etamburini ha detto:
Ma la mia domanda era un'altra. Se lo si ordina via internet (visto che costa molto meno che nei CC) come si fa ad essere sicuri che il modello che arriverà abbia quantomeno i gommini?
scusa ma se tu vai in a prenderlo in un CC secondo te ti dicono se ha i gommini??? li non sanno nenache di cosa stai parlando.
Detto ciò...ieri ho portato il tv a casa (Il 58")...lasciamo stare il come l'ho dovuto trasportare perchè penso che alcuni di voi potrebbero svenire!!!! (Ma si può fare un imballo di 40cm di larghezza per un TV che è spesso 3cm???? mah...)
Apprezzo la competenza tecnica degli esperti del settore che si trovano in questo forum, ho letto tanto ho appreso tante cose che non sapevo e che mi hanno aiutato nella scelta del tv ma è anche vero che su alcuni aspetti ero terrorizzato, quindi ora, dopo aver fatto la mia scelta,
vorrei sinceramente tranquillizzare tutti quelli che come me non hanno occhi e orecchie bioniche facendo un pò di considerazioni:
1)
Il buzz l'ho sentito appena accesa la tv, effettivamente sembrava eccessivo, ma dopo un pò, sia perchè è un pò calato, sià perchè c'è l'audio del tv, non si sente per nulla, sicuramente non dal divano (2,5m), al limite si sente lievemente quando si cambia canale.
2)
ritensione: appena accesa la tv è comparso il menù iniziale di impostazioni dopo 30 secondi ho spento perchè non avevo ancora portato su in casa il telecomando...ed è rimasto stampato il menù...paura...riaccendo il tv, imposto tutti i canali quindi ci sono voluti più di 5 minuti, non è rimasto stampato più nulla, nè menù, nè loghi (mediaset, rai etc).
3)
audio: sarà che vengo da un lcd di 3 anni fa ma per me è accettabilissimo...ma che vi aspettate da un tv (di 3cm poi...)? e poi con un tv cosi per i film ci vuole per forza l'HT, per il telegiornale vanno benissimo le casse che ha.
4)
qualità sorgenti: non ho provato il blu-ray perchè ancora non ce l'ho (ci vorrà natale

) in ogni caso pensavo che le sorgenti non HD si dovessero vedere malissimo da quel che leggevo, beh non è cosi!!!! ho provato
- digitale terrestre: ho notato che le trasmissioni di intrattenimento si vedono davvero bene, nessun dettaglio sgranato o sfocato, ho messo un film su rai4 ed invece i dettagli erano scadenti, probabilmente trasmettono ancora formati per l'analogico che mal si adattano all'HD, ma comunque sopportabile!!!
- divX: devo dire che non mi aspettavo si vedessero cosi bene, riesce ad adattarli a tutto schermo senza i "quadratoni" di cui avevo sentito parlare e che tanto mi hanno frenato all'acquisto inizialmente.
- wii cavo composito: vabbè..ovviamente la wii non può essere valutata per la qualità dell'immagine...ma avere il mio Mii a grandezza quasi naturale è qualcosa di indescrivibile...ahahah un tajo!!!!
- file mkv 1080 (ca 9GB): Semplicemente SPETTACOLARE, il fatto di attaccare l'HDD alla USB e riprodurli direttamente dal TV secondo me vale assolutamente il confornto con TV di qualità maggiore ma che non hanno tale caratteristica. La qualità è impressionante, il livello di dettaglio è davvero incredibile. Anche per file 720p (ca 4GB) la qualità è davvero elevata.
AGGIORNAMENTO: per alcuni mkv esce la scritta "codec audio non supportato" e l'audio non viene riprodotto (a breve vi faccio sapere che audio è)
Devo ancora testare bene il tutto ovviamente ma per ora do un giudizio SUPER POSITIVO a questa TV...
unica cosa....è enorme!!!!!!! ...probabilmente mi bastava il 50...ma ho trovato un prezzo con garanzia italia da prendere al volo.
per finire vi allego il confronto impetoso con il mio vecchio 32" ahahah....sembra una cornice digitale in confronto.....