[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Questo sistema (molto bello) è più indicato per i LED, per il nostro ho preferito evitare per via della dissipazione termica.
Ho usato un wall mount meliconi (con tilt) per lasciare un passaggio d'aria migliore e perchè no risparmiare anche qualche picciolo.

Bye
 
Ultima modifica:
alex è spettacolare questo sistema...purtroppo a me serve una staffa che mi permetta di ruotare il televisore di lato... :(
 
Ultima modifica:
donachy ha detto:
a me serve una staffa che mi permetta di ruotare il televisore di lato... :(

con la "Ghost 410" il TV ruota in orizzontale (25° in ambedue i sensi)
con la "Ghost 420" il TV ruota in orizzontale e in verticale (se il TV è messo un pò in alto è molto utile)
comunque allontanano il TV dalla parete di circa 10 cm e online si possono trovare l'uno a 80 e l'altro a 120 euro

ciao V50
 
vintage50 ha detto:
con la "Ghost 410" il TV ruota in orizzontale (25° in ambedue i sensi)
con la "Ghost 420" il TV ruota in orizzontale e in verticale (se il TV è messo un pò in alto è molto utile)


Ooops...mi rendo conto solo ora che il topic è per il 50"...io ho preso il 58" :cool:

è per questo che sono un pò in difficoltàa trovare staffe che consentano di ruotare un tv cosi grande, inoltre (sarò manicao ma....) vorrei il fissagio almeno su 4 punti (a rettangolo per intenderci) e non su 2 in verticale
 
donachy ha detto:
Ooops...mi rendo conto solo ora che il topic è per il 50"...io ho preso il 58" :cool:

il ghost 410 (orientabile in orizzontale) è per plasma fino a 63 pollici e regge il doppio del peso del samsung 58B850

ciao V50
 
Allora,qualche tempo fa chiamai la Samsung per via di qualche problemino che riscontravo tipo una riga blu sul bordo del televisore quando visualizzo canali hd di sky e metto la modalità adatta allo schermo,per il buzz che non è assolutamente eccessivo ma volevo sapere se si poteva migliorare e per lo stampaggio.
Allora,per quanto riguarda la riga blu c'è ancora da verificare se il problema è del televisore o del decoder di sky in quanto se collego un pc e metto modalità adatta allo schermo la riga non c'è.
Oggi è venuto il tecnico e qui a casa ha aperto il televisore in quanto Samsung per il problema del buzz applica dei gommini,il mio però già li aveva,quindi è così,ripeto,il mio buzz non è eccessivo.Oltre a questo mi ha fatto anche un aggiornamento software alla scheda madre che va fatto tramite menù di servizio.Questo aggiornamento forse(come mi ha detto il tecnico)porta qualche miglioria riguardo al buzz.Quando ho visto la TV aperta gli ho fatto anche una foto e Ve la pubblico.



I gommini li vedete nella parte sinistra della foto.
 
Ultima modifica:
Scusate..
Sarei tentato nell'acquistare il 50..ma a parer mio (e penso a parere di TUTTI voi) sarebbe MOLTO meglio il 58, e forse non basterebbe nemmeno..

Il motivo? ho una distanza di visione di circa 6 metri!!
Il problema è che la moglie (:mad: ) dice che già il 50 è troppo grosso e propenderebbe per un 42..

Vabbè..lasciamo stare questa polemica..
Dico subito che non opto per un hdready in quanto quando mi va avvicinerei la poltrona per godere appieno della visione.

Ma la mia domanda era un'altra. Se lo si ordina via internet (visto che costa molto meno che nei CC) come si fa ad essere sicuri che il modello che arriverà abbia quantomeno i gommini?

Potrei anche aspettare dopo Natale..così nel frattempo il prezzo sarà ancora sceso e quasi sicuramente di modelli senza i gommini non ce ne saranno più in circolazione..

Che dite?
Che faccio?

Grazie!!!!
 
