capisco quello che vuoi dire, ma non si può/vuole diventare professionista in tutti i campi. Anzi, con l'età sono più le cose che non voglio fare, per potermi dedicare a ciò che mi piace. Auto/elettronica/etc sono cose di cui non me ne può fregare di meno, vorrei spendere per avere un prodotto medio/medio-alto e dimenticarmene. Per questo mi affido, chiedo e (poichè non tutte le opinioni sono concordi) cerco un minimo di farmi un'opinione. Per cui ho capito quali sono le differenze tra G3, S90/95, Sony etc. mi faccio un giro e capisco quale immagine mi piace di più. E sta a me scegliere.
Qui stiamo però dicendo un'altra cosa: qui c'è un utente che ha speso migliaia di euro, e ha un oggetto che invece di semplificargli la vita gliela complica. Per me una volta comprato e portato a casa il tv, dovresti solo aggiustare colore e luminosità, e riprendere la tua vita normale. Invece no: i volti non si vedono, se guardi questo invece che quello devi cambiare settaggi, se arriva il sole con angolo di 123 gradi devi cambiare modello tv, su Sky si vede male, devo andare sul web e chiedere a degli sconosciuti come regolarlo, etc.
Questo per me è un incubo. Per me il tv è un elettrodomestico che deve semplificarti la vita. Come un frigorifero: ti fai un'idea di massima delle cose che vuoi/cui puoi rinunciare e poi ti dimentichi di averlo. Invece no: se vuoi l'uovo sodo devi posizionarle nel terzo scaffale e modificare la temperatura, se vuoi la frittata le uova vanno in altro scomparto, anzi no, non dipende dal frigo ma da cosa la gallina ha mangiato e dalla qualità dell'uovo per cui il frigo va bene anche se a dire il vero lo hai impostato come piace a te ma non come dovrebbe essere impostato, tienilo così e vedrai che il tuo gusto del freddo attuale è sbagliato, etc..
non è ovviamente polemica nei vostri confronti, qui siete davvero tutti molto gentili e pazienti, e leggere questo forum mi è stato utilissimo.
Io uso sempre la metafora della Golf (e di auto ne capisco ancor meno di televisori, figurati come sto messo): è una macchina di media qualità, affidabile, venduta in migliaia di esemplari, che serve per spostarsi tra due punti. Ecco, io starei cercando un tv che è tra la Golf e una familiare Volvo. Mentre mi pare che dopo l'acquisto qualunque televisore richieda troppe attenzioni.