Guest_80763
Guest
Come in tutti i TV, quando guardi un contenuto SDR puoi modificare i settaggi SDR. Quando guardi un contenuto HDR puoi modificare i settaggi HDR.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
aprendo una serie su prime è uscito un popup che segnalava l'attivazione della modalità filmmaker
come posso verificare che funzioni correttamente (solo app native, no box esterni)?
Dipende da te, se non ti basta la luminanza che hai e vorresti 300 nits in più per quei film che li sfruttano o per i videogiochi.Per quanto riguarda "l'upgrade" a S95C da software ha senso visto che il mio pannello è un gen2?
ottimo suggerimento, Prime risulta in HDR10+ e Netflix HDR e basta, mentre Diseny+ anche con video dichiarati HDR10 risulta in HDR e basta...Io uso la modalità "Film" che ho settato esattamente come la Filmmaker Mode, perché con la Film, quando premi il tasto impostazioni "123 rotellina", esce il logo HDR o HDR10+ vicino alla scritta "Film", cosa che non succede con FMM. Quando non esce sei in SDR. Oppure, se sei in FMM devi entrare nelle impostazioni avanzate e se contrasto e luminosità sono al massimo, sei in HDR10/HDR10+.
mi è uscito solo la prima volta dopo aver resettato i settaggi e avviato un video Prime in HDR+...Non mi è mai successo.
allora direi che è inutile, non credo di notare la differenza...Dipende da te, se non ti basta la luminanza che hai e vorresti 300 nits in più per quei film che li sfruttano o per i videogiochi.
Ho lo stesso tv ,non ho mai sentito che un TV si deve assestaredal 15% in sù il pannello deve essere pulito e non di deve vedere il VB.
Il tv è però nuovo, lascia che si assesti e fai le prove tra 100 HR facendo attenzione a non superare i 14 GG validi per il reso se acquistato online.
Che modalità di immagine utilizzi normalmente per guardare la TV?
Guarda stai parlando con uno che c'è l ha , e anche con contenuti 4k il grain rimane come una TV da 300 euro , e poi su YouTube parla di upscaling che ti trasforma un immagine scadente come dici tu in 4k , ma finiamola https://youtu.be/ekLEvlONe8k?si=IT_SFyHOVcU6OmskParlava di uniformità del pannello con la scala dei grigi a tutto schermo, non di fare miracoli con contenuti scadenti.
Ciao @shooters. Controlla che versione del firmware è installata sul TV, serve la 1310 che risolve problemi con HLG, quindi aggiorna il TV se non ha questa versione intallata. Poi, diversamente da altri marchi, Samsung applica la funzione risparmio energetico per ciascuna modalità immagine e va quindi disattivata per ognuna di esse.
Per quanto rig..........[CUT]