[Samsung] Q96HD

Scusa, ma suppongo che tu abbia contattato l'assistenza Samsung, mediante il numero verde e loro ti abbiano mandato da un centro assistenza locale. Se hai fatto così non devi temere niente, personalmente ho avuto una ottima impressione dell'assistenza Samsung che è venuta a casa mia per l'aggiornamento del software del TV. :D :D

Se il centro assistenza ti sostituisce il pannello sarà solamente perché la casa madre lo avrà autorizzato a farlo e gli pagherà il dovuto, tu cosa c'entri. Ovviamente devi passare per il numero verde Samsung e andare dal centro assistenza che loro ti segnalano.

Tienici informati...

Ciao
Paolo

@ paul98

Grazie per la risposta, ma non è come dici tu.

Io lavoro per un'azienda concorrente di primissimo ordine della Samsung, che purtroppo non produce PLASMA ( per meglio dire, non commercializza... ;) ).

Bene, ti posso tranquillamente dire che la maggior parte delle volte viene inviato semplicemente un documento alla casa madre/fornitrice con un dossier abbastanza dettagliato del problema tecnico riscontrato sul prodotto. Successivamente l'ufficio tecnico dell'azienda manda un'approvazione formale, con la richiesta dell'invio del pezzo difettoso o del pannello da riparare ( magari manomesso ad opera d'arte dal tecnico ). Nessuno considera che a noi in garanzia non chiedono nulla economicamente, ma l'assistenza tecnica, per fare business, fattura in questo caso alla Samsung tutto il lavoro, e lo trovo ingiusto (questione di etica) :

Fatturazione per ore di lavoro ( dai 70 ai 130 euro )
Ritiro Plasma ( da definire )
Eventuale lavoro fuori zona di competenza ( la classica "trasferta" )

Risultato : IO ASPETTO GIORNI O SETTIMANE GUARDANDO LA TV DA CASA CON UN TELEVISORE DA 19 pollici, mentre magari era possibile risolvere in pochissimo tempo a casa mia il problema.

Saluti.

Lorenzo F.

Ultima modifica da un moderatore:
Jehuty,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Inoltre, fai attenzione alle tue affermazioni. Certe accuse vanno circostanziate e presentate tramite i giusti canali di comunicazione.

In questo forum esiste una sezione "disservizi" regolamentata in base a criteri che ti consiglio di leggere attentamente.

Gentile moderatore,

---[EDIT]---
CUT

Sperando di non essere andato troppo OT, auguro una buona giornata...

Lorenzo F.

Ultima modifica da un moderatore:
@ jehuty

Un quote corretto (!) è come te l'ho sistemato io, bastava editare il messaggio, cosa che non hai fatto.
Come precisato da cobracalde, poi, quotare integralmente un messaggio subito sopra la risposta è pure inutile, oltre che vietato, ma hai speso il tuo tempo a rispondere invece di fare quello che ti chiedeva il moderatore cobracalde.

Quando ci si iscrive ad un forum, ci si premura di leggerne il regolamento, nel nostro caso il regolamento è differente a quello che di solito si incontra in rete.
Più precisamente il nostro permette solo a mezzo mp e/o email qualunque tipo di richiesta/commento su una azione di un moderatore, anche se posta in maniera gentile come hai fatto tu, cosa che pure questa non hai fatto.

Da tutto ciò si evince che al momento dell'iscrizione, pur dichiarando di accettarlo, non hai letto il regolamento.

Ti darò 3 giorni di tempo per leggerlo con comodità.
La tua riammissione avverrà in modo automatico

Ultima modifica:
Assenza segnale DDT

Grazie ragazzi, oggi chiamo l'assistenza. Vi faro' sapere se il problema si risolve con l'aggiornamento del SW

TELECOMANDO

Salve a tutti,
innanzitutto vi ringrazio per i vari consigli letti e per questo mi sono deciso ad acquistare un 42Q96HD di cui sono contentissimo, sia per la splendida linea ma particolarmente per la resa delle immagini.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a codificare il telecomando Samsung anche per il decoder MySky Pace e se si se mi può far avere i codici.
Grazie di nuovo
Ciao
Franco

Non ho in particolare SKY, ma ho provato a configurarlo per 3 o 4 DVD di varie marche e modelli, ma non sono riuscito a farlo funzionare con nessuno :( :( :(

spegnimento improvviso

Salve a tutti, sono possessore da circa 3 settimane di un 42c96.
Negli ultimi giorni ho notato che la TV si spegne improvvisamente per alcuni secondi per poi riaccendersi sullo stesso canale.
Preciso che è collegato solo con Sky e non con l'antenna....per cui mi chiedo se l'aggiornamento automatico di cui si è parlato in questo forum (accensione improvvisa dello schermo) è compromesso e se ciò è connesso al problema.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?
Altro quesito.....
Nel caso in cui l'assistenza dovesse prelevarlo non sarebbe giusto (visto la delicatezza della cornice) far annotare eventuali (o non!!!) graffi, per evitare eventuali problemi alla consegna?
Come ci si regola in questi casi?
Grazie attendo consigli.

L'aggiornamento automatico riguarda solo i canali del digitale terrester, ma visto che tu non lo usi (in quanto usi il tv solo con sky) il problema non sussiste. :) :)

Per lo spegnimento per alcuni secondi ho letto in qualche forum che potrebbe essere il software, quale è la versione del tuo TV, la 1009 o la 1011. La seconda è l'ultima disponibile.

PEr l'assistenza considera che in caso di semplice aggiornamento NON è necessario che ti portino via il TV, viene il tecnico a casa tua con un PC portatile e ti esegue sul momento l'aggiornamento. :D :D

Ciao
Paolo

Filtro Movie

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di ps42c96, ho letto che questo modello dispone di filtro "movie", mi sembra di capire che corrisponda alla modalità "film", selezionabile oltre a quella "standard" e "dinamica").
Il fatto è che anche selezionandolo, non vedo eccessivi cambiamenti in termini di fluidità, ho sentito parlare di "effetto telenovela" e del raddoppio dei fotogrammi, quindi magari sono io che mi aspetto troppa differenza oppure non ho prestato la necessaria attenzione.
E poi, è normale che collegando una ps2 con cavo component la selezione del formato schermo si limiti a 16:9, 4:3 e zoom?
Grazie

Ultima modifica:
DTV

Posseggo il Q96 da due settimane e ho notato che la scattosità in digitale terrestre a volte si presenta. Ho contattato l'assistenza che mi ha consigliato di aggiornare al firmware 1013, ultimo in ordine di tempo. Mi è stato detto che anche la ricezione dei canali migliora, vedremo dopo l'intervento. Per il resto, dopo un po di set-up, sono veramente soddisfatto.

Interessante sapere che hanno ancora fatto una nuova versione di firmware. Io ho telefonato tempo fa all'assistenza per lo stesso problema e mi hanno aggiornato il firmware alla versione 1011, che era l'ultima disponibile, ma il problema è solo DIMINUITO. Sono molto interessato a sapere xse con la versione 1013 hanno finalmente risolto il problema, quando te lo avranno aggiornato e avrai fatto le dovute prove facci sapere se il problema è stato finalmente risolto... :sperem: :sperem:

Sono daccordo con te, per il resto sono anch'io veramente soddisfatto. :D :D
Grazie

Io ho fatto fare l'aggiornamento la settimana scorsa e confermo che la versione è la 1013. Prima avevo la 1009 ma gli scatti l'avevo visti solo 1 volta anche perchè mi capita poco di vedere la tv con il dtt interno.
Fino ad oggi non ho riscontrato problemi ma non ho neanche perso troppo tempo per verificare bene.

DTV Aggiornamento

Ieri, come previsto, il tecnico ha effettuato l'aggiornamento del digitale terrestre con il firmware 1013.
Secondo me il firmware, almeno nel mio caso, ha migliorato leggermente la qualità dei canali e a tuttora non si sono piu presentate le scattosità di cui si parlava. Ho visto vari canali DTV per alcune ore e appunto non si è piu ripresentato il problema. Una cosa interessante che ho scoperto è che volendo si puo anche tornare al vecchio firmware, che il televisore si è preso in memoria al momento dell'installazione del software nuovo. Solo un piccolo "inconveniente", dopo l'aggiornamento del firmware tutte le impostazioni ritornano a quelle impostate di fabbrica, per cui consiglio di fare un piccolo promemoria delle impostazioni effettuate per evitare di ricominciare i settaggi da capo.
Il tecnico, gentilissimo e preparato, mi ha comunque avvertito che se installassi un antenna adeguata alla ricezione del digitale terrestre, sarebbe ancora meglio sia in ricezione che in qualità di visione.
Per ora pero', visto che i canali si vedono abbastanza bene tengo quella che ho.
Per il resto mi pare che il Q96 sia come il vino, piu si invecchia e piu migliora.

