Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah! Ah!, scusa... sono un pezzente io...Io ho un Q70R da un mese e non ho mai avuto sto problema del cambio canale. C’è da dire che tra Sky, Netflix, Prime e Plex credo di aver usato il DDT solo per vedere qualche partita di pallavolo dell’Italia, finora :asd:
Mettere la modalità Cinema è solo il primo passo, poi ci sono tutta una serie di altre regolazioni da fare. Vai a vedere su rtings la rece del Q90, c’è una scheda Settings, copia quelli fino alla parte del bilanciamento del bianco (che varia leggermente da pannello a pannello è quindi in teoria non andrebbe toccata se non da un calibratore certificato) e guarda come ti trovi col risultato finale: in teoria la riproduzione dei colori in questo modo dovrebbe essere quella più fedele possibile a quella originale pensata dal regista. Se non ti soddisfa perché troppo morbida, scegli una delle altre modalità, ma non so se troverai Settings per quelle, chi recensisce le TV in genere calibra sempre quella più “vera” possibile per ovvi motivi.Allora..tv arrivato e testato per un paio di giorni..A chi mi chiedeva un confronto con il mio oled dico che è evidente che si tratta di due tecnologie diverse.Colori molto più,come dire..'morbidi' sull'oled,un filo più naturali.Molto ma molto più luminoso questo..Si vede il contrasto maggiore dell'oled,ma questo tv mi ha veramente stupito per l'an..........[CUT]
Ps..sui vari siti si dice che la modalità migliore per vedere il tv è quella film..io l'ho provata...fa veramente pietà.Dà un tono 'seppia' assolutamente insopportabile a tutte le immagini.A sto punto non capisco i vari settings che vengono consigliati per il tv.Sarò io che ci capisco poco............[CUT]
Guarda, ho fatto girare filmati di test LG che ovviamente sono fatti per il nero assoluto e sono rimasto davvero, ma davvero stupito, poi è chiaro... il cielo stellato te lo scordi, ma al di la di pippe secondo me, uno non guarda sempre cieli...marklenders74 si è vero che non ho parlato del nero..ma pensa l'aveva dato per scontato..Nel senso che il tv è molto pubblicizzato per quello e non mi aspettavo altro.Pensando in realtà che è un lcd è vero,bisogna sottolineare che il nero di questo tv si avvicina moltissimo ad un oled,anche facendo banalmente la prova di un filmato nero e spegnendo..........[CUT]
Grazie per l'appoggio ma il mio nick è "undertherain".Sono più che d'accordo undertharain. Io ho preso il 75 pollici a 2999 euro grazie alla promozione sky extra per gli abbonati su monclick. Samsung mi darà un cashback da 500 euro. A 2499 euro per me ho fatto un furto con scasso, soprattutto pensando che un oled da 77 pollici ti costa almeno 5000 euro. E ripeto, visto di giorno questo tv è meglio di ..........[CUT]
Non so, sarà che ne vengo da 10 anni di modalità film (sul Panny che avevo fino a un mese fa era uguale) e quindi sono abituato ai colori più naturali possibili, ma io di smorto non vedo proprio nulla. Vedo immagini morbide, bilanciate e con una colorimetria fedele alla “vista” normale. Degli altri preset non sopporto in particolare la resa sugli incarnati, che è totalmente artificiale. L’altra sera, per dire, sono andato a configurare il 7100 dei miei suoceri (TV sempre Samsung ma di fascia nettamente inferiore) e alla fine anche i miei suoceri che non sono propriamente appassionati di cinema hanno notato che la differenza anche solo su segnale SDR era netta (mia suocera ha detto “ora si vede che Gerry Scotti è abbronzato, prima sembrava pallido come I concorrenti”).marklenders74 si è vero che non ho parlato del nero..ma pensa l'aveva dato per scontato..Nel senso che il tv è molto pubblicizzato per quello e non mi aspettavo altro.Pensando in realtà che è un lcd è vero,bisogna sottolineare che il nero di questo tv si avvicina moltissimo ad un oled,anche facendo banalmente la prova di un filmato nero e spegnendo..........[CUT]
Ah! Ah!, e se lo dice la suocera ci si può credere...Non so, sarà che ne vengo da 10 anni di modalità film (sul Panny che avevo fino a un mese fa era uguale) e quindi sono abituato ai colori più naturali possibili, ma io di smorto non vedo proprio nulla. Vedo immagini morbide, bilanciate e con una colorimetria fedele alla “vista” normale. Degli altri preset non sopporto in particolare la ..........[CUT]
Dai, esageri ora.Oh, intendiamoci, non voglio convincere nessuno, ma per spendere 3-4-5 mila euro e avere gli stessi colori sballati di una TV pari marca da 3-4-500 euro (perché tra la modalità standard del mio Q70 e la standard del 7100 dei miei suoceri non noto grosse differenze a livello di colori) allora spendo 3-4-500 euro, i neri saranno meno convincenti ma a..........[CUT]
Non ci siamo capiti, io le noto eccome, è un'altra cosa.Ho volutamente esagerato (anche se tra il 6400 e il 7100 c’è parecchia differenza) ma il discorso di fondo è quello.![]()
Non so, sarà che ho l’occhio più allenato per la modalità cinema, ma le altre per me sono orrende uguali quasi a prescindere dal modello. Non dubito che un occhio abituato a Standard o Dinamica o l’altra che manco ricordo possa invece notare differenze anche sostanziali.Non ci siamo capiti, io le noto eccome, è un'altra cosa.
Poi è chiaro, se lo dici a qualche mio amico che cerca un 55 su volantino del Mercatone...