[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Oggi ho ordinato anche io questa TV dal peperoncino, hanno detto che domani arrivano in magazzino e poi spediscono, speriamo.
Stavo cercando una staffa da muro, ma ne cercavo una un po' particolare, infatti tra quelle "mobili" tutte permettono varie inclinazioni ma io ne cercavo una che permettesse di spostare in alto e in basso la televisione, in pratica quando guardo un film l'abbasserie ad altezza divano, ma quando è in stand by mi piacerebbe posizionarla ad altezza quadro, in pratica vorrei una staffa con una escursione verticale di circa 50cm, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla, qualche consiglio?

Grazie Stefano
 
Qualcuno sa dirmi in che formato esce il segnale dall'uscita ottica del televisore? Viene fatto il bitrstream e quindi se mando in play un MKV con audio AC3 esce l'audio 5.1? Oppure esce solo in stereo?
 
Ho provato con file mkv e audio ac3 dalla rete e escono in 5.1 mentre invece se metti sky per esempio esce in stereo.
 
Mi unisco anch'io alla richiesta precedente riguardo il 58" (c'è il digitale terrestre?)
E già che ci siamo (per i pochi possessori del mega 58) come vi trovate a qualche tempo di distanza dall'acquisto per il famigerato buzz (ho il terrore che la maggiore ampiezza dell'apparecchio possa moltiplicarne il volume.... è vero che non per questo modello la SAMSUNG non sia ancora intervenuta per porre rimedio come per il 50")?
Da ultimo: quale distanza dal TV per il 58"??

grazie:eek:
 
se per questo il buzz neanche sul 50 e' stato risolto.tranne dave76 al quale hanno posto dei gommini sul retro...beato lui!
so' di altri propietari nelle mie condizioni percui...
per la domanda se riceve il digitale terrestre,tutti hanno il decoder incorporato ovvio.se vuoi ricevere l'hd digitale devi avere la sigla 1pxxc(l'ultima,la lettera c appena riportata e' facoltativa nel senso che ad ogni lettera corrisponde il paese di produzione)per esempio c sta' per ungheria.
in linea teorica gli ultimi modelli dovrebbero(ripeto prendete le mie parole con le pinze) essere esenti da buzz ma la mano sul fuoco non ce la metto.
concludo dicendo che se vuoi ricevere l'hd digitale terrestre con questo modello che ha il decoder incorporato con il nuovo e definitvo protocollo dovete munirvi della nuova camm hd che samsung vendera' ai primi del 2010.quella vecchia non va bene.
miky.
 
per octopuss e burale: Posto le mie impressioni dopo un paio di settimane di utilizzo

Posseggo da fine dicembre il 58" costruito nel dicembre 2009; per quanto riguarda il digitale HD le trasmissioni si ricevono tranquillamente (per ora ne ho viste 3 cioe rai uno HD, canale5 HD e italia 1 HD) anche se la differenza di qualita non e poi moltissima. Invece lo slot CI non credo che possa alloggiare le nuove cam CI+, ma di questo non ne saro' sicuro finche non provero'.
Per quanto riguarda il funzionamento sono nel complesso soddisfatto. Vedo la tv da 4 m circa; guardando la tv "normale" SD le dimensioni dello schermo influiscono parecchio pero devo dire che il tv lavora davvero egregiamente in bassa definizione per cui le trasmissioni sono tutto sommato godibili. I canali cinema HD di sky non hanno una qualita' altissima (comunque molto superiore alla tv "normale") mentre le partite in HD del campionato italiano sono a dir poco stupende!
Veniamo ora ai blu-ray; la qualita' e' davvero altissima ma le dimensioni del tv non perdonano i loro difetti, qualora ce ne fossero; i colori riprodotti sono estremamente naturali e fedeli (e una volta settato bn lo spazio colore ancora meglio) , insomma con i blu ray...tanto di cappello!
Per quanto riguarda la ritenzione, effettivamente compare; ma e anche vero che non da assolutamente fastidio (infatti e visibile solo vedendo il tv da meno di 2m su schermata completamente nera) e scompare in pochissimo tempo. Per dare un'idea, ieri sera dopo aver giocato circa 2 ore a Modern warfare 2 mettendo su schermata nera erano presenti parecchie scritte rimaste impresse; ho fatto fare per circa 7-8 minuti la pulizia a scorrimento (presente nel menu del tv) e tutto e sparito completamente.
Esteticamente e' veramente uno spettacolo, specialmente quando lo si appende al muro; un quadro!