Anche io sono molto interessato al discorso dell'aggiornamento del firmware. Non ho idea di quale sia la versione installata ma, essendo stato prodotto a novembre 2007, non credo che sia l'utlima. Gli scatti di cui parlate li ho notati pochissime volte a dire il vero e, recentemente, facendo zapping tra i canali digitali, è accaduto che l'audio andasse via (sono stato costretto a spegnere il TV per ripristinarlo). Altre volte, più spesso, noto che cambiando canale e sintonizzandomi su un canale che in quel momento non si riceve bene, sullo schermo si vede l'immagine con tanti grossi rettangoli corrispondente all'ultimo canale visto bene. Pensate che sia un problema del firmware? Se decido di farlo aggiornare, è sufficiente telefonare al numero dell'assistenza Samsung che trovo sul sito? Il tecnico viene a casa per l'installazione? E il tutto è completamente fatto in garanzia senza alcuna spesa aggiuntiva?
Grazie e saluti cordiali.

DTV

Si, a me l'hanno fatto in garanzia e a domicilio, senza nessuna spesa. Il difetto dei rettangoli che descrivi a me non è mai successo, pero gli scatti a volte c'erano. Anche il televisore è stato prodotto nel novembre 2007, quindi dovresti avere il firmware che avevo io, il 1009. Lo puoi controllare nella sezione del digitale terrestre nel menu da telecomando.
Il tecnico ha comunque fatto una giusta considerazione secondo me; lui diceva che il firmware, pur essendo un operazione non invasiva, non è una procedura da fare giusto cosi per farla, ma solo se c'è un reale difetto. Normalmente non lo fanno insomma, se non in casi utili. Comunque a me sembra a posto ora, e comunque volendo potrei sempre tornare al vecchio firmware semplicemente riattivandolo con il telecomando.
Per quanto riguarda il discorso sul fatto che ho dovuto rimettere le impostazioni dopo l'installazione del firmware, ho il dubbio che questo sia avvenuto perche' il tecnico è andato a dare un occhiata al menu di servizio prima di finire. Forse è stato questo che ha resettato le impostazioni che avevo fatto e non l'installazione del firmware.

:)) ???

confermo.. dopo fatto l'aggiornamento ho chiesto al tecnico se si sarebbero perse tutte le impostazioni del televisore e lui mi ha risposto che riinizializzava solo le impostazioni del DDT e non anche quelle del tv.
Così facendo ho dovuto reimpostare solo le impostazioni del menù del DDT mentre tutto il resto (sett colore ecc..) sono rimaste invariate.

DTV

Si esatto, il reset delle impostazioni c'è solo con l'ingresso e uscita dal menu di servizio.
Una cosa che fra l'altro ho notato è che l'uscita ottica è abilitata su ogni sorgente sia per quanto riguarda il DTV che le altre uscite (HDMI,component, RGB, ecc.). Nel mio caso è stato un vantaggio perche con una sola connessione ottica sono potuto entrare nell'ampli del home theatre e utilizzarlo senza ulteriori collegamenti. Ho comunque una curiosità che spero qualcuno riesca a spiegare: la verticale del pannello Samsung è circa 2 centimetri scarsi piu lunga di un pannello Panasonic. Me ne sono accorto ieri osservandoli uno vicino all'altro in un centro commerciale, il Samsung aveva un pannello piu lungo in senso verticale. Alla domanda perche, il commesso mi ha risposto che neanche se n'era mai accorto.... e comunque non mi ha saputo dare spiegazioni. Ma un pannello da 42 non dovrebbe essere di misura standard per tutte le case costruttrici?