Scusate..altra domandina che mi son dimenticato di farvi ieri..
In particolare è rivolta a tutti coloro hanno appeso la TV.
Mi piacerebbe appenderla con il WMN1000B : esteticamente mi sembra la soluzione migliore..
Mi frena però il discorso del calore, dal momento che andrebbe appesa ad una parete in legno..o meglio: in realtà si tratta proprio di una pannellatura porta TV fissata al muro già predisposta per far passare i cavi.

Non vorrei, però, che l'eccessivo calore, con il tempo, potesse danneggiare il legno (anche se trattato..)
In un CC ho potuto constatare che effettivamente scalda parecchio: ho però fatto caso solo al calore proveniente dal pannello davanti.

Mi sapreste dire quanto scalda dietro?
Perchè alla fine il problema sarebbe li..davanti il calore sarebbe disperso, mentre dietro sarebbe forse troppo vicino al legno..

Help!!!
 
ho un problema in pratica dietro al tv vicino alla presa di alimentazione c'è subito sotto un cavo bianco piatto molto sottile sembra quasi un etichetta e passa attraverso l'apertura da parte a parta ora se tocco quel cavo cambiano i colori della tv o salta adirittura l'immagine toccando e ritoccando ora s vede bene ma la cosa non m va giù questo scherzo lo fa solo a me :confused: :confused:

 
Anche io ho tolto lo sportellino posteriore per cambiare la spina di alimentazione da inglese a una fatta da me...non ho riscontrato problemi...ma sinceramente quel "cavo" io non l'ho toccato....ho chiuso tutto come prima e stop.
Non saprei se e' una cosa normale o meno.

@Etamburini

Io sul posteriore non noto eccessivo calore....poi c'e' da dire che comunque circa 1 cm di spazio ci resta......non e' che sta propio incollata alla parete....

PS per il 58" non va bene il WMN1000B ma ci vuole il WMN1000C ;)
Poi c'e' pure il WMN1000A ma serve solo per i led 32".

;)
 
etamburini ha detto:
Ma la mia domanda era un'altra. Se lo si ordina via internet (visto che costa molto meno che nei CC) come si fa ad essere sicuri che il modello che arriverà abbia quantomeno i gommini?

scusa ma se tu vai in a prenderlo in un CC secondo te ti dicono se ha i gommini??? li non sanno nenache di cosa stai parlando.


Detto ciò...ieri ho portato il tv a casa (Il 58")...lasciamo stare il come l'ho dovuto trasportare perchè penso che alcuni di voi potrebbero svenire!!!! (Ma si può fare un imballo di 40cm di larghezza per un TV che è spesso 3cm???? mah...)

Apprezzo la competenza tecnica degli esperti del settore che si trovano in questo forum, ho letto tanto ho appreso tante cose che non sapevo e che mi hanno aiutato nella scelta del tv ma è anche vero che su alcuni aspetti ero terrorizzato, quindi ora, dopo aver fatto la mia scelta, vorrei sinceramente tranquillizzare tutti quelli che come me non hanno occhi e orecchie bioniche facendo un pò di considerazioni:

1) Il buzz l'ho sentito appena accesa la tv, effettivamente sembrava eccessivo, ma dopo un pò, sia perchè è un pò calato, sià perchè c'è l'audio del tv, non si sente per nulla, sicuramente non dal divano (2,5m), al limite si sente lievemente quando si cambia canale.

2) ritensione: appena accesa la tv è comparso il menù iniziale di impostazioni dopo 30 secondi ho spento perchè non avevo ancora portato su in casa il telecomando...ed è rimasto stampato il menù...paura...riaccendo il tv, imposto tutti i canali quindi ci sono voluti più di 5 minuti, non è rimasto stampato più nulla, nè menù, nè loghi (mediaset, rai etc).

3) audio: sarà che vengo da un lcd di 3 anni fa ma per me è accettabilissimo...ma che vi aspettate da un tv (di 3cm poi...)? e poi con un tv cosi per i film ci vuole per forza l'HT, per il telegiornale vanno benissimo le casse che ha.

