Samsung Q90R

Anche i FALD Sony non scherzano. Sul motion ad esempio sono superiori non di poco ai Qled, e credo ma non ci metto la firma anche sulla gestione del Local Dimming.
Comunque non c'è dubbio, il bello dei FALD/lcd e che non ci si deve preoccupare di lasciare le schermate fisse, di giocare molte ore con la luminosità alta ecc... In quell'ambito la tecnologia Lcd è liberatoria:) Il microled sarà la via di mezzo tra lcd e oled, ma visti i prezzi odierni mi sa che per i microled consumer passeranno un po' di annetti.

Anche stamattina ancora problema che si blocca il cambio canale su Q90R da 65, cioè ma a me pare assurdo che capiti solo a me.
Ho spento la TV togliendo cavo ed ha smesso.
A proposito, ma come si riavvia del tutto?

Se continua a darteli qualcosa che non va c'è. Chiama l'assistenza e togliti il pensiero.
Tempo fa lessi che per fare un riavvio vero e proprio, bisogna scollegare l'attacco dell'alimentazione dietro alla tv e tenerlo scollegato per 30/40 minuti.

Io ho usato sia l'assistenza telefonica sia la chat. Sono valide entrambe. Per me la menata della chat è che a differenza di Amazon fa orario tipo 10-19 e lavorando per me è impossibile utilizzarla se non il sabato mattina (mi pare facciano tipo 10-13).

Lunedi, martedì e mercoledì dalle 09-00 alle 19-00. Per gli altri giorni non so dirti. Comunque si, con Samsung funziona bene anche l'assistenza telefonica.

Anche i FALD Sony non scherzano. Sul motion ad esempio sono superiori non di poco ai Qled, e credo ma non ci metto la firma anche sulla gestione del Local Dimming.
Comunque non c'è dubbio, il bello dei FALD/lcd e che non ci si deve preoccupare di lasciare le schermate fisse, di giocare molte ore con la luminosità alta ecc... In quell'ambito la tec..........[CUT]
Ho visto una bella comparazione su YouTube tra il modo in cui sony e samsung gestiscono il local dimming: Samsung mira al nero perfetto e il suo algoritmo nel dubbio spegne tutto, a costo di perdere dettagli (classico esempio, il cielo stellato). Sony invece privilegia il dettaglio a costo di perdere qualcosa sul nero, che è meno "oled style" rispetto ai samsung. Va a gusti: io preferisco samsung, ma capisco perfettamente chi pensa Sony sia migliore. Comunque i fald Sony non vanno nemmeno vicino all'angolo di visione e al filtro antiriflesso dei Samsung.

Ultima modifica:
Si è vero, i 2 marchi hanno 2 approcci differenti alla tecnologia FALD.
È anche vero che Sony vende sia Lcd che oled e può giocare meglio sulle 2 tecnologie. Samsung invece almeno per ora è ferma sull'lcd, e per competere con i neri oled deve spingere sul Local Dimming.

Cavolo come ho fatto a dimenticarmene.... Il buon undertherain dice bene, Samsung ti può verificare eventuali problemi anche da remoto. Ne ho usufruito con il mio Q9 ed è tutto super veloce.

Devi dare il codice che ti appare sulla tv. Ti logghi col tuo account Samsung, avvii la gestione remota e ti apparirà un codice che darai all'operatore Samsung.

Esperienza con assistenza SAMSUNG per Q90R: ore 9.45 chiedo assistenza direttamente dalla TV, mettendo mio numero di telefonino e come problema "altro".
Ore 12.45 mi telefona sig.ina con accento credo dell'est, ma gentilissima e sul pezzo ad ogni mia domanda.
Senza che serva darle codice per assistenza TV (secondo me serve a farle leggere/scaricare i log debug della TV) mi dice che il problema è quello che ho letto io, ovvero è generalizzato su tutti i TV 2019 SAMSUNG ed a causa dei servizi interattivi (io lessi Mediaset) si blocca il cambio canali, solo che io ho disabilitato Generale - Funzioni Smart - ed ho disabilitato entrambe le voci Esecuzione automatica SmartHub ed Esecuzione automatica ultima applicazione, mentre lei mi ha fatto andare sotto Trasmissione - Impostazioni Avanzate - Impostazioni HbbTV - e disattivare HbbTV.
Che dire... supporto da 10 e lode davvero, certo... con quello che costa la TV.
Mi ha detto che entro fine mese rilasceranno versione software correttiva, ma... anch'io sviluppo software e so come vanno queste cose... ;)
Comunque sinceramente chissene dell'HbbTV.
Mi chiedo solamente... voi l'avete tutti abilitato e non riscontrate il problema del blocco cambio canale?

P.S.
Le ho chiesto come si ravvia S.O. TV e mi ha detto che se proprio voglio, a TV accesa spegnendola tenendo premuto il tasto ON/OFF si svuota la cache della memoria e si può anche fare a TV accesa togliendo direttamente la presa di corrente per 2 sec. e rimettendola.

Ultima modifica: