Samsung S90C/S95C possessori e interessati

Sto per acquistare un s90c 77 pollici, come è messo a livello audio? Una soundbar è d obbligo per vedere i film vero? Volevo prendere una soundbar e un subwoofer spendendo sui 600 700 euro in totale.. consigli? Cosa mi compro? Ho bisogno che supporti siano atmos che dts.
Gentilmente mi spiegate anche com è la storia del DTS, non ho ben capito se lo supporta, se prendo una soundbar siamo atmos che dts non ho problemi per riprodurre dts? Grazie

Ultima modifica:
Ciao, dovresti riproporre la tua richiesta nel thread appropriato, poiché nelle discussioni ufficiali “la richiesta di consigli per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al prodotto oppure alla discussione in cui viene pubblicato” è off topic e sanzionabile.

Qui dovrebbe andar bene: https://www.avmagazine.it/forum/95-ultra-hdtv-4k-e-8k

Per quanto riguarda il discorso audio del TV, dipende da come sei abituato. Il mio consiglio è di ascoltare prima come se la cava e poi decidere se affiancargli una soundbar che, ovviamente, rende meglio.

Ultima modifica:
Buongiorno, ho letto che è stato rilasciato un nuovo firmware per l' s90c, ma non l ho ancora ricevuto, a voi lo ha segnalato direttamente la tv o lo avete scaricato dal sito Samsung e poi installato manualmente?
P.s.: Buona Pasqua a tutti!

buongiorno e buona domenica a tutti, recentemente ho acquistato un s95c 65" e stavo cercando un tv box (apple tv 4k,nvidia shield,zidoo,ecc.. ) per migliorare la visione dei contenuti. ho letto in giro che il pannello qd oled samsung è tra i migliori ma il punto debole è il processore immagine quindi la mia idea era quella di integrare un dispositivo che abbia il miglior processore immagine al
mio s95c.
ho letto poi che ci sono anche lettori blu ray che migliorerebbero la visione del mio tv (tipo oppo 203, panasonic ub9000, ecc...) perchè integrano processori d'immagine superiore al tv, ma nella vastità di soluzioni non saprei proprio quale sia la scelta giusta.
prevalentemente vedo contenuti da prime video e vorrei abbonarmi a netflix ma solo dopo aver preso un player che soddisfa le mie esigenze che sono la massima qualità video riproducibile sul s95c.
avete qualche idea?

Difficile un player che abbia uno scaler migliore di un TV, un lettore bluray UHD ti permetterebbe di fornire al TV il materiale migliore da mostrare sul pannello. Ma che problema hai riscontrato?
E comunque se l'utilizzo è lo streaming assolutamente no un BD player, ma comunque le app native sono di gran lunga la migliore soluzione

Ultima modifica:
Domanda magari banale: qualcuno di voi è riuscito a configurare il provider servizi dei canali digitali in modo tale che la guida TV si popoli automaticamente?

Ultima modifica:
nessuno, ma il mio intento è quello di ottenere la massima qualità possibile da questo tv. in giro ho letto ad esempio che tra i migliori player ci sono apple tv 4k, che offre anche segnale in hdr10+ e leggendo le varie recensioni credo di aver capito che invii al tv un immagine migliore rispetto al tv (esempio se guardi prime dall'app tv quello di aptv è migliore appunto perché all'interno il suo processore gestisce meglio i video) oppure, esistono player blu ray di fascia superiore al aptv tipo oppo 203 o i suoi cloni (m9702) ecc..
il mio obiettivo è quello di trovare la migliore sorgente possibile sul mercato (cmq a prezzi umani) da affiancare al s95c.
Appunto oggi leggendo questo articolo https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1948/supertest-sony-xr-65a95l-qd-oled-2g_index.html nella parte conclusiva c'è scritto "Con materiale HDR attraverso i servizi di streaming con un lettore esterno e disabilitando il Dolby Vision con un HD-Fury, non c'è invece nessun problema da segnalare, sopratuttto con la calibrazione che consiglio, disattivando il tone mapping." ecco in questa parte per testare il sony è stato utilizzato un lettore esterno con hdfury, ma quale lettore? se già il sony ha il migliore processore immagine sul mercato ovviamente questo lettore deve essere almeno allo stesso livello.

Ti stai facendo paranoie che non esistono: se il materiale è in 4k il contenuto che viene passato al TV è lo stesso e il Dolby vision sul Samsung non arriva già di suo ne da app interna ne da player esterno non supportandolo. Un lettore bluray ha senso ma se hai intenzione di vedere dischi che hanno una qualità superiore a qualsiasi servizio di streaming . In quel servizio lo hanno fatto per comodità non per migliorare la visione.

Dentro alla confezione del samsung s90c trovò già il cavo per collegare il tv all antenna? Cavo hdmi invece c'è? Grazie

Buongiorno cerco informazioni soggettive riguardo alla nitidezza dei caratteri a schermo per chiunque l'abbia visto collegato al pc!
So che la matrice led triangolare non è ottimale per la riproduzione di testo ma mi dicevano lo stesso anche 10 anni fa per la matrice BGR mentre io mi son trovato bene.
Sto valutando S90 come monitor pc e mentre son certo che lato gaming spacca non vorrei trovarmi male a leggere il forum!:p.
Se fosse solo un po di alone rosso sopra e verde sotto non mi disturberebbe piu di tanto.

