Samsung Q70R - 2019

Penso che sia un problema di banda...io sono al limite tra fh e uhd e noto che quando passa in uhd si attiva hdr e poi torna normale...non me lo fa con tutti i video e penso che dipenda dal flusso che richiede netflix...controlla bene la connessione vedrai che dipende da quello

Domanda: qualcuno sa che versione del Bluetooth ha il Q70R?

Volevo comprare due paia di cuffie Bluetooth per ascolto notturno ma ho letto da qualche parte che solo se il chip delle cuffie e del televisore è Bluetooth 5.0 si può mandare l’audio su entrambe le cuffie contemporaneamente.

Sul mio Q82 ieri l’ha trovato e l’ho aggiornato anche io. Io a dire il vero dalla penultima versione noto un po’ più di Blooming come se avessero reso meno aggressivo il local Dimming. Non so se avete riscontrato anche voi questa cosa.

Sul mio Q82 ieri l’ha trovato e l’ho aggiornato anche io. Io a dire il vero dalla penultima versione noto un po’ più di Blooming come se avessero reso meno aggressivo il local Dimming. Non so se avete riscontrato anche voi questa cosa.

io ho effettivamente avuto la sensazione che il penultimo aggiornamento abbia aumentato il blooming ma che l'ultimo lo abbiamo di nuovo ridotto... per il resto non so che migliorie abbia portato.

Si è vero... mi sembra che prima questi canali trasmettessero solo trailer ora invece hanno una vera programmazione (sono film vecchiotti).

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
sarei propenso all'acquisto del Q70R, devo ancora capire se da 55" oppure 65".

Ma volevo chiedervi un parere sul sistema operativo Tizen.
Ho letto un sacco di elogi sul Webos 4.5 di LG ,ma di Tizen non sono riuscito a trovare niente.

Altra cosa, per chi ha iphone, il collegamento mediante airplay 2 presenta problemi o va tutto come dovrebbe ?

Tizen va benissimo, ha tutte le app e non ha rallentamenti.

Anche webOS va benissimo. Entrambi sono sempre piattaforme android soltanto che il tizen è più chiuso e non puoi installarci nulla oltre alle app che ti propone Samsung. Ad esempio su webOS puoi installare VLC mentre su Tizen no, è solo un esempio...

Con la scheda Tivùsat 4K i canali Rai HD non hanno la codifica audio Dolby in automatico e invece quelli Mediaset ce l'hanno.
C'è la possibilità di impostare questa codifica di defalt per tutti, senza dover cambiare sulla Rai ogni volta?

Ultima modifica:
Salve, vorrei comprare questa tv in versione 55 pollici.. come vi trovate con utilizzo di tutti giorni ? sia di giorno che sopratutto la sera..? poi volevo sapere che tipo di materiali è fatta la tv tutta plastica oppure la plastica e solo il dietro ?

Salve, vorrei comprare questa tv in versione 55 pollici.. come vi trovate con utilizzo di tutti giorni ? sia di giorno che sopratutto la sera..? poi volevo sapere che tipo di materiali è fatta la tv tutta plastica oppure la plastica e solo il dietro ?

La cornice ed i piedini sono in metallo... il dietro è in plastica

Grazie per la risposta, invece come qualità visiva come si comporta ? Sullo sport e sul calcio sopratutto nelle scene veloci si nota vertical banding ?

Avrei preferito che su questo punto ti avessero risposto gli altri :D... il mio (65 pollici) è uno di quelli che soffre di vertical banding quindi per le partite non è il massimo ma molti invece non hanno avuto di questi problemi (soprattutto coi 55 pollici).
Sui film, serie tv e programmi vari invece il banding (parlo sempre del mio caso perchè appunto dipende sempre da panello a pannello) si nota poco (perchè si mostra soprattutto nelle carrellate veloci tipiche del calcio) e l'immagine è molto godibile con neri profondi.
Il consiglio che preferisco dare è sempre lo stesso, qualsiasi tv dovete prendere cercate sempre di vederla accesa senza affidarvi esclusivamente a quello che si sente dire (nel bene o nel male)

Ultima modifica: