Samsung S95C problema settaggi Video problemi

La voce illuminazione pannello sicuramente (non so come la chiamano nei TV Samsung) da non confondersi con la luminosità. Attenzione però che quando guardi contenuti HDR quel valore deve stare al massimo altrimenti sballi tutto.
Quindi ricapitolando per tutti i parametri,nitidezza compresa se sono al max non è un problema per la durata del pannello,mentre la voce illuminazione picco luce pannello va messa al massimo solo quando si vedono programmi in hdr altrimenti mentre in altri casi la tengo su bassa…corretto?
 
Usa le impostazioni che ti ho dato, in SDR avrai circa 110/120 nits e in HDR10/HDR10+ circa 1.360 nits. A meno che non guardi Sky TG24 per 8 ore al giorno, tutti i giorni, non corri nessun rischio di rovinare nulla. Goditi il TV e fai disdetta a Sky.
 
Quindi ricapitolando per tutti i parametri,nitidezza compresa se sono al max non è un problema per la durata del pannello,mentre la voce illuminazione picco luce pannello va messa al massimo solo quando si vedono programmi in hdr altrimenti mentre in altri casi la tengo su bassa…corretto?

In HDR non devi modificare nulla altrimenti sballi tutto, in SDR segui le istruzioni di Anger.Miki nella pagina precedente. Ti confermo che la nitidezza non incide sull'usura del pannello.
 
Ultima modifica:
Ottimo grazie 1000 a tutti come sempre...:D
Chiaramente devo cambiare a mano ogni volta i parametri per il tipo di contenuti giusto?
Mi pare di aver capito che la tv non ricorda i parametri a secondo della visione..
 
Ultima modifica:
Sul 90 anche a voi capita che su prime video molti film dati per uhd hdr in realtà sono o partono in sdr? Possibile compilano così ad minchiam le schede dei film? Eppure alcuni vanno e su netflix vanno tutti hdr quindi non sembra un problema tecnico per con lg non mi sembra avessi questo problema con prime, lg sul c9ntenuto hdr fa partire il logo colorato (grave mancanza di samsung a mio avviso dive dobbiamo andare dentro i menu a vedere se sta codificando correttamente)

Qualcuno usa plex perché non mi va dolby atmos non c'è proprio più l opzione passtrouth sulla app e non si attiva sul televisore
 
Scritto in decine di post: su prime video molti titoli sono disponibile in HDR ma a pagamento: vai su altre opzioni di acquisto
 
Una data è già stata fissata: 12 gennaio 2024. Ricorderemo questo giorno? Chissà! :D

Per quanto riguarda quella che definisci "fonte autorevole", neanche a farlo apposta, ne stavo parlando a pranzo con Emidio qualche giorno fa. In particolare, in merito all'articolo sui migliori 3 TV OLED da 55" che porta la stessa firma dell'articolo da te citato che, con molto piacere, vorrei invitare al test che faremo. Magari sarà lui a convincerci che il DV è davvero "un componente importante per sfruttare al meglio il proprio televisore con i contenuti in HDR", usando le sue stesse parole.
 
Comunque ho riscontrato altri due problemi, primo netflix a volte non parte si pianta a schermata nera è l unico modo per avviarlo è levare la corrente alla tv davvero fastidioso, secondo problema ho delle cuffie sennahiser wifi con centralina collegandola alla tv via ottico non funzionano ho provato a prendere il segnale anche dalla soundbar ma niente con lg non avevo problemi
 
Quando si pianta Netflix (problema dovuto all’app e non al TV) non c’è bisogno di staccare la spina, vai su homescreen, poi su Apps e installa nuovamente l’app di Netflix.
 
scusate se scrivo anche qui ma mi sembra un thread più frequentato rispetto a dove ho posto la domanda, io sono tentato di prendere in questi giorni il Samsung 55" S95c in quanto coi vari sconti lo pagherei 1300 e mi sembra un ottima offerta, però devo appenderlo ad una staffa che permetta di ruotarlo e visto quanto è sottile la scocca volevo sapere se qualcuno lo ha appeso e se ha controindicazioni , si rischia di piegare il telaio? e poi non riesco a trovare quanto è lungo il cavo di collegamento tra il box ed il display, avrei bisogno di circa 3 metri, qualcuno sa quanto misura?
 
