per octopuss e burale: Posto le mie impressioni dopo un paio di settimane di utilizzo
Posseggo da fine dicembre il 58" costruito nel dicembre 2009; per quanto riguarda il digitale HD le trasmissioni si ricevono tranquillamente (per ora ne ho viste 3 cioe rai uno HD, canale5 HD e italia 1 HD) anche se la differenza di qualita non e poi moltissima. Invece lo slot CI non credo che possa alloggiare le nuove cam CI+, ma di questo non ne saro' sicuro finche non provero'.
Per quanto riguarda il funzionamento sono nel complesso soddisfatto. Vedo la tv da 4 m circa; guardando la tv "normale" SD le dimensioni dello schermo influiscono parecchio pero devo dire che il tv lavora davvero egregiamente in bassa definizione per cui le trasmissioni sono tutto sommato godibili. I canali cinema HD di sky non hanno una qualita' altissima (comunque molto superiore alla tv "normale") mentre le partite in HD del campionato italiano sono a dir poco stupende!
Veniamo ora ai blu-ray; la qualita' e' davvero altissima ma le dimensioni del tv non perdonano i loro difetti, qualora ce ne fossero; i colori riprodotti sono estremamente naturali e fedeli (e una volta settato bn lo spazio colore ancora meglio) , insomma con i blu ray...tanto di cappello!
Per quanto riguarda la ritenzione, effettivamente compare; ma e anche vero che non da assolutamente fastidio (infatti e visibile solo vedendo il tv da meno di 2m su schermata completamente nera) e scompare in pochissimo tempo. Per dare un'idea, ieri sera dopo aver giocato circa 2 ore a Modern warfare 2 mettendo su schermata nera erano presenti parecchie scritte rimaste impresse; ho fatto fare per circa 7-8 minuti la pulizia a scorrimento (presente nel menu del tv) e tutto e sparito completamente.
Esteticamente e' veramente uno spettacolo, specialmente quando lo si appende al muro; un quadro!
Veniamo ora ai lati negativi:
Il nero me lo aspettavo un po piu' scuro anche se, a detta di un amico possessore di kuro la differenza non e poi molta. Diciamo che la fregatura sono le odiose bande nere dei film; se non ci fossero il nero accostato agli altri colori dell immagine parrebbe molto piu cupo, salvo scene completamente scure!
Il famigerato Buzz e l'altro problema! c'e' e si sente anche dal divano (cioe' 4m circa). Tuttavia questo ronzio e veramente molto lieve e si avverte quando c'e' completo silenzio e si ascolta il tv a volumi molto bassi;in questi frangenti devo dire che diventa un po fastidioso! qualche sera fa infatti stavo vedendo "Dal tramonto all' alba" sul tardi e il ronzio era piuttosto fastidioso. Inoltre e' molto direttivo in quanto spostandosi dal centro del tv non si avverte piu';
In conclusione considerando aspetti positivi e negativi sono soddisfattissimo dell'acquisto e sono contento di aver optato per il 58 invece del 50, fidatevi se avete almeno 3m e portafoglio a disposizione andate sul 58"; non ve ne pentirete, e anche se all inizio vi sembrera' enorme, dopo un paio di giorni sara' giusto!
2 domande per i possessori:
- Ho notato che la funzione Digital NR e' molto controproducente, infatti sembra che le immagini, sopratutto nelle scene scure, si trascinino! inpostando su off e tutto perfetto invece! avete notato la stessa cosa?
- Ho provato a condividere un film *.mkv in dlna col pc; ho installato il programma contenuto nel cd e condiviso la cartella interessata; ma il tv non vede nulla, nemmeno le immagini e la musica! voi ci riuscite?