Dipende dalla diagonale, dalla distanza di visione e dalla "sensibilità" dell'osservatore. Io ho un 77" pollici con un mac mini collegato e non provo nessun fastidio. Men che meno con i titoli di coda dei film. Per me è un non problema, come lo è il discorso del nero quando il pannello viene colpito da luce diretta. Sono argomenti validi per chi non ha il TV e per i fanboy di altri marchi. Sono un convinto sostenitore della verità; ossia sono d'accordo che TUTTE le caratteristiche di un TV vengano elencate, ma penso anche che sia giusto dargli determinati peso e considerazione.

Ultima modifica:
Dipende dalla diagonale, dalla distanza di visione e dalla "sensibilità" dell'osservatore. Io ho un 77" pollici con un mac mini collegato e non provo nessun fastidio. Men che meno con i titoli di coda dei film. Per me è un non problema, come lo è il discorso del nero quando il pannello viene colpito da luce diretta. Sono argomenti va..........[CUT]

Con le risoluzioni di questi pannelli francamente mi pare strano si possano notare le matrici nei testi, lo troverei strano.
Invece sul fatto del pannello poco nero, mi interessa molto.

Io vengo da anni di plasma, e sinceramente la cosa che trovavo più limitante nel mio kuro era proprio il grigio del pannello.
Di giorno mi trovavo a vedere contenuti con un nero che in realtà era un grigio scuro al 2%, ad occhio.
In realtà il pannello non emetteva tutta quella luce, ma il proprio filtro antiriflesso assumeva quel colore in presenza di luce ambiente.
Chiaramente nel caso peggiore, ossia la luce alle spalle dello spettatore.

Non ho mai visto dal vivo il pannello del S95, ma se fosse di un'entità del genere non lo considererei solo un aspetto minore.

Sono argomenti validi per chi non ha il TV

Per risponderti mi auto quoto. Questo perché anch'io, prima di possedere il TV, avevo fatto mille pensieri sull'argomento. Pensieri svaniti in un attimo non appena ho potuto constatare con i miei occhi che è uno di quegli argomenti che è giusto che vengano elencati dai recensori, ma che gli stessi dovrebbero pesarne l'impatto nella vita reale. E' un po' quello che sta succedendo col nuovo antiriflesso sul S95D. A parte Digital Trends, che ne ha da subito parlato in termini entusiatici, chi ne ha parlato ne ha parlato negativamente, spesso senza neanche vedere il TV e determinando il giudizio di alcuni utenti (soprattutto i soliti detrattori). Ora che i primi esemplari sono stati recensiti, stiamo assistendo ad un inversione di rotta: è un grande miglioramento nella visione in ambienti illuminati senza alcuna diminutio per quanto riguarda la visione al buio o il "look" della TV.

Dipende dalla diagonale, dalla distanza di visione e dalla "sensibilità" dell'osservatore. Io ho un 77" pollici con un mac mini collegato e non provo nessun fastidio.[CUT]
Ok grazie della tua opinione.
Io mi ero costruito la postazione proprio attorno alla tv che funge da monitor e mi son sempre trovato molto bene
20150208_185123-1-1.jpg

Ora che i primi esemplari sono stati recensiti, stiamo assistendo ad un inversione di rotta: è un grande miglioramento nella visione in ambienti illuminati senza alcuna diminutio per quanto riguarda la visione al buio o il "look" della TV.

Che non cambi niente con la visione al buio è assolutamente sicuro.
Con stanza buia non vedo il colore del pannello, il mio occhio percepisce il livello di nero dalla luce minima emessa, che nel caso di OLED è zero.

La mia domanda è diversa, se ti va di rispondere.
La mia domanda è: quanto è grigio il pannello alla luce del giorno?
Impercettibilmente o ha un colore tipo il pannello del kuro 5090 (non so se lo hai avuto/visto)

Ti assicuro che, per quanto mi riguarda, se dovesse essere quel tipo di grigio, per me sarebbe un problema.

Perchè, come ho già spiegato, quel tipo di colore pannello, di giorno, diminuisce oggettivamente il contrasto percepito.
Se il pixel emette zero luce ma lo stesso pannello ai miei occhi appare come un 1/2% IRE, quello è il livello del nero che mi arriva.

EDIT.

In attesa della tua risposta, ho dato un'occhiata ad alcune recensioni tipo RTings.
Confermata l'assenza di un filtro polarizzatore, che porta pro e contro.

Con luce diretta (tipo una finestra di fronte al TV) samsung si comporta molto bene, riflettendo molto meno del LG G3.
Se la luce però è ambiente, ma non diretta, invece c'è un peggioramento, per il motivo che ho spiegato sopra..

Il pannello non diventa mai nero completamente, ma rimane sempre una leggera tinta rosa, che solleva il livello nero.

A stanza buia o semibuia chiaramente non si nota niente di tutto ciò.

Ultima modifica: