Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Ciao a tutti, ritorno sui problemi dell'audio.

Mi trascino da diverso tempo un "difetto" e ne ho anche riscontrato uno nuovo dopo la sostituzione della piastra principale a seguito guasto sk lan.

Il difetto che avevo notato da tempo è il "vai e vieni" dei bassi. Il tv è collegato ad un sintoampli a/v tramite cavo ottico. A detta dell'assistenza, la "colpa" non è imputabile al tv che "invia semplicemente un segnale digital/ottico in uscita", quanto all'ampli che non decodificherebbe correttamente il segnale. Fattostà che qualcunque sia la sorgente (tv, app smart o sorgente via hdmi) spesso i bassi spariscono.

Il secondo difetto l'ho riscontrato dopo la sostituzione della piastra (ma potrebbe anche essere legato all'aggiornamento effettuato poco prima di portarlo all'assistenza): non sento più l'audio del lettore bluray (collegato ovviamente al tv via hdmi.... a qualunque hdmi).

Avete qualche dritta/info in proposito?

Grazie a tutti
 
Salve a tutti, sono nuovo e vi chiedo una mano d'aiuto con il mio 40H6400 europeo.
Fino a qualche giorno fa registravo tranquillamente con il pvr e leggevo i miei file senza problemi.
Ma da qualche giorno i file anche se vengono registrati senza problemi non riesco a riprodurli.
Alcuni file danno errore del drm, altri semplicemente "impossibile riprodurre".
Ho riformattato l'hd, resettato la tv, ma sempre lo stesso errore. Qualcuno ha avuto problemi del genere ?
La tv non ha alcuna modifica. Spero in una risposta. Grazie a tutti :D
 
salve chiedo a voi magari qualcuno ci è già passato

ho due tv in casa, una serie f8000 e una h6410, ambedue italia

il problema è che con l'app iptv mentre guardo un film sulla h6410 dopo poco esce il messaggio di errore html5 e video che non può essere eseguito... e da li in poi non c'è verso di finire di vedere il film.

Mentre con la serie f nessun problema, tutto ok

Come posso risolvere?
 
Salve a tutti, ho una domanda a cui forse avete già risposto e che forse sembrerà banale, ma correrò il rischio :D
Possiedo una tv Samsung modello UE48H6670SZ

C'è un modo per togliere il tono dei tasti quando si alza/abbassa il volume?
Per ogni "tacca" di volume che alzo o abbasso devo sentirmi il suono corrispondente e questo mi da molto fastidio, anche perché mi capita spesso di regolare il volume durante la visione di film o serie tv e questo disturba parecchio.
In pratica vorrei alzare o abbassare in modo "silenzioso" :) (e magari anche senza vedere l'icona del volume sullo schermo?)

Ho cercato tra le impostazioni ma stranamente non ho trovato niente, quindi mi affido a voi! :)

Grazie
 
Dal Menù: Sistema -> Generale -> Feedback Audio: Disattiva
L'animazione del volume non mi sembra che possa essere disattivata.
 
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di un 48" serie H6500.

Vi scrivo perché ieri sera è successa una cosa "strana" ho aperto le apps tramite il menu smart tramite il pulsante del telecomando più piccolo ed è comparsa una finestra dove diceva che sarebbero state eliminate 31 applicazioni obsolete.. Il problema + che la barra di scorrimento non è mai andata avanti, come se fosse bloccato.. potevo solo uscire dalla schermata e tornare alla tv, ma quando rientravo era ancora allo stesso punto.. cosi ho spento la tv.. riaccesa e la finestra di eliminazione delle apps è scomparsa... La domanda è: le ha eliminate si o no ? c'é un modo per capirlo?

ps: se può essere di aiuto nelle risposte, ho già fatto un reset delle impostazioni dopo l'ultimo aggiornamento della scorsa settimana.

Grazie a tutti per i consigli !
 
NETFLIX

QUalcuno ha provato come me netflix e gli si è impiantato il tv dopo due giorni?
DOmani chiamo l'assistenza e vi so dire oggi uffici chiusi
 
buongiorno, chiedo chiarimenti a tutti i possessori di queste tv, indipendentemente dalla dimensione o dal modello specifico, perchè dovrebbe essere una situazione comune a tutti...

premendo il tasto GUIDE sul telecomando del mio 55h6670, il tv DOVREBBE dare la programmazione tv di TUTTI i programmi memorizzati, ed invece visualizza SOLO la programmazione del canale tv che si sta guardando e del relativo MUX. (se ad esempio si guarda rai1, la funzione GUIDE mostra la programmazione di rai1, rai2 e gli altri canali dello stesso MUX, per sapere cosa fanno su canale 5 occorre sintonizzarsi realmente su canale 5, e si potranno avere le informazioni su calane 5. italia1 ecc..... e così per tutti i singoli MUX).

Tutto ciò' premesso succede lo stesso anche a voi, oppure sbaglio io in qualche cosa e devo attivare qualche app dal tv stesso? aggiungo che il tv è connesso ad internet via cavo h24.

se succede lo stesso anche con tutti voi, possibile che dei tv così moderni, ultraconnessi, multimediali ecc non ci sia una funzione che provveda in tempo reale ad aggiornare immediatamente all'accensione tutti i programmi di tutti i mux?

grazie per le vostre considerazioni.
 
buongiorno, chiedo chiarimenti a tutti i possessori di queste tv, indipendentemente dalla dimensione o dal modello specifico, perchè dovrebbe essere una situazione comune a tutti...

premendo il tasto GUIDE sul telecomando del mio 55h6670, il tv DOVREBBE dare la programmazione tv di TUTTI i programmi memorizzati, ed invece visualizza SOLO la progra..........[CUT]

Io uso (usavo) il satellite perciò non faccio testo forse. Io vedo la programmazione di tutto, quando c'è perché funziona di rado.

Eh?!?
Ovvero?
Descrivi bene cosa ti è successo...


La tv a volte non si accende. I telecomandi funzionano in alternativa, i comandi del telecomando e del joystick posteriore sono eseguiti con ritardo finché il tv si blocca. La rete non va, in accensione si attiva da sola la ricerca bluetooth. IL reset non ha sistemato nulla. L'assistenza mi ha consigliato di contattare il mio fornitore di servizi internet (!!!!) e quando ho ristabilito la rete di prendre appuntamento con il loro tecnico per la gestione da remoto.
Tutto è successo dopo due giorni che ho iniziato a usare netflix, ma non sono certo che ci sia un collegamento tra le due cose.
Ora ho fatto un reset e non l'avessi mai fatto. NOn vede più la schedina tvsat del satellite quindi sono a piedi
 
Io uso (usavo) il satellite perciò non faccio testo forse. Io vedo la programmazione di tutto, quando c'è perché funziona di rado.




La tv a volte non si accende. I telecomandi funzionano in alternativa, i comandi del telecomando e del joystick posteriore sono eseguiti con ritardo finché il tv si blocca. La rete non va, in accensione si attiva da..........[CUT]
Il tuo "fornitore di servizi internet" non centra proprio una pippa.
Chi te l'ha detto è incompetente (per essere gentile) o furbo...
 
L'ho portato in assistenza. Mi hanno detto subito che sostituiranno la scheda. E' in garanzia, speriamo bene. Comunque nessuno che ha provato netflix?
 
Utilizzo netflix senza problemi, mai blocchi o altro. modello 48h6670

Ho un problema con la sintonizzazione dei canali ossia, ho attivato il scr-unicable, poichè il cavo che arriva dalla parabola si sdoppia e uno va in salotto al decoder sky e l'altro in camera mia alla tv 48h6670, attacco sat main. Sintonizzati i canali su tivù e mettendo presa singola. Ora vedo i canali della rai ma i mediaset da canale 4 a 19 dice che sono criptati. Ho due amici che non hanno ne decoder ne tessera smartcard della tivùsat, ma un semplice e vecchio televisore con decoder incorporato e vedono tutto senza problemi...
Avete soluzioni ?? grazie
 
se usi smartcard della tivùsat puoi vedere i programmi crypati in chiaro della rai e mediaset via sat ,altrimenti devi usare il decoder digitale terrestre incorporato con la tv è non il sat .

I tuoi amici non usano il sat presumo
 
grazie per la risposta, dunque io ovviamente voglio utilizzare il decoder integrato nella tv senza utilizzare smartcard etc. e poter vedere i canali mediaset, come scelte per sintonizzare i canali ho satellite - cavo - antenna - tivù , ho provato anche con satellite ma ho solo canali stranieri, mentre con tivù sono criptati. Cosa sbaglio ? :D

Edit: provato ora anche antenna e cavo ma non trova canali..non saprei che altro fare
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, dunque io ovviamente voglio utilizzare il decoder integrato nella tv senza utilizzare smartcard etc. e poter vedere i canali mediaset, come scelte per sintonizzare i canali ho satellite - cavo - antenna - tivù , ho provato anche con satellite ma ho solo canali stranieri, mentre con tivù sono criptati. Cosa sbaglio ? :D

Edit..........[CUT]

premesso che nel menù del televisore:
satellite = ricezione da parabola satellitare
cavo = tv via cavo (molto usato negli stati uniti ma non qui da noi)
antenna = digitale terrestre (o antenna analogica che in Italia non è più funzionante)
tivù = ricezione canali tivusat tramite satellite e smarcam tivusat

per vedere i canali rai e mediaset non criptati direttamente dal tv senza usare altri decoder hai due opzioni
1 tramite digitale terrestre collegando un'antenna e selezionando "antenna"
2 tramite tivusat collegando parabola e inserendo la smarcam + schedina tivusat nell'alloggiamento posteriore selezionando "tivu".

Se non ho capito male invece tu vuoi vedere rai e mediaset non criptati da satellite. Questi canali sono visibili via satellite solo quando trasmettono in chiaro.

Spero di non avere scritto castronerie, correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:
Top