Veniamo ora ai lati negativi:
Il nero me lo aspettavo un po piu' scuro anche se, a detta di un amico possessore di kuro la differenza non e poi molta. Diciamo che la fregatura sono le odiose bande nere dei film; se non ci fossero il nero accostato agli altri colori dell immagine parrebbe molto piu cupo, salvo scene completamente scure!
Il famigerato Buzz e l'altro problema! c'e' e si sente anche dal divano (cioe' 4m circa). Tuttavia questo ronzio e veramente molto lieve e si avverte quando c'e' completo silenzio e si ascolta il tv a volumi molto bassi;in questi frangenti devo dire che diventa un po fastidioso! qualche sera fa infatti stavo vedendo "Dal tramonto all' alba" sul tardi e il ronzio era piuttosto fastidioso. Inoltre e' molto direttivo in quanto spostandosi dal centro del tv non si avverte piu';


In conclusione considerando aspetti positivi e negativi sono soddisfattissimo dell'acquisto e sono contento di aver optato per il 58 invece del 50, fidatevi se avete almeno 3m e portafoglio a disposizione andate sul 58"; non ve ne pentirete, e anche se all inizio vi sembrera' enorme, dopo un paio di giorni sara' giusto!

2 domande per i possessori:
- Ho notato che la funzione Digital NR e' molto controproducente, infatti sembra che le immagini, sopratutto nelle scene scure, si trascinino! inpostando su off e tutto perfetto invece! avete notato la stessa cosa?
- Ho provato a condividere un film *.mkv in dlna col pc; ho installato il programma contenuto nel cd e condiviso la cartella interessata; ma il tv non vede nulla, nemmeno le immagini e la musica! voi ci riuscite?
 
L'ingegnere... ha detto:
....sul tardi e il ronzio era piuttosto fastidioso. Inoltre e' molto direttivo in quanto spostandosi dal centro del tv non si avverte piu';
anche per me è così... e devo dire che dall'inizio (acquisto novembre) ad oggi è aumentato.
sto valutando seriamente di sentire l'assistenza!
peccato perchè per il resto io trovo questa tv sempre più convincente...
 
x i cinquantottisti:
come l'avete fissato a parete?
è indispensabile il gancio basculante dedicato offerto dalla Samsung (carissimo) o si può provvedere in altro modo? quae?
 
come l'avete fissato a parete?

Ciao a tutti, secondo voi quali sono le controindicazioni sull'utilizzo di semplici fischer e relativi occhielli la fissare alla tele?
 
io ho utilizzato una staffa universale.
dei semplici fisher con occhiello, ammesso che ben fissati possano reggere il peso, non ti garantirebbero comunque che la tv sia ben fissata.
la mia non si muove o dondola una volta appesa... la cosa mi sembra un pò più sicura e stabile.
 
Se non avessi la staffa a filo Samsung, lo fisserei con fischer !
Infatti cosi il tv e' appeso come un quadro, quindi anche se i fori nel muro li fai alla cazzzo (sfido chiunque farli in bolla) il tv lo metti sempre in bolla senza fatica (con la staffa devi riuscire a imbullonare le due staffe dietro in bolla, in pratica un casino).
 
Ripropongo visto che nessuno ha risposto: ma voi a che altezza da terra l'avete messa la TV? Perché ad altezza visione secondo me è bassa quando non si usa e allora come la alzate? Esistono appunto delle staffe a muro che consentono di alzare la tv di un 40cm? Basterebbero dei binari e un paio di molle, nulla di trascendente ma in giro non trovo nulla.
 
oggo ho visto il SAMSUNG 58" (peraltro venduto in CC a più di 1000,00 rispetto al prezzo di circa 2000 euro a cui è offerto in internet): fa veramente impressione per le dimensioni giganti, ma poichè leggo che col tempo ci si abitua... mi rassegno....;)
vorrei però sapere un'ulitmissima cosa: il modello 58" in distribuzione (2009) non ha il CI+ (che invece è stato aggiunto sul 50").
Si tratta di un deficit irrilevante ovvero mi conviene attendere sperando che la ditta adegui il modello del 5t8" come operato per il 50"?

grazie all'ingegnere (particolarmente)
:D
 
mikyvale ha detto:
se vuoi ricevere l'hd digitale devi avere la sigla 1pxxc(l'ultima,la lettera c appena riportata e' facoltativa nel senso che ad ogni lettera corrisponde il paese di produzione)per esempio c sta' per ungheria.
secondo il tuo parere, il mio tv che è un "1wxxh" non supporta la ci+?
loro me lo hanno venduto come tale. e poi un'altra cosa pure il mio è made in hungary però non ha la "c"
 
esatto uguccio. perche' sia compatibile con la nuova cam hd digitale deve avere nella sigla la lettera p e non la w come hai tu.il mio aveva la w come il tuo tv ed infatti non era compatibile.quelli di ultima generazione hanno la p.cosi mi hanno spiegato al call center.poi se mi hanno venduto palle questo non lo posso sapere...la c credo stia per ungheria ma non vorrei sbagliarmi.comunque poco importa dove l'abbiano importato,l'importante e' che non sia difettoso...!!!
miky
 
un'altra domanda se posso: visto che dovro' metterlo in camera da letto, volevo sapere se questa nuova generazione di plasma serie 8 cosi' sottili scalda come le precedenti, poiche' altrimenti credo che acquistero' il 55B7000 led....sembra cosa da poco conto, ma i vecchi i plasma spessi i classici 8/10 cm scaldano come delle stufe....
 
Top