Samsung S95C problema settaggi Video problemi

Come in tutti i TV, quando guardi un contenuto SDR puoi modificare i settaggi SDR. Quando guardi un contenuto HDR puoi modificare i settaggi HDR.
 
ho provato a reimpostare tutto come suggerisci, vediamo la resa (ho il dubbio di non aver settato corretamente hdr in precedenza)...
Altra domanda: aprendo una serie su prime è uscito un popup che segnalava l'attivazione della modalità filmmaker, mentre su netflix non compare (entrambe le serie sono in 4k HDR); come posso verificare che funzioni correttamente (solo app native, no box esterni)?
Per quanto riguarda "l'upgrade" a S95C da software ha senso visto che il mio pannello è un gen2?
 
Ultima modifica:
aprendo una serie su prime è uscito un popup che segnalava l'attivazione della modalità filmmaker

Non mi è mai successo.

come posso verificare che funzioni correttamente (solo app native, no box esterni)?

Io uso la modalità "Film" che ho settato esattamente come la Filmmaker Mode, perché con la Film, quando premi il tasto impostazioni "123 rotellina", esce il logo HDR o HDR10+ vicino alla scritta "Film", cosa che non succede con FMM. Quando non esce sei in SDR. Oppure, se sei in FMM devi entrare nelle impostazioni avanzate e se contrasto e luminosità sono al massimo, sei in HDR10/HDR10+.

Per quanto riguarda "l'upgrade" a S95C da software ha senso visto che il mio pannello è un gen2?
Dipende da te, se non ti basta la luminanza che hai e vorresti 300 nits in più per quei film che li sfruttano o per i videogiochi.
 
Io uso la modalità "Film" che ho settato esattamente come la Filmmaker Mode, perché con la Film, quando premi il tasto impostazioni "123 rotellina", esce il logo HDR o HDR10+ vicino alla scritta "Film", cosa che non succede con FMM. Quando non esce sei in SDR. Oppure, se sei in FMM devi entrare nelle impostazioni avanzate e se contrasto e luminosità sono al massimo, sei in HDR10/HDR10+.
ottimo suggerimento, Prime risulta in HDR10+ e Netflix HDR e basta, mentre Diseny+ anche con video dichiarati HDR10 risulta in HDR e basta...

Non mi è mai successo.
mi è uscito solo la prima volta dopo aver resettato i settaggi e avviato un video Prime in HDR+...

Dipende da te, se non ti basta la luminanza che hai e vorresti 300 nits in più per quei film che li sfruttano o per i videogiochi.
allora direi che è inutile, non credo di notare la differenza...
 
Ultima modifica:
Aspetta che si assesti? Ma e un TV si deve vedere bene fin dall'inizio ma che deve aspettare , ho lo stesso tv s95c e buono in HDR di colori , ma il rumore in sat Netflix e in tutto resta e non si elimina , upscaling che fa la pubblicità Samsung su YouTube e tutto fake , tutto marketing, questo TV non pulisce l immagine riguardo al rumore , però sai vedendo rtings e recensioni HDblog e altri pagati da Samsung mi aspettavo chd con 1700 euro quel rumore che c'è nelle TV da 300 euro almeno qui l ho rimuovevano , ma non e così
 
dal 15% in sù il pannello deve essere pulito e non di deve vedere il VB.
Il tv è però nuovo, lascia che si assesti e fai le prove tra 100 HR facendo attenzione a non superare i 14 GG validi per il reso se acquistato online.
Che modalità di immagine utilizzi normalmente per guardare la TV?
Ho lo stesso tv ,non ho mai sentito che un TV si deve assestare
 
Parlava di uniformità del pannello con la scala dei grigi a tutto schermo, non di fare miracoli con contenuti scadenti.
Guarda stai parlando con uno che c'è l ha , e anche con contenuti 4k il grain rimane come una TV da 300 euro , e poi su YouTube parla di upscaling che ti trasforma un immagine scadente come dici tu in 4k , ma finiamola https://youtu.be/ekLEvlONe8k?si=IT_SFyHOVcU6Omsk
E dice anche nel video " desideri un immagine più chiara " " grazie all AI upscaling " hahahah si come no ,va vanno a prendere per il cul* ad altri , se vedi HDblog nella sua recensione dice anche che fa un bel upscaling , un altro pagato che giorni fa ho scritto la verità nel commento nel sito HDblog e me li rimuove tutti , che schif* ,poi ci lamentiamo della politica , cancellando i commenti mi dice chiaro che e pagato da Samsung e non vuole un contraddittorio o qualcosa negativa riguardo al Samsung s95c nella sua Review , chissà quanti ne avrà cancellato , bhe ora si vede che le review le fanno pagati , quindi non mi baserò piu di certo su HDblog.
 
Capisco. Se ti può rincuorare, l’unico TV che fa meglio nella riduzione del rumore e nella gradazione cromatica costa il doppio e comunque non fa miracoli. Tutto dipende da come hai impostato il TV e dalla bontà dei contenuti.
 
Modalità intelligente che sembra la meglio , ma anche se personalizzo riduzione del rumore ed altre cose non toglie niente , quindi inutile fare le cose manuali , cmq quel rumore si vedeva anche quando ho accesso la TV il primo giorno per impostare la lingua connessione e sintonizzazione senza antenna sintonizzata figurati.
 
Per chi ha problemi di blackout " tutte le impostazioni " " connessione" "imposta modalità di gioco " " auto " mette disattivato e poi "attivato " e poi "auto" di nuovo
 
Per vedere meglio con Samsung s95c settate overscan PC RGB e 10bit su Xbox serie x "
------------------------------------------------edit
Per la versione rilasciate 1402 del TV Samsung s95c , se su Xbox avevate settato PC RGB 10 bit , 4k e 120 Hz , adesso i 120 hz non li vede dicendo che non li supporta il TV e ve lo setta a 1080p a 60 hz , basta andare nell Xbox di nuovo in " generali fedeltà video e overscan e " spazio colore " e settarlo su " standard " e rimettere poi la risoluzione 4k e 120 hz e poi " fedeltà video e overscan" su "PC RGB"
 
Ultima modifica:
Ciao @shooters. Controlla che versione del firmware è installata sul TV, serve la 1310 che risolve problemi con HLG, quindi aggiorna il TV se non ha questa versione intallata. Poi, diversamente da altri marchi, Samsung applica la funzione risparmio energetico per ciascuna modalità immagine e va quindi disattivata per ognuna di esse.

Per quanto rig..........[CUT]

Anger.Miki impostazioni che hai suggerito sono ottime. Grazie.
Una domanda sul setting film e filmaker mode in hdr. Mappatura toni hdr , come va impostata? Attiva o statica?
 
Grazie mille. Visione eccezionale.
C’è qualche problema di memorizzazione dei settaggi. Se vado in film imposto gamma 2.2 poi vado in filmaker mode e imposto gamma 1886, tornando in modalità film mi trovo gamma 1886.
 
No in SDR è corretto lasciarlo in auto. Ora controllo cosa fa il mio e poi ti aggiorno su questo stesso post.

Aggiornamento: direi che hai scoperto un piccolo bug. Se modifico il gamma di film, FilmMaker Mode (FMM) resta invariato. Se invece modifico FMM si modifica anche il gamma di Film. Grande! In attesa del fix da parte di Samsung, quello che possiamo fare è modificare prima FMM e poi film. Facendo così, tutto fila liscio. Tanto sono cose che si fanno una volta e basta. Grazie per la scoperta e la segnalazione.
 
Ultima modifica:
Top