[Samsung] Q96HD

Gianchi64 ha detto:
Vorrei sapere, se qualcuno e' piu' esperto, se ci sono settaggi particolari che si possono fare dal suddetto menu' di servizio che possano darci qualcosa in piu' rispetto alle classiche impostazioni con il clasico menu'.
Grazie

IMHO io lo lascerei perdere.
io ci sono entrato giusto per curiosità.
i settaggi del televisore li fai in maniera completa già dai menù ufficiali

bubibui ha detto:
infatti la info che avevo letto sul forum diceva proprio che saranno le emittenti tipo mediaset a lanciarle.... QUI e QUI

pero girando un po su internet ho letto che in teoria non essendo mhp il nostro dtt integrato non sara compatibile.. pero spero tanto di essere smentito.. spero veramente, perche altrimenti fanno tante di quelle cose inutili che non possiamo neanche utilizzare..

su un noto giornale di questo mese ho letto che ce la volonta di creare una cam con gia dentro un minimo di mhp, per gestire almeno gli eventi mhp, ma non l'interattivita...

l'unica cosa e aspettare e vedere se il nostro tv sara in grado di riuscire ad'accettare un menu ausiliario integrato nella cam.. incrociamo le dita!!!

per maggiori informazioni questa e la cam di cui si parla che dovrebbe essere messa in commercio.. ma non si sa quando.. QUI

un'altra cosa.. dice che dal 2009 rai (in teoria) lancia 2 canali in HD.. ma il nostro tuner non e hd vero? quindi non potremo mai vederli?? spero di essere smentito

bubibui ha detto:
ho letto che ce la volonta di creare una cam con gia dentro un minimo di mhp, per gestire almeno gli eventi mhp, ma non l'interattivita...

Chi dice che questa CAM sarà compatibile con le schede Mediaset e La7, ad esempio. Sarà necessario certificare sia il TV che le schede...

bubibui ha detto:
un'altra cosa.. dice che dal 2009 rai (in teoria) lancia 2 canali in HD.. ma il nostro tuner non e hd vero? quindi non potremo mai vederli?? spero di essere smentito

Bè voglio sperare che in questo caso la Samsung faccia una nuova versione di firmware per gestrire questo nuovo formato. Del resto oggi i televisori sono dei computer e aggiornando il software si fa tutto... o quasi. E' ovvio che se la Samsung non prevederà il nuovo firmware dovremo sicuramente cambiare TV... ma in questo caso potremo sempre... cambiare marca... :Perfido: :Perfido: :Prrr: :Prrr: A parte gli scherzi io per allora (anzi per molto prima) spero di aver comprato un HTPC in modo da usare il TV solo come "monitor".

A proposito dell'aggiornamento software devo dire che ha ridotto di molto il problema degli scatti, ma NON è stato risolto completamente... :confused: :confused: eppure anche il tecnico mi aveva confermato che il problema degli scatti era stato risolto con la nuova versione software????????

l'audio non va

non so se sono io il pirla o chissà cosa ho combinato.... ma improvvisamente l'audio del q50 non va più... se uso il tasto alza abbassa il volume mi appare il simbolo della cuffia che mai mi sono sognato di collegare .... nel menù non mi fa settare nulla (i simboli appaiono schiariti come quando ti impedisce di fare qualcosa) qualcuno mi può aiutare? io non trovo alcun simbolo delle cuffie ne sul menù neppure sul telecomando

grazie

Sul lato sinistro del TV c'è la presa per la cuffia. Se uno inserisce il jack nella presa automaticamente disattiva gli altoparlanti del TV (solidale con la presa c'è un interruttore), e nella barra del volume appare una cuffia... però i menù non dovrebbero essere disattivati.... Non so cosa pensare, non avendo collegato niente nella presa della cuffia, potrebbe essere un problema legato al software???? Hai provato a togliere la spina e a riacendere dopo un pò il TV??? Mi sembra che sia anche possibile fare un reset del tv (sempre da menù), ma bisogna vedere se è attivo e poi proma di farlo sentirei l'assistenza Samsung....

paul98 ha detto:
Bè voglio sperare che in questo caso la Samsung faccia una nuova versione di firmware per gestrire questo nuovo formato. Del resto oggi i televisori sono dei computer e aggiornando il software si fa tutto... o quasi.

A parte gli scherzi io per allora (anzi per molto prima) spero di aver comprato un HTPC in modo da usare il TV solo come "monitor".

spero anche io che lo aggiorneranno con un nuovo firmware il tuner per gestire l'hd.. ma sono ancora discorsi prematuri.. ne manca di tempo.. considerando poi tutti i rimandi del caso che SICURAMENTE faranno..

