminosità43, nitidetzza72 (ma in hd è troppa), colore51, tinta50, contrastodinamicoDisattivo, TonalitàneroScuro, SpazioColoreAuto, Gamma+1, Bilanciamento bianco prima era buono ora devo settare G-gain-3 B-Gain lo sto provando con +8 per il momento (per togliere a dominante giallo-verdastra che vedo quando sto di profilo) ToniColoreStandard, VistaDigitaleDisattiva, FiltroMPEGDisattiva, LivelloneroBasso,ModalitàFilmAuto2, MotionPlusChiaro ma è questione di gusti.

So solo una cosa che pur avendo sempre ammirato la qualità dei prodotti samsung, se questo è il benservito e l'assistenza è del tutto penante, sono i miei ultimi prodotti Samsung, tanto vale pagare meno e orientarsi sugli LG o pagare di più e avere la corretta qualità e assistenza con Sony.
Se stanno in perdita da anni c'è pur un motivo!!!

Saluti a tutti, spero possa servire a chi ne avrà bisogno in futuro. Saluti e a presto
 
Ultima modifica:
Ok, eccomi qua.
Appena arrivato UE40H6400 per mio papà, accendo e... scopro che il metodo setta Grecia per LCN non funziona più.
L'unico paese selezionabile è la Francia.
Ora, premesso che sono entrato nel service menù ed ovviamente la voce LOCAL SET non c'è nemmeno (non c'è su sfondo grigio, proprio non c'è la voce!!!) e che non ho un telefonino Android con IR, vi chiedo... come posso fare per renderlo Italiano?
Avevo letto che per LG 55EC930V (che devo comperare a breve... ;) ) si può renderlo ITA anche con il MELICONI Fully 8, per SAMSUNG... no?
Ho letto anche di tale software "ruSamsungCommunicator" ma si parla di cambiare sfondo all'opzione LOCAL SET da grigio a bianco ma io proprio non ce l'ho... funziona comunque, devo provare?
Aiutatemi che mio papà che si segna le posizioni a mano su foglietto di carta non posso proprio vederlo... :(
 
Ultima modifica:
Dopo un anno ci sono riuscito su 48h6500 seguendo guide nel forum a destra e sinistra, in italiano ed inglese.
Devi scaricare l'app indicata nel link che metto sotto ( non ricordo se l'ho trovata nel google store oppure su aptoide) e poi seguendo la guida devi configurare i tasti FACTORY E 3SPEED inserendo le stringhe esadecimali che trovi. Una vol..........[CUT]

Ciao sono riuscito ad italianizzare la TV! Ma devo disattivare gli aggiornamenti automatici?
 
Dopo un anno ci sono riuscito su 48h6500 seguendo guide nel forum a destra e sinistra, in italiano ed inglese.
Devi scaricare l'app indicata nel link che metto sotto ( non ricordo se l'ho trovata nel google store oppure su aptoide) e poi seguendo la guida devi configurare i tasti FACTORY E 3SPEED inserendo le stringhe esadecimali che trovi. Una vol..........[CUT]
Ti chiedo... aiutami.
Ho preso il UE40H6400, francese, e voglio cambiare il codice da menù servizio per renderlo ITA.
Ho provato oggi insieme ad amico che ha un Notes 3, con Android 5.0.x, con l'app Samsung IR - Universal Remote versione 3.31, ma niente.
Abbiamo installato l'app e copiato le stringhe esadecimali come da LINK http://wiki.samygo.tv/index.php5?title=How_to_send_FACTORY+3SPEED_keys&redirect=no, facendo copia ed incolla da e-mail inviata su telefonino, ma nulla.
Abbiamo notato che pare che la TV non senta nemmeno l'app, nel senso che premendo qualunque tasto, anche volume, etc., si accende il led su Notes 3 dell'IR ma non il led della TV, mentre con un'altra app telecomando Samsung per Android funziona perfettamente, come un normale telecomando.
Mi puoi dire esattamente che versione hai usato tu, i passaggi precisi precisi, etc.?
A te si accendeva il led IR della TV quando usavi l'app?
HELP... :(
 
Segui quello che ho scritto nell'altro forum di cui ti ho messo il link.
In pratica devi premere il tasto info e avviare la riproduzione del file che ho allegato.
Come consiglio, metti il trasmettitore molto vicino (pochi mm) al ricevitore della TV (angolo in basso a destra) e alza al massimo it volume del pc e del software che userai per riprodurr..........[CUT]

riprendo questo post perchè non ho ancora attivato la "procedura" dell'attivazione pvr sul 6400 per vari motivi. Ho letto qualche post piu avanti che il Meliconi programmabile potrebbe servire allo scopo: è coaì? e, nel caso, come dovrei procedere? grazie

p.s. ma gli aggiornamenti sw potrebbero aver inibito la procedura o no?
 
Ultima modifica:
riprendo questo post perchè non ho ancora attivato la "procedura" dell'attivazione pvr sul 6400 per vari motivi. Ho letto qualche post piu avanti che il Meliconi programmabile potrebbe servire allo scopo: è coaì? e, nel caso, come dovrei procedere? grazie

p.s. ma gli aggiornamenti sw potrebbero aver inibito la procedura o no?
Io ho il 6400 francese e sto cercando di farlo diventare ITA.
Che tu sappia con il Fully Meliconi si può fare qualcosa?
 
non saprei, chiedevo la stessa cosa per l'attivazione del PVR
Speriamo in qualche dritta.
Ho letto già di due che con app Android e telefonino con IR l'hanno italianizzata e voglio capire esattamente come...
Ragazzi, nessuno mi può spiegare in dettaglio come cambiare la lingua sull'UE40H6400? :mc:

AGGIORNAMENTO: Sono giorni che provo e riprovo ma niente da fare, sto impazzendo.
Ho due TV SAMSUNG, un UE40H6400 (EU - Francia) preso una settimana fa ed un vecchio UE40D6510 (ITALIA).
Ho collegato la SAMSUNG IR BLASTER presente nell'UE40H6400 alla presa cuffie del mio notebook e dopo aver messo audio a palla ho fatto una serie di test eseguendo vari file .wav con VLC su ENTRAMBE le TV.
Ho provato ad eseguire FACTORY+3SPEED_inv.wav da dentro il Service Menu, ho provato a premere INFO su telecomando originale e ad eseguire e FACTORY_from_REMOTE_inv.wav ma... niente, niente di niente.
Entrambi i TV continuano ad avere il localset non selezionabile.
Ho provato sul vecchio UE40D6510 giusto per vedere se il problema era solo sulla nuova TV ma niente.
Mi dite dove cavolo sbaglio?
Ma quando invio un file .wav da PC alla TV, il sensore infrarossi della TV lampeggia come quando uso normale telecomando o no?!?
Il SAMSUNG IR BLASTER devo tenerlo vicino all'angolo in basso a destra della TV, ok, ma in che posizione esattamente?
Il logo SAMSUNG dev'essere verso l'alto, di lato, in basso...
Aiutatemi... sto impazzendo con questa cosa.
Thanks!
Ciao... ;)
 
Ultima modifica:
Stanotte sono stato fino alle 3.45 ad impazzire per rendere ITA il nuovo UE40H6400 che ho preso a mio papà, malefico francese bloccato.
Alla fine il metodo era questo: http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=78&t=8100
La cosa però che riguarda il metodo con IR blaster originale della TV che ho usato io che ho trovato davvero con difficoltà perchè nessuno lo dice, o quasi, è che VA UTILIZZATO WINDOWS MEDIA PLAYER per eseguire il file .wav da inviare!
Con VLC non funziona!!!
Il metodo per la mia TV è stato entrare nel service menù con la solita sequenza, premere tasto INFO su telecomando SAMSUNG e subito dopo, velocemente, inviare il file "FACTORY_from_REMOTE_inv.wav" (mi pare perchè erano già le 3 e c'è stato un momento che causa invio di file errato la TV si è messa a lampeggiare con schermate rosso/verde/blu/etc. ed anche togliendo alimentazione non smetteva, risolto con invio di altro file...).
Comunque sia... tutto ok, ho anche selezionato modello H6500, con LCN, MHP e PVR.
Grazie ancora a tutti... ;)
 
Top