Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Ciao a tutti ,
mi sono appena collegato al sito Shop della Samsung Italia e danno il prodotto quasi esaurito , ma disponibile ,
il problema che mi pongo è il fatto che nel dettaglio del prodotto , mi viene indicato SEK 3500U/XC ! Non dovrebbe essere ZG ?
Ho già chiamato e mi hanno risposto che il prodotto è compatibile con il tv italiano . Cosa faccio ?

Ciao a tutti ,
mi sono appena collegato al sito Shop della Samsung Italia e danno il prodotto quasi esaurito , ma disponibile ,
il problema che mi pongo è il fatto che nel dettaglio del prodotto , mi viene indicato SEK 3500U/XC ! Non dovrebbe essere ZG ?
Ho già chiamato e mi hanno risposto che il prodotto è compatibile con il tv italiano . Cosa f..........[CUT]

Droidlike seguirò il tuo consiglio e porrò la domanda sul sito di samsung comunity a Paolo_P.

Brontolo ho consegnato pochi minuti fa al corriere il mio SEK 3500U\XC per la restituzione, in quanto non compatibile con le tv italiane (a detta dei tecnici samsung). Su che tv lo devi installare? Io lo avevo testato su una UE65HU8500.
Ciao

SU un HU7500 .

Magari potresti effettuare l'acquisto così da poter eseguire una prova sullo stesso, nella peggior delle ipotesi se non dovesse essere compatibile, o riscontri le mie medesime anomalie, ti proporrano la restituzione del sek e il riaccredito del denaro da te speso...
Tienici informati, grazie :-)

Vorrei porre una domanda. Mi è parso di capire che le varie versioni variano in funzione della presenza dei moduli per le CAM e per i tuner SAT. Utilizzando un decoder sat-dtt, potrei non avere bisogno di CAM e tuner SAT. Domanda: Posso comprare anche il modello americano? Sarebbe compatibile con il 55f9000?. Vale lo stesso per il sek 2500 americano che si trova a prezzi molto più bassi?

Se non hai il Sek 2500 secondo me ti conviene aspettare perché se uscirà il 3500 molti possessori del 2500 lo potrebbero teoricamente mettere in vendita a prezzi vantaggiosi.
Io stesso sto aspettando che il 3500 si stabilizzi nelle caratteristiche e sia regolare per il territorio italiano così da poter fare l'upgrade...sempre che Samsung si decida a metterlo in commercio con garanzia italiana.

In effetti non ho il 2500 ma solo i moduli americani si trovano a prezzi competitivi. Quelli europei non vanno sotto 230 €.. Ho visto un'inserzione sulla baia a 99 € ma non accettavano PayPal ed ho lasciato perdere.

Ma ci mancherebbe anche che Samsung non lo commercializzi in Italia, li affogo. Hanno pubblicizzato tanto i vari pannelli col sek intercambiabile, aggiornabile etc. etc. etc. ho preso proprio l'8500 per la facilità (teorica) degli upgrade...
Io stesso sto aspettando che il 3500 si stabilizzi nelle caratteristiche e sia regolare per il territorio italiano così da poter fare l'upgrade...sempre che Samsung si decida ..........[CUT]

Vorrei porre una domanda. Mi è parso di capire che le varie versioni variano in funzione della presenza dei moduli per le CAM e per i tuner SAT. Utilizzando un decoder sat-dtt, potrei non avere bisogno di CAM e tuner SAT. Domanda: Posso comprare anche il modello americano? Sarebbe compatibile con il 55f9000?. Vale lo stesso per il sek 2500 america..........[CUT]
no... quello è proprio diverso non per l'assenza di slot per le CAM e i tuner SAT, ma come sitema video... tant'è che il firmware è diverso.

55JS9000.-
comunque 'ravanando' nei vari forum esteri pare siano modifiche riguardanti il 3D e connessioni col PC (poca roba..)

Aggiornato OTA alla 1217 il mio HU8500 55 ITA con SEK 3500 versione ZG.

Quindi aggiornano seguendo i modelli... prima la serie J, e mi pare giusto :), poi la H e spero tra oggi e domani la F...

Ok Grazie

p.s. @Fanatic... la versione ZG, quella che non è ufficialmente per le TV ITALIA, funziona meglio della ufficiale XC :)

edit: e leggendo i forum francesci, anche li la stessa cosa... XC non funge, ha problemi, ZG va benissimo,,,

Ultima modifica:
Sì MarcP anche a me la versione ZG non ha mai dato problemi, fin dall'installazione liscia come l'olio! E la resa è spettacolare!!
Comunque questo SEK 3500 è un oggetto piuttosto "misterioso"... Sul mio HU8500 è infatti funzionante l'opzione "Cinema Black" (nel senso che non solo è selezionabile nel menu, ovviamente, ma anche che cambia a tutti gli effetti i settings e scurisce le bande), senza modificare nulla nell'area "service"... E, leggendo i forum stranieri, mi sembra un caso unico!!! Boh?!?

Ultima modifica:
Per l'opzione cinema black penso che sull'8500 sia funzionante a differenza del 55f9000 semplicemente perché è implementata a livello hardware nel senso che si possono spegnere le fasce di led in corrispondenza delle bande nere e non credo che questa funzione sia presente nell'f9000...oppure si ?

Sì MarcP anche a me la versione ZG non ha mai dato problemi, fin dall'installazione liscia come l'olio! E la resa è spettacolare!!
Comunque questo SEK 3500 è un oggetto piuttosto "misterioso"... Sul mio HU8500 è infatti funzionante l'opzione "Cinema Black" (nel senso che non solo è selezionabile nel menu, ovviamente, ma anche ch..........[CUT]

Per l'opzione cinema black penso che sull'8500 sia funzionante a differenza del 55f9000 semplicemente perché è implementata a livello hardware nel senso che si possono spegnere le fasce di led in corrispondenza delle bande nere e non credo che questa funzione sia presente nell'f9000...oppure si ?

La resa del 3500 è spettacolare su UHD o HD... ma devo dire che anche l'SD riesce a migliorarlo e di molto rispetto al 2500.

Per il cinema black, si... credo che il problema sia a livello di comando hardware che non riesce a spegnere i led delle fasce...
ma ecchissenefrega ;) va bene lo stesso.
I filmati HDR sono incredibili...

ieri sera era disponibile il firm 1217... tutto OK.