OT: ti dico cmq da possessore di HTPC che non e cosi comodo.. preferisco avere almeno il tuner tv nella tv.. l'htpc non lo supera nessuno nella multimedialita.. ma non nella tv.. e molto lenta..

purtroppo avevo già provato a fare queste operazioni .. ma non succede niente .. anche perchè il simbolo della cuffia è apparso da solo!!!!

risparmio energetico

Ho acquistato un 50c96HD da qualche giorno e sono soddisfattissimo per la qualità in proporzione al prezzo (certo il kuro è meglio ma costa il doppio....), ho un dubbio non risolto dal manuale, la funzione risparmio energetico a cosa serve dato che non mi sembra sortire alcun effetto :confused:

Se non ho capito male il risparmio energetico dovrebbe intervenire in base alla luminosita' che c'e' nella stanza e regolare di conseguenza la luminosita' del tv. Infatti se provate ad attivare e disattivare tramite menu' noterete una leggera differenza di luminosita' del tv.
In definitiva pero' a mio avviso e' una funzione inutile perche' la differenza di luminosita' e' veramente piccolissima, io non l'ho attivata.

Gianchi64 ha detto:
Infatti se provate ad attivare e disattivare tramite menu' noterete una leggera differenza di luminosita' del tv.

Ho fatto varie prove. Ho anche provato a mettere la luminosità al massimo (profilo film e filtri disabilitati), spento le luci del soggiorno, ma abilitando e disabilitando il risparmio energetico la luminosità del TV non varia assolutamente.... :confused: :confused: mistero...

Questo dimostra, come ti dicevo, che e' una funzione inutile visto che la differenza e' talmente minima che alcuni non la percepiscono.
Ciao

Assenza segnale DTT

Ragazzi ho un 42Q96 e ho il seguente problema:
spesso accendendo la TV sul DTT il TV mi segnalla assenza di segnale come se ci fosse l'antenna staccata, passando i analogico riesco a vedere i canali regolarmente. Provando a spegnere e accendere piu' volte o togliendo l'alimentazione, senza toccare nient'altro, il segnale riappare e riesco a vedere il DTT. E' capitato a qualcuno?

Ho letto altri post dove si segnalavano anomalie con il dtt e sono state risolte chiamando l'assistenza per aggiornare il software del dtt.
Non ricordo pero' se l'anomalia da te segnalata rientrava in quelle che ho letto io.
Ciao

Assenza segnale DDT

MAXCHIP, ho avuto lo stesso problema, proprio come lo hai descritto, identico! Problema risolto solo attraverso un intervento del tecnico dell'assistenza che ha provveduto ad aggiornare il software (per la precisione lui parlava di sostituire la "main").

PS50Q96hd Common Interface NON C'è!

Ragazzi mi date una conferma?
Ho letto sul manuale che ci dovrebbe essere lo slot per la CI, ma girando il televisore ho notato che lo slot CI è solo disegnato e non esiste fisicamente.. (TV acquistato a novembre).
Mi sapete dare qualche info?
Ho contattato il numero verde samsung ma l'operatore non sapeva rispondermi e mi farà sapere lunedì.

Per la questione aggiornamento software del DDT io ho la versione 1009, mi conviene farlo aggiornare anche se non mi sembra di aver riscontrato problemi? (forse non ci ho fatto caso)..

EDIT: Ho detto una cavolata, lo spazio per la CAM c'è, non lo vedevo proprio, è dietro però laterale, quel disegno con scritto common interface mi ha confuso.

Ultima modifica:
@mpipo
...come non c'è :eek: :eek: . Io ho il 42c96 e lo slot per la CI è presente... non capisco proprio. Ho acquistato il TV ad ottobre. Se non hai nessun problema io aspetterei, magari in seguito esce un'altra versione...

@maxchip
L'ultima versione di software è la 1011. Io l'ho fatta aggiornare in quanto notavo degli scatti nei canali digitali, il problema è quasi sparito. Molto diminuito rispetto a prima, ma ancora saltuariamente succede. Prima a volte succedeva anche a distanza di 10-15 secondi, commutando sull'analogico e di nuovo sul digitale il problema spariva, o si riduceva di molto. Diciamo che il comportamento era molto variabile. Adesso invece succede solo molto raramente.
Dato che anche a te il problema sparisce commutando sull'analogico e dopo di nuovo sul digitale, io proverei a farlo aggiornare...

Ciao
Paolo

VI PREGO!!! AIUTATEMI!!!

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiedervi disperatamente aiuto in merito ad un problema riscontrato con il mio SAMSUNG PS50Q96HD.

Il televisore, acquistato il mese scorso, da circa 2 settimane si spegne improvvisamente quando è in funzione, NON DANDO PIU' SEGNALI DI VITA e come se non arrivasse più corrente. Non risponde più ai comandi, il led è spento e solo dopo un po' di tempo resuscita, ma con tutti i settaggi resettati.

Al televisore è attaccata una XBOX 360 via VGA, il problema all'inizio è subentrato ( forse pura coincidenza ) con la console accesa metre il mio fratellino giocava. Capitava una volta a settimana, ora è una rottura, succede spesso anche con canali SD ( decoder integrato o Sky ).

Vi prego, datemi una mano. Non so che fare, ho chiamato l'assistenza e mi hanno prospettato enormi problemi, addirittura parlano di sostituzione del pannello. Io non mi fido dell'assistenza tecnica, lavoro nello stesso settore dell'elettronica di consumo e so che, pur se il prodotto è in garanzia, l'assistenza tecnica AUTORIZZATA locale poi comunque presenta un conto salatissimo alla casa madre stessa, sciacallando.

Aspetto in "trepidante" attesa.

Grazie.

Lorenzo F.