Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Sul segnale SD le variabili sono troppe e non tutte dipendono dallo scaler del TV.
La stessa cosa che hai notato vedendo 90° minuto si può vedere anche durante il TG1 su RaiHd dove le riprese il studio sono fatte con telecamere da 1080 linee mentre i servizi spesso sono in SD.

Io la scart la brucerei.

Per quanto riguarda la calibrazione di base s..........[CUT]

Ciao grazie per gli input.
Ho effettuato la calibrazione tramite pen drive USB seguendo la tua guida, e devo dire che calibrandolo ad occhio c'ero andato molto vicino :)

Per gli SD è vero dipende da un sacco di variabili, alcuni canali si vedono meglio altri peggio, all'interno dello stesso canale si vedono differenze tra i programmi, e all'interno dello stesso programma si vedono differenze in base alle inquadrature e ai servizi.. quando si trova un SD decente, la resa sul TV è comunque più che soddisfacente, quindi mi sento di promuoverlo anche su questo fronte.
Per quanto riguarda le impostazioni "Vista pulita digitale" e "Filtro disturbo MPEG", prima le avevo su OFF poiché avevo letto che spesso e volentieri aggiungono solo ulteriori artefatti.. ora li ho messi su AUTO e non mi sembra cambiato molto, nè meglio nè peggio.. voi come li avete?

Per il resto soddisfatto in toto, anche per l'estetica che comunque vuole la sua parte, si abbina molto bene al mobiletto su cui poggia.

p.s. ieri sono rimasto 10 minuti ad ammirare le apps "Camino" e "Acquario" :D

La funzione gioco non l'ho mai provta ma quando vedo le partite di calcio attivo sempre la funzione "calcio" perchè secondo me migliora parecchio.

Probabilmente tra qualche mese sarà possibile accedere a quelle pagine anche se non si fa una donazione... cmq pare che se si è aggiornato alle ultime versioni non è detto che si possa fare il foto.

Ho un problemino con regolo: probabilmente sbaglio qualcosa.

Ho scaricato il file ISO in AVCHD per la calibrazione in 3D, ho masterizzato su DVD, ma il mio lettore DVD non legge il disco:
questo perché dovrei avere un lettore Blu-ray (che non ho) vero ?

Per superare questo problema, è possibile invece caricare lo stesso file ISO in AVCHD su chiavetta USB ?
Voi avete provato ?

con il root si ha il controllo completo sulle impostazioni profonde del tv e si possono installare firmware di boot, diversi da quello stock, sviluppati da amatori o appassionati, un po' come le rom cucinate, dei telefoni cellulari
tali rom possono offrire cose anche utili come per esempio fare partire il tv con il volume a zero, inibire la luminosità automatica, assegnare dei comandi alternativi ai tasti del telecomando, usare guide tv alternative
inoltre questi firmware possono permettere l'installazione di app non ufficiali e qui si apre un mondo
Samsung dopo anni di supporto a tali sviluppatori alternativi sembra avere cambiato rotta infatti non ha fornito i codici sorgente della serie h, inoltre le sue prossime TV monteranno un sistema operativo proprietario di nome tizen anziché Android come tutti si aspettavano. La sensazione è che la strategia samsung sia quella di scimmiottare la mela. speriamo rinsavisca perché secondo me sarebbe un suicidio

Ciao
ho un 55h6670 da circa 2 mesi, vorrei segnalare che l'ultimo fw presente sul sito Samsung (il 2600.4) ha un problema con l'uscita audio ottica.
Riproducendo i filmati da USB non fa più uscire i segnali Dolby Digital (e forse nemmeno il DTS), limitandoli a R+L. Dopo essere impazzito per qualche giorno pensando ci fosse qualcosa di sbagliato nelle impostazioni, ho trovato che anche altri utenti hanno lo stesso problema.

Puoi scaricare la versione mp4 e usarla su chiavetta a questo link:
http://www.avsforum.com/forum/139-d...709-blu-ray-mp4-calibration.html#post12373254

Si il lettore deve essere bluray.
Per USB esistono altri "dischi" di calibrazione.

Grazie gorillaz e gem1978, credo che entrambi mi avete indirizzato alla stessa soluzione.

Il programma che consigliate voi, non è 3D.
A questo punto, dato che ho scaricato anche Regolo 2D, ed è presente anche la versione per DVD,
vorrei provare con quello.

Ritenete che usare il programma che mi avete consigliato (AVSHD) sia migliore di regolo ?

Ultima modifica:
Provo a leggere qualcosa a riguardo sul link che mi hai inviato.
Il fatto di salvare un file e usarlo con la chiavetta mi semplifica tutto.

sembra che samygo abbia trovato il modo di rootare la serie h.
http://wiki.samygo.tv/index.php5/Rooting_H_series_TV

Però bisogna essere iscritti e "donatori"
Chi ne sa qualcosa in più?

http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=77&t=8590

Qui trovi un thread interessante...tra le cose interessanti c'è la possibilità di esportare le registrazioni effettuate e poter condividere le cartelle in rete tramite samba.
La donazione è 10 euro ma non devi aver installato l'ultimo firmware

Ciao
ho un 55h6670 da circa 2 mesi, vorrei segnalare che l'ultimo fw presente sul sito Samsung (il 2600.4) ha un problema con l'uscita audio ottica.
Riproducendo i filmati da USB non fa più uscire i segnali Dolby Digital (e forse nemmeno il DTS), limitandoli a R+L. Dopo essere impazzito per qualche giorno pensando ci fosse qualcosa di sbagliato nel..........[CUT]

Qualcuno riscontra lo stesso problema dopo ever aggiornato anche sull'h6500? vorrei aggiornare ma con questo problema non esiste visto che uso proprio l'uscita ottica per l'audio..

Ciao
Riproducendo i filmati da USB non fa più uscire i segnali Dolby Digital (e forse nemmeno il DTS), limitandoli a R+L. Dopo essere impazzito per qualche giorno pensando ci fosse qualcosa di sbagliato nel..........[CUT]

Grazie tantissimo delle info. Aspetterò ad aggiornare visto che per lo più vedo i film che ho sul NAS. Certo che invece di andare avanti andiamo indietro!