Ciao @shooters. Controlla che versione del firmware è installata sul TV, serve la 1310 che risolve problemi con HLG, quindi aggiorna il TV se non ha questa versione intallata. Poi, diversamente da altri marchi, Samsung applica la funzione risparmio energetico per ciascuna modalità immagine e va quindi disattivata per ognuna di esse.

Per quanto rig..........[CUT]


Buongiorno,
queste impostazioni possono andar bene anche per il mio 55 s90c che mi è arrivato l'altro giorno?
 
Allora premetto i gusti sono gusti, non sono un esperto tutt altro ma questo è il mio terzo oled i primi due erano LG quindi ho una certa esperienza e so cosa aspettarmi da un oled, detto questo dopo aver visto diversi film un uhd hdr serie partite di calcio e pochissima tv in sd sono arrivato alla conclusione che la standard è di gran lunga la migliore impostazione per questa tv che tralaltro va bene per un po tutto, è equilibrata non brucia le luci e i colori anzi li esalta sfruttando la migliore luminosità e saturazione dei colori mantendo però i neri perfetti e il contrasto potente peculiarità degli oled. La film è filmaker per lo sport sono inguardabili e sui film sono godibili ma non sfruttano appieno il pannello, nel senso che il mio c9 si vedeva uguale non noto differenze però su quello se volevo più luminosità sballavo tutto qui la standard invece sembrerebbe avere un equilibrio che al mio occhio piace molto. Non sono il solo che sono arrivato a questa conclusione su youtube si trovano diversi possessori del suddetto tv che dicono di odiare la filmaker, forse dagli stumenti anzi senza il forse è quella che si avvicina di più al riferimento e in passato su altre tv lo apprezzavo, ma su questa che offre la possibilità di avere più luce più volume colore senza finire su immagini irreali o con grottesco effetto soapopera non vedo perché quasi castrarla ad un riferimento che per i più è troppo scuro e dai colori un po spenti. Me ne sono convinto stasera guardando su disneyplus Assassinio a Venezia ambientato tutto in una notte in tempesta in stanze scure scarsamente illuminate, in standard i neri sono perfetti e le luci gialle riplendono le immagini sono profonde, in filmaker tutto si avvievolisce. A me piace più la standard poi sicuramente i puristi non saranno d'accordo

P.s. dimenticavo fatto una modifica ho messo caldo1
 
Ultima modifica:
Questi settaggi sono validi anche per S94C? Come faccio a impostare parametri diversi per sdr e hdr?
Leggendo qua e su altri lidi S94C si potrebbe "convertire" a S95C tramite modifica software: aldilà del decadimento della garanzia, ha senso farlo o sono differenze impercettibili?


Allora premetto i gusti sono gusti, non sono un esperto tutt altro ma questo è il mio terzo oled i primi due erano LG quindi ho una certa esperienza e so cosa aspettarmi da un oled, detto questo dopo aver visto diversi film un uhd hdr serie partite di calcio e pochissima tv in sd sono arrivato alla conclusione che la standard è di gran lunga la mig..........[CUT]

quoto, anche io assolutamente non esperto ma anche a mio parere la visione migliore è la combinazione standard+caldo1...
 
Ultima modifica:
Non sono assolutamente d'accordo con quasi tutto quello che ha scritto italupin3 ma se a voi piace così, de gustibus... è una questione di abitudine e occhio allenato.
 
In SDR deve essere così, non che siano “smorti o senza carica”, ma che rispettino il riferimento. In HDR, invece, devi seguire le impostazioni che ho suggerito (a pagina 2 in questa discussione), altrimenti avrai colori poco saturi se usi auto o troppo saturi se usi BT.2020 senza abbassare il colore a 20. Se hai un S90C, vanno bene gli stessi settaggi in SDR, per HDR usa quelli suggeriti per HDR film.
Il mio consiglio è di abituare i tuoi occhi ad una visione corretta, vedrai che dopo qualche tempo, quando passerai alle impostazioni che ora preferisci, ti sembrerà di aver preso un acido. :D

Ricordatevi che per ogni modalità immagine va disattivato il risparmio energetico. Non basta farlo una volta per tutte come per LG.
 
Ultima modifica:
Ma come faccio a impostare i parametri per sdr e hdr? Nelle opzioni mi fa semplicemente scegliere modalità e settaggi, ma non a quale tipo di video applicarlo…
 
Top