• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Q70R - 2019

L'impostazione film comunque a me da sempre i piu svariati problem :D
Ho notato che se guardo una serie tv hdr su prime con l'impostazione film (che è l'impostazione migliore come colori), l'immagine non è stabile.. ha continui sbalzi di luminosità e contrasto. Questo non succede se invece attivo l'impostazione standard.
Questo difetto non si verifica se guardo un trailer hdr su youtube (qui però credo dipenda dal fatto che i trailer su youtube sono al massimo hdr10 mentre le serie tv su prime sono hdr10+)
In conclusione credo che il problema siano proprio i video hdr10+ che non vanno d'accordo con l'impostazione film (infatti ricordo che quando avevo netflix 4k, non ho mai notato il problema... ed appunto netflix non trasmette in hdr10+ ma hdr10 e dolby vision)
 
Ultima modifica:
Non ho capito il tuo discorso. :confused:
Cioé, non è che tutti i 49 pollici sono uguali. 650€ sono tanti per un 49 LCD, sono decisamente pochi (al momento) per un Q70R.
 
Non ho capito il tuo discorso. :confused:
Cioé, non è che tutti i 49 pollici sono uguali. 650€ sono tanti per un 49 LCD, sono decisamente pochi (al momento) per un Q70R.

intendevo dire che il 55q70 costava praticamente la stessa cifra a novembre... oggi la 55q70 da unieuro (fonte sito) costa 749. Ecco perchè dico che la 49q70 a 650 mi sembra (mia impressione) cara (da mediaworld il taglio da 55 costa 719).
 
Ultima modifica:
L'impostazione film comunque a me da sempre i piu svariati problem :D
Ho notato che se guardo una serie tv hdr su prime con l'impostazione film (che è l'impostazione migliore come colori), l'immagine non è stabile.. ha continui sbalzi di luminosità e contrasto. Questo non succede se invece attivo l'impostazione standard.
Questo difetto non si verif..........[CUT]
Mai successo. Noto sbalzi di luminosità solo in presenza di sottotitolazione non hard coded e con il local dimming tarato su alto. Uso la modalità film dallo scorso agosto, ripeto, mai notato nulla se non in condizioni estreme.
 
Spero di non violare alcuna regola, il modello QE65Q70RATXZT è in offerta sul sito di mediaworld a 746 euro (offerta solo online).
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, chiedo a tutti i possessori del q70 vale la pena prenderlo? io uso la tv per giocare e guardare Netflix, all'unieuro cè un forte sconto, praticamente il 55 lo porto a casa con 650 euro... è un buon televisore anche per le future console che avranno cdmi 2.1 e 120hz?
Monta hdmi 2.0 in grado di gestire sul solo ingresso 3 segnali 1080p o 1440p a 120hz. Ma non credere che le nuove console avranno giochi a 120hz in 4K, ci vorrebbe il quadruplo della potenza per gestirli quindi direi che è un perfetto qualità prezzo.
 
Vi riporto la risposta data dai moderatori del forum samsung alla continua richiesta di risposte al problema delle immagini scure hdr (netflix).
@Cornelia_L ha scritto:
Ciao a tutti,



vi confermo che i nostri reparti tecnici stanno lavorando al prossimo rilascio di una versione software risolutiva delle anomalie dell'HDR per quanto riguarda gli Smart TV 2020.



Per coloro che dovessero riscontrare difficoltà nella visione delle immagini in HDR su Smart TV differenti, vale sempre il consiglio di riferirsi ai nostri canali di assistenza diretta perchè è necessario che vengano svolte delle verifiche in tempo reale e sia possibile operare sul prodotto




Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert

Traetene voi le conseguenze
Questa è la discussione
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/immagini-scure-netflix-hdr/td-p/710100/page/60
 
Ultima modifica:
in parole povere sui modelli 2019 ti tieni il problema...
Ni, probabilmente il fix arriverà dopo.

Comunque credo sia confermato che ho evidenti problemi di vista, io non ho notato nulla di strano ne su Netflix ne su Prime Video ne su Disney+.

