[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Vi posto questa informazione che mi ha dato un tecnico di un centro assistenza Samsung. Per rientrare nei parametri di qualità il pannello del PS50B850 deve avere max una cella difettosa in posizione A e fino a 6 in posizione B. La posizione A è l'area centrale dello schermo che copre circa il 30% del pannello, la B è la cornice intorno.
Non mi sembrano particolarmente selettivi...

Per Nunzio
io i tuoi problemi non li ho riscontrati assolutamente.
Per me è perfetto in tutto e per tutto.
Buzz assente
Ritenzione assente
Sfarfallii assente
Cornice ferfetta
Colori settati con articolo Flatpanel ferfetti.
Sarò un fortunato?
Per Farpa
Vuoi dire che se non ha celle difettose in nessuna parte dello schermo è perfetto?
Un saluto e grazie a tutti

Quoto virgi99 io di solito devasto le cose.. ma per adesso non ho trovato problemi, magari è delicato ma ripeto per ora (sgrat sgrat:D ) non ho avuto questi problemi.
Sempre bellissimo!!!

Ok tutto ma ritenzione assente

mi sembra di poter dire che non ci credo, forse non la vedi o non la sai vedere o non la vuoi vedere, ripeto la tv è favolosa ma soffre enormemente il problema della ritenzione,per il resto anche il mio è tutto ok.
Ciao Ed.

Anche il mio per il momento e' perfetto.
Direi anche per la ritenzione, che conosco abbastanza bene...per il nulla..... ammetto pero' di averlo usato per tempi brevi ( 2/3 ore la sera)(ps: arrivo comunque da un 47 crt/retroproiettore samsung che aveva ormai stampati in basso a dx tutti i simboli della mediaset sovrapposti uno all'altro.:mad:

Io trovo il televisore assolutamente bellissimo. Ma due difettucci li riscontro:

- buzz: lo avverto ma non mi da fastidio. Non è poi così marcato
- Ritenzione: anche dopo pochi minuti ti rimane perun po' impressa l'immagine precedente. Sparisce presto, ma la ritenzione c'è tutta.

Per il resto devo dire che tornando indietro lo ricomprerei.

Ciao

Domenico

eduardnort ha detto:
mi sembra di poter dire che non ci credo, forse non la vedi o non la sai vedere o non la vuoi vedere, ripeto la tv è favolosa ma soffre enormemente il problema della ritenzione
Non posso che straquotare,TV meravigliosa e resa dei colori che a mio parere non è seconda a nessuno.A questo punto se c'è chi non ha ritenzione vuol dire che avrò un pannello difettoso perchè da me è presente e si vede!Provate a stare su un canale di Sky per un pò,poi spegnete il decoder ed avvicinatevi al televisore(tv acceso naturalmente),se davvero non vedete ritenzione allora qualcosa nel mio non va.Fate questa prova per favore....
GRAZIE

E anche i mio allora e anche quello di tanti altri

solo che il mio non ha nessuno degli altri difetti solo quello della ritenzione boh...
I fatti sono accertati come anche da tutte le prove che ho letto su questa tv, la ritenzione c'è come anche nei panasonic forse quì è un pò più marcata ma comunque basta un pò di accortezza e si può godere tranquillamente di questa tv bellissima, a proposito la mia è di luglio 2009 e ha la sigla finale in XXC quindi forse posso anche sperare nella cam + sarebbe il massimo veramente.
Ciao Ed.

NunzioStar ha detto:
Qualcun altro ha riscontrato questi problemi o devo pensare di avere un pannello difettoso?

Il terzo problema è comune anche ad alcuni Panasonic (G10 in particolare, tra cui il mio) ed è dovuto alla disuniformità dello schermo antiriflesso (dunque non il pannello).
Solo per specificare che non è un qualcosa che abbiano solo i Samsung.
Ciao.

Eduardnort, visto che sei il padre dei miei settaggi e hai tutta la mia stima per la tua competenza, mi daresti un consiglio?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2113689#post2113689

TNKS

PS X I MODERATORI: non so' se e' corretto aprire una nuova discussione come ho fatto, o sarebbe piu' logico mantenerla all'interno di questa,
nel caso vogliate per questa volta cortesemente correggere il mio errore. Grazie!

Ultima modifica:
eduardnort ha detto:
a proposito la mia è di luglio 2009 e ha la sigla finale in XXC quindi forse posso anche sperare nella cam + sarebbe il massimo veramente.
Ciao Ed.
Anche la mia finisce con XXC ed è di Agosto 2009,l'ho visto nel menù di servizio che ha messo il tecnico quando è venuto.Approposito,volevo chiedere,andare nel menù di servizio è rischioso?Vorrei andarci solo per vedere un pò di parametri,nulla di particolare...
GRAZIE

Non vorrei smorzare l'entusiasmo di qualcuno ma ho letto in rete che le sigle finali si riferiscono all'area geografica in cui il pannello è venduto:

XXC = Central Europe
XXU = Gran Bretagna
XXF = Francia
XXH = Ungheria
XZG = Germania

Quindi l'associazione XXC = Cam C+ forse è un pò azzardata.;)

Quelli con la CI+ sono con la sigla Y1PXX... venduti in olanda/germania. La C finale non c'entra. I nostri sono Y1WXXC. Anche il firmware è diverso.

Comunque i TV con la CI+ non è detto che poi funzioneranno con la cam plus. Ad oggi di ufficiale sulla CI+ non c'è nulla. Paradossalmente ci sono delle cam che non sono CI+ che funzionano tranquillamente con la pay HD. Lo so per certo ma non sono un esperto quindi non mi chiedete.

Visto che sembra un argomento interessante farò una prova, mio padre ha un abbonamento calcio mediaset premium e io sul mio PS50B850 ho la cam samsung anche se immagino già la risposta provo a vedere se mi apre il canale hd del calcio di mediaset e vi faccio sapere, appena possibile.
Ciao

Non si vede tranquillo

già provato io sia col samsung sia col philips che ha la common interface plus, serve la cam giusta se non non va.
Ciao Ed.

Io sinceramente non mi faccio così tanti problemi con la C+,a parte che ho Sky e quindi di Mediaset mi importa poco,poi se eventualmente dovesse servire prenderò un decoder.Quello di cui invece sono contento è il televisore,davvero eccezionale,colori stupendi e una resa in sd davvero stupefacente.Anche del livello del nero mi accontento.Io un televisore come questo non posso far altro che consigliarlo.Peccato per i difettucci,primo fra tutti lo stampaggio,approposito Grungno,hai detto che il Tuo non ne risente,hai fatto quella prova di cui ho scritto poco sopra?Se davvero non vedi nessuna ritenzione sono davvero contento per Te.

Complimenti per l'acquisto,gran bel televisore.Ho preso il mio 50 pollici proprio dopo aver visto uno di fianco all'altro un LCD 55B7000 e un PS58B850.