Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Quindi raga non ci sto capendo più niente… :cry:
Il problema è solo sul hdmi o anche sull ottico?? Cioè il pcm lo tira fuori solo in arc o anche con segnale in uscita ottica??

Mi associo alla domanda, qualcuno chiarisce??
-se collego un nas tramite hdmi il segnale audio viene correttamente veicolato tramite hdmi ad un impianto audio o esegue il downmix?
-se collego un nas tramite hdmi il segnale audio viene correttamente veicolato tramite uscita ottica ad un impianto audio o esegue il downmix?

Quali soluzioni avete trovato ad oggi per ovviare al problema? Possibile evitare di aggiornare l'ultimo firmware?

P.s. Mi sembra di capire che valda per qualsiasi tv della serie h?
 
Ciao a tutti, stavo leggendo di gravi problemi di lip sync (audio non sincronizzato rispetto al video) in tutta la serie H6, che non sembrano risolti neanche dopo diversi aggiornamenti FW... nessuno dei possessori sta riscontrando questi problemi con i canali italiani?
 
Mi associo alla domanda, qualcuno chiarisce??
-se collego un nas tramite hdmi il segnale audio viene correttamente veicolato tramite hdmi ad un impianto audio o esegue il downmix?
-se collego un nas tramite hdmi il segnale audio viene correttamente veicolato tramite uscita ottica ad un impianto audio o esegue il downmix?

Quali soluzioni avete ..........[CUT]

Mi risulta che abbiano appena rilasciato un nuovo firmware..qualcosa sa confermare se risolve?
 
Bug del downmix dell'audio fixato con il nuovo firmware 2602.2

Lo provo subito e vi dico. :)


EDIT: Ehm, ho visto che il mio TV ha la versione firmware 2130 e non trova online ulteriori aggiornamenti.
Come faccio per installare la 2602.2? Perdonate la niubbaggine, portate pazienza. :)

Vi ricordo che ho un UE48H6400.

GRAZIE!
 
Ultima modifica:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE50H6400AYXZT

In fondo alla pagina c'è il firmware. Lo scarichi e lo scompatti, vedi che sul sito ci sono anche le istruzioni. Una volta scompagnato lo metti su una chiavetta usb possibilmente vuota e la inserisci nella porta usb del tv. Poi se vai nel menù del tv c'è limpostazione di aggiornamento da usb. Almeno così era sul mio d7000.
Comunque ragazzi se potete verificare se è stato sistemato il bug mi fareste una grande cortesia perché sto aspettando per ordinare il 6670. Dal link sul forum samygo non si capisce tanto anche perché io uso il traduttore Google. Un utente parla di netflix che è un app del TV non parlava di passtrought da dispositivi connessi al tv.
 
Grazie mille!! :D

Confermo che con la 2602.2 l'uscita in Dolby Digital tramite HDMI FUNZIONA! :D

Ho dovuto penare un pochino perché quel furbo del TV non lo setta in automatico! E' necessario entrare nel menù audio / avanzate e selezionare manualmente l'uscita DD o DTS (a seconda di cosa è disponibile), ma a parte questo funziona!

Evviva :)

Per completezza di info aggiungo che il mio test l'ho effettuato su un TV 48H6400, collegato via HDMI-ARC a un amplificatore A/V Marantz e come sorgente ho utilizzato due MKV su NAS, riprodotti dal TV collegato via WiFi.

Se servono altre prove chiedete pure. :)
 
Intanto grazie mille tommygun. Io però avrei bisogno di un'altra prova se puoi:D
Se hai un decoder Sky o Mediaset o un lettore blu ray o una playstation collegata ad una delle tre porte hdmi che non sono quella arc e vedendo un programma o un blu ray con audio dolby riuscire a vedere se il tv fa il passtrought del flusso audio sull ampli ovviamente collegato in audio return channel. In pratica non avendo un sintoamplificatore, io ho un onkyo 2.1 con ingresso ottico, sono obbligato a collegarlo all'uscita ottica del TV al quale ho collegato in hdmi la play 4 e il MySKY. Col sony che avevo prima se guardavo un canale hd di Sky che aveva un flusso audio dolby, il tv mi reindirizzava l'audio ovviamenre dolby all'onkyo il quale mi segnalava il flusso multicanale con una serie di lampeggi. Tu ti chiederai a cosa mi possa servire un audio milticanale su un 2.1. Semplice l'audio è molto poi pulito ed il sub molto meno ovattato. Ad esempio il mio vecchio d7000 non mi permetteva tale funzione e spero che questa serie essendo di quattro anni più nuova sia in grado di svolgere questa semplice funzione. Ovviamenre il problema si può ovviare comprando uno switch ottico ma è più la scocciatura di andare a cambiare ogni volta l'uscita.
Grazie
 
Buongiorno, sono nuova nel forum, mi sono iscritta dopo aver letto quest'interessante discussione (E forse avrei dovuto leggerla prima di prendere il nuovo tv ma vabbe..) Ieri mi è arrivato il samsung 48h6670 comprato sulla baia da mon click e scusate forse la domanda scema ma come si attiva il 3d? Io prima avevo un samsung 40" 6100 e sul telecomando aveva il tasto 3d dedicato ma qua su 2 telecomandi nemmeno l'ombra! Poi a che serve quella specie di cilindretto che va attaccata all'Ir out?
Grazie x l'aiuto.

Ps. Se può servire a qualcuno, io appena acceso il tv ho fatto subito l'aggiornamento (versione attuale 2130) quindi non ho mai provato la tv con la versione vecchia, però sia la tv semplice, sia i video su chiavetta usb, sia l'audio che esce da un impianto 5.1 collegato con hdmi, non mi pare ci sia l'audio in anticipo o in ritardo.
 
Intanto grazie mille tommygun. Io però avrei bisogno di un'altra prova se puoi:D
Se hai un decoder Sky o Mediaset o un lettore blu ray o una playstation collegata ad una delle tre porte hdmi che non sono quella arc e vedendo un programma o un blu ray con audio dolby riuscire a vedere se il tv fa il passtrought del flusso audio sull ampli ovviamente..........[CUT]

Ho una PS3, solo che in questo momento è collegata via HDMI all'amplificatore A/V.
Stasera comunque la attacco al televisore e faccio la prova che mi hai chiesto, ti faccio sapere!

Ciao
 
Nel frattempo approfitto per porre un'altra questione a dir poco... bizzarra.

Come detto sopra sono riuscito a far funzionare il mio Marantz NR1601 e il TV in ARC, per cui oltre all'audio di ritorno ho la possibilità di comandare entrambi gli apparati usando un solo telecomando: quello del TV. Molto comodo.

Quando accendo il TV automaticamente si accende anche l'ampli.
Quando spengo il TV automaticamente si spegne anche l'ampli.

Tutto bene... peccato che dopo un po' (più di un'ora circa), l'ampli si riaccende da solo!

E' come se il TV (che è in stand-by) decidesse di mandare qualche segnale sull'HDMI, che "sveglia" l'amplificatore...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere, e come risolvere?

Sono già due mattine di seguito che mi sveglio e trovo l'amplificatore acceso, nonostante fosse tutto spento la sera prima!
 
Prova ad accendere l'ampli a TV spento, si dovrebbe accedere anche la TV dopodiché spegni la TV. Ovviamente si spegenrà anche l'ampli.
Vedi se anche così dopo qualche ora ti ritrovi con l'ampli che si accende.

Tra le altre prove verifica se, a dispositivi accesi, spegnendo l'ampli si spegne anche il TV. Non credo succeda, ma se così fosse anche così puoi verifcare se dopo qualche ora si riaccende da solo.
 
Ultima modifica:
ragazzi per favore non riesco a trovare una recensione dettagliata sul H6670. Mi potreste postare qualche link dove poter trovare qualche piccola review? Oppure a quale modello posso fare riferimento con caratteristiche analoghe?
Grazie
 
Confermo che l'ultimo firmware rilasciato, il 2602.2, corregge il problema del downmix audio su TOSLINK tramite il riproduttore interno del tv (USB/NAS).
Rimane il problema del downmix quando il riproduttore è esterno e comunica via HDMI; quando riproduco via Blu Ray l'unico modo per avere l'audio Dolby o DTS è prelevarlo direttamente dal dispositivo bd, senza passare dal TOSLINK del tv. Credo che questo sia un problema minore che non verrà mai fissato.
Non ho modo di fare prove con l'uscita audio via HDMI perchè il mio decoder audio è vecchiotto ed accetta solo ingressi SPDIF.
 
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da un po soprattutto questa discussione e finalmente oggi ho acquistato il 55H6670 allettato dal prezzo che oggi è sceso ulteriormente a € 699. Adesso non mi resta che attendere la consegna e poi provarlo :D
Grazie ancora
 
Top