E mia moglie guada qualcosa su Netflix tipo tutti i giorni (ieri sera ho visto mezz’ora di White Lines e non mi è sembrato più scuro del solito).
 
ECCOMI FINALMENTE! Mi aggrego anche io! da pochissimo ho preso questa fantastica tv, e solo questo weekend sono riuscito a godermela e come si dice da me a Napoli a "sbariare" con i settaggi :D Purtroppo lavorando in Wind non ho avuto assolutamente il tempo questa settimana per "studiarmela" un po'.
Ero mirato precisamente su questo modello di tv, ne ho sentito parlare un gran bene, ho letto tantissime recensioni, vengo da un ku6000 che mi ha regalato tantissime soddisfazioni! ma volevo qualcosa di più sul lato HDR e di dimensioni e... non ho sbagliato! ne sono assolutamente soddisfatto.
Diciamo che principalmente la uso per film, web e videogiochi con la morosa, ma ho notato leggendo l'intero thread stamattina che c'è un po' di confusione.
Partiamo dal presupposto che l'oscuramento nelle scene oscure è possibile disattivarlo! io lo feci sul mio KU6000 dove era veramente orribile! qui personalmente l'ho lasciato perché mi piace tanto, e non da fastidio.
Per disattivarlo potete trovare la guida sul tubo, ed è possibile farlo SOLO DAL SERVICE MENU.
Per il resto L'HDR rende davvero bene, stessa cosa nei videogiochi, a patto che sui videogiochi ci sia un real HDR e non un fake HDR :mc:
Provando con God Of War, Spider Man, Days Gone, Death Stranding, Resident Evil 3, AC Odyssey sono rimasto davvero soddisfatto!
Personalmente ho letto qualcuno lamentarsi sulla luminosità.. bah, non so perché ma sul mio tv devo addirittura abbassarla! con HDR attivo, se metto l'ottimizzatore contrasto su BASSO, devo mettere la luminosità a -2.
Personalmente preferisco spegnere l'ottimizzatore, ma dipende dal gioco, e dal suo HDR.
Nei videogiochi ci sono dei menù appositi dove regolarlo! usate quello, lasciate stare le opzioni artificiali del tv,vi rovinano solo l'immagine e aumentano l'input lag.
Per i film, e video HDR sul tubo non ho avuto problemi.. specie sui video HDR1000 che mi è cascata la mascella eheh.:)
Ho una curiosità da chiedervi.. la temperatura colore quale usate? sono indeciso tra caldo2 e caldo1.
Caldo1 più luminosa, ma Caldo2 dona dei colori più bilanciati IMHO.
La retroilluminazione.. non riesco a tenerla meno di 50 (al massimo) non riesco ad abbassarla.. non mi piace proprio.. è un problema tenerla alta secondo voi? grazie in anticipo.
 
mah... a me non sembra ci siano operazioni particolari da fare. Fosse un oled o un plasma ancora ancora (perchè li rischia o rischiava lo stampaggio) ma per gli lcd non ho mai letto di particolari precauzioni da seguire. Se ti fa sentire piu sicuro tienilo per qualche ora a bassi livelli di retro (ripeto ... che io sappia non è necessario).
 
Ultima modifica:
Eccomi di nuovo putroppo ho sto parente che non sta bene quindi l'abbiamo aperta solo 10 min fa ahimè cattive notizie.. sembrava tutto ok ma questo è quello che abbiamo notato dopo una attenta ispezione:

https://i.postimg.cc/2jg9Qxxq/IMG-20200716-213302.jpg
https://i.postimg.cc/J7sdHFjV/IMG-20200716-213211.jpg


di cosa si tr..........[CUT]
Onestamente non si capisce... la tv ha una pellicola protettiva per lo schermo (si deve poi levare) magari è solo una bolla d'aria tra lo schermo e la pellicola ma davvero non saprei.
 
non c'è pellicola cosa abbastanza strana in effetti..

adesso yeppon ne ha solo uno poi ci stocca prenderlo a 100 euro in piu in un altro shop questo non è giusto..
 
Top