Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore del Samsung S95C da 77 pollici ma, dopo una settimana circa di utilizzo, rimango perplesso/deluso dal reparto audio. Ho acquistato questo modello proprio per avere vantaggi sotto questo aspetto ma mi ritrovo con alti e medi ben chiari e puliti ma praticamente una totale assenza di bassi (provato anche co..........[CUT]
Purtroppo praticamente tutti i TV odierni (a Parte alcune serie panasonic tipo MZ2000) sono concepiti per essere abbinati a delle soundbar o usati con il sistema HT.
Purtroppo l'utenza finale VUOLE l'effetto quadro da appendere al muro.
Sottile come una sogliola...Ed i bassi non vanno d'accordo con l'assenza di volume, è una questione fisica.
In questo forum ho letto post di utenti "inorriditi" dall'aspetto del MZ2000, con "quella orribile soundbar integrata"
Il mio vecchio kuro era la quadratura del cerchio.
Altoparlanti staccabili, laterali o orizzontali, io li ho laterali, della stessa misura perfetta del TV, quindi esteticamente superiori alla soundbar generica che acquista il 90% di chi vuole la TV con estetica minimale, ma si accorge che si sente come il 24" della cucina.
Praticamente due sounbar integrate al TV pilotate da un'amplificazione attiva onboard, quindi se si usano bene, altrimenti si tolgono, il TV è "pulito" e si usa l'impianto HT.
Io ho cercato ma nel panorama attuale NON ESISTE un TV con quelle caratteristiche.