4) qualità sorgenti: non ho provato il blu-ray perchè ancora non ce l'ho (ci vorrà natale :D ) in ogni caso pensavo che le sorgenti non HD si dovessero vedere malissimo da quel che leggevo, beh non è cosi!!!! ho provato

  • digitale terrestre: ho notato che le trasmissioni di intrattenimento si vedono davvero bene, nessun dettaglio sgranato o sfocato, ho messo un film su rai4 ed invece i dettagli erano scadenti, probabilmente trasmettono ancora formati per l'analogico che mal si adattano all'HD, ma comunque sopportabile!!!
  • divX: devo dire che non mi aspettavo si vedessero cosi bene, riesce ad adattarli a tutto schermo senza i "quadratoni" di cui avevo sentito parlare e che tanto mi hanno frenato all'acquisto inizialmente.
  • wii cavo composito: vabbè..ovviamente la wii non può essere valutata per la qualità dell'immagine...ma avere il mio Mii a grandezza quasi naturale è qualcosa di indescrivibile...ahahah un tajo!!!!
  • file mkv 1080 (ca 9GB): Semplicemente SPETTACOLARE, il fatto di attaccare l'HDD alla USB e riprodurli direttamente dal TV secondo me vale assolutamente il confornto con TV di qualità maggiore ma che non hanno tale caratteristica. La qualità è impressionante, il livello di dettaglio è davvero incredibile. Anche per file 720p (ca 4GB) la qualità è davvero elevata.
    AGGIORNAMENTO: per alcuni mkv esce la scritta "codec audio non supportato" e l'audio non viene riprodotto (a breve vi faccio sapere che audio è)

Devo ancora testare bene il tutto ovviamente ma per ora do un giudizio SUPER POSITIVO a questa TV...

unica cosa....è enorme!!!!!!! ...probabilmente mi bastava il 50...ma ho trovato un prezzo con garanzia italia da prendere al volo.


per finire vi allego il confronto impetoso con il mio vecchio 32" ahahah....sembra una cornice digitale in confronto.....
 

Allegati

  • 11456_1247290272397_1533636487_30699970_2602736_n.jpg
    11456_1247290272397_1533636487_30699970_2602736_n.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:
ciao donachy sto seriamente valutando l'acquisto di questo plasma stessa tua dimensione 58" distanza di visione 3,20 mt puoi farmi sapere (se non possibile nel forum in mp) dove l'hai preso e il prezzo.
 
il 58 è spettacolare quello ke + m ha impressionato è la precisione il livello d dettaglio !!! i colori sn + precisi poi x essere così grosso t aspetti sgranature quadrettoni sui dvx invece no assomiglia al buon vecchio crt ma con dimensioni 58 !!!!! pecca un pò nelle scene fortemente bianche ( il bianco sui plasma rende pochino ) e il nero è molto uniforme nn inchiostra come gli lcd attuali molto lineare però nn nerissimo ( provengo da sammy 52 f96 )

cosa ke m ha stupito e ke cmq anke con la xbox va da dio nn è vero ke con i plasma si gioca male anzi io lo preferisco d gran lunga rispetto al sammy f96 da 4000€ di tv 2 anni fa led local dimmin!!!!!!!!!
 
andrecaire ha detto:
...nn è vero ke con i plasma si gioca male anzi io lo preferisco d gran lunga rispetto al sammy f96 ...

Io non ho mai letto che coi plasma si gioca male:eek: ...ma non è proprio il contrario???
 
donachy ha detto:
il fatto di attaccare l'HDD alla USB e riprodurli direttamente dal TV secondo me vale assolutamente il confornto con TV di qualità maggiore

ciao..una domanda..l'HD esterno da collegarci deve essere per forza alimentato o vanno bene quelli che si alimentano da USB?

grazie!
 
Top