Ora che i primi esemplari sono stati recensiti, stiamo assistendo ad un inversione di rotta: è un grande miglioramento nella visione in ambienti illuminati senza alcuna diminutio per quanto riguarda la visione al buio o il "look" della TV.
Che non cambi niente con la visione al buio è assolutamente sicuro.
Con stanza buia non vedo il colore del pannello, il mio occhio percepisce il livello di nero dalla luce minima emessa, che nel caso di OLED è zero.
La mia domanda è diversa, se ti va di rispondere.
La mia domanda è: quanto è grigio il pannello alla luce del giorno?
Impercettibilmente o ha un colore tipo il pannello del kuro 5090 (non so se lo hai avuto/visto)
Ti assicuro che, per quanto mi riguarda, se dovesse essere quel tipo di grigio, per me sarebbe un problema.
Perchè, come ho già spiegato, quel tipo di colore pannello, di giorno, diminuisce oggettivamente il contrasto percepito.
Se il pixel emette zero luce ma lo stesso pannello ai miei occhi appare come un 1/2% IRE, quello è il livello del nero che mi arriva.
EDIT.
In attesa della tua risposta, ho dato un'occhiata ad alcune recensioni tipo RTings.
Confermata l'assenza di un filtro polarizzatore, che porta pro e contro.
Con luce diretta (tipo una finestra di fronte al TV) samsung si comporta molto bene, riflettendo molto meno del LG G3.
Se la luce però è ambiente, ma non diretta, invece c'è un peggioramento, per il motivo che ho spiegato sopra..
Il pannello non diventa mai nero completamente, ma rimane sempre una leggera tinta rosa, che solleva il livello nero.
A stanza buia o semibuia chiaramente non si nota niente di tutto ciò.