Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Io non ho un processore dedicato solo un DVDO EDGE che sulla nitidezza fa un gran lavoro ma solo in 2k anche se i suoi benefici si vedono molto bene.
Per il cinema black credo che la cosa sia ristretta al fatto che se il modello ne è provvisto di fabbrica bene altrimenti nisba e se non sbaglio il 55f9000 non dovrebbe avere questa possibilità come l..........[CUT]

E perché non dovrebbero commercializzarlo in Italia? Sicuramente arriverà, come ultima nazione europea come sempre, ma arriverà :)

il pproblema con amazon ITALIA è nato lo scorso anno per via dei modelli /XC e /ZG... i primi 2500 che arrivarono e che amazon mise in vendita, furono presi d'assalto e il sottoscritto fu uno dei primi... presi quello che era online e che era uno ZG proveniente dal mercato tedesco.

A me funzionò al primo colpo, come pure a tanti altri che avevano il TV con garanzia ITALIA, ma a tanti altri, NO...
Amazon fu costretta a sostituirli come difettosi ed alcuni effettivamente lo erano, altri sembravano incompatibili con alcuni F9000 con garanzia ITALIA, ma a mio parere ad alcuni erano le connessioni che non erano serrate o la procedura era sbagliata, tanto che effettuati un reset da "SERVIZIO", poi tutto è andato ok. Comunque Si sparse la voce che in italia il sek doveva essere lo /XC che è per il mercato anglosassone e francese. IMHO la differenza è hardware... in quanto in quei paesi è prevista 1 sola CAM, mentre in germania 2. il firmware, come è noto è lo stesso e quindi , sempre IMHO, o si collega lo XC o lo ZG, non ci dovrebbero essere mai problemi. Amazon per cautelarsi dai ritorni scrisse che il 2500 era lo ZG per il mercato tedesco.

Oggi, memori dei problemi dello scorso anno, Amazon aspetta la commercializzazione ufficiale per l'ITALIA del 3500 che, per i motivi tecnico/commerciali a noi sconosciuti, ha 1 sola cam invece delle 2 come per i tedeschi, e quindi è lo XC.

Io ne ho presi 2... per il mio F9000 e per quello di mia figlia... il mio da amazon e l'altro da un sito svizzero... tutti e 2 ZG e i due televisori sono naturalmente con garanzia ITALIA UE55F9000(SZXZT)

Ciao

Ultima modifica:
Il SEK-3500U/ZG da abbinare al mio HU8500 Italia dovrebbe arrivare la settimana prossima: non vedo l'ora!

Ultima modifica:
ecco Funatic aspetto con molto interessa i tuoi pareri perchè anche io ho hu8500 e sono molto indeciso sul da farsi! piu che altro sto anche facendo molta confusione con tutte ste voci di cosa non va e cosa no! Qualcuno mi toglie il dubbio se HU8500 è 10 bit o no?

ecco Funatic aspetto con molto interessa i tuoi pareri perchè anche io ho hu8500 e sono molto indeciso sul da farsi! piu che altro sto anche facendo molta confusione con tutte ste voci di cosa non va e cosa no! Qualcuno mi toglie il dubbio se HU8500 è 10 bit o no?

Ti consiglio di seguire su AVSForum USA il thread del HU9000 ( che è il nostro HU8500 ) e del SEK-3500 che é arrivato a 7000 messaggi in pochi mesi. La maggior parte sono di possessoti di HU8700 e HU9000 con il SEK-3500.

Ciao

Dopo alcuni giorni di utilizzo del nuovo SEK-3500/ZG, non posso che confermare le impressioni di MarcP. Collegato al mio 65F9000, sembra spremere il meglio dal pannello, a parità di settaggi. E credo che questa sia una valutazione oggettiva, e non solo un modo di giustificare a me stesso l'ulteriore esborso richiestomi da questo aggiornamento.
Dandogli in pasto i filmati 4K linkati post indietro e caricati su hardisk connesso su USB3.0, riesce a leggerli meglio rispetto al SEK-2500/ZG. Su alcuni continua a zoppicare, ma sospetto a causa dell'elevato bitrate di questi (se e quando avrò un SSD, proverò a vedere se è questa la causa). Per meglio intendo colori, fluidità e percezione della profondità, nonché capacità di gestire differenti formati.
Con i due brevi spezzoni in HDR, i settaggi, per quanto riguarda retroilluminazione e contrasto, automaticamente si alzano al massimo per tentare di avvicinarsi alle specifiche. Il risultato è notevole, tenendo conto delle limitazioni intrinseche del pannello e della sua retroilluminazione.
Noto con piacere che non succede più un fastidioso comportamento presente col SEK-2500: quando il TV spento cercava aggiornamenti, accendeva il sintoamplificatore connesso tramite HDMI (ARC) e il più delle volte non lo spegneva dopo questa operazione. Ora non mi capita più di trovare il mio HAMAHA acceso, a parità di "Aggiornamenti automatici" su ON.
Per bilanciare questo, purtroppo, confermo quanto segnalato poco sopra: ad ogni spegnimento, aggiorna il firmware della fotocamera. A quanto pare, qualcosa non va per il verso giusto, perchè ad ogni spegnimento è così. Confido in un aggiornamento che metta una pezza alla cosa.

domanda da niubbo... come faccio a vedere la versione del firmware che ho sul TV? il mio segnala una generica '1214' e se cerco via WI-FI mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili... l'ultimo agg. è disponibile solo via USB ? :confused::rolleyes:

domanda da niubbo... come faccio a vedere la versione del firmware che ho sul TV? il mio segnala una generica '1214' e se cerco via WI-FI mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili... l'ultimo agg. è disponibile solo via USB ? :confused::rolleyes:

menu->supporto->contattare samsung
1214.7 ultima versione

Dopo alcuni giorni di utilizzo del nuovo SEK-3500/ZG, non posso che confermare le impressioni di MarcP. Collegato al mio 65F9000, sembra spremere il meglio dal pannello, a parità di settaggi. E credo che questa sia una valutazione oggettiva, e non solo un modo di giustificare a me stesso l'ulteriore esborso richiestomi da questo aggiornamento.
Dand..........[CUT]

ciao
mi potresti dire che altri parametri a cambiato?
luminosita immagine
colore
tinta
contrasto dinamico
gamma
gamma colore

ciao
mi potresti dire che altri parametri a cambiato?
luminosita immagine
colore
tinta
contrasto dinamico
gamma
gamma colore
Se vuoi sapere i parametri che automaticamente sono cambiati nel momento in cui ha letto i due brevi spezzoni HDR, ho visto che solo la retroilluminazione e il contrasto sono stati impostati al massimo. Tutti gli altri sono rimasti immutati, così come li avevo impostati.