[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

Oggi mi sono messo un pò a vedere dei film in MKV tramite LAN ma la gestione di questi file è molto limitata,per esempio non mi fa gestire il doppio audio,i sottotitoli ecc..E' normale?Tramite hard disc collegato forse hanno una gestione diversa rispetto alla rete?
GRAZIE

Dave76 ha detto:
Non perderci troppo tempo. Quelli che non vanno hanno l'audio in DTS (e dovresti saperlo, visto che il BR-rip l'hai fatto tu...vero?)

certo dovrei saperlo...ma avevo fatto varie prove con l'audio e prima li riproducevo dal PC e funzionavano tutti!!!!

quindi ora devo vedere che audio hanno quelli che non vanno ma probabilmente, come dici tu, è il DTS

Nejiro ha detto:
Oper esempio non mi fa gestire il doppio audio,i sottotitoli ecc..E' normale?Tramite hard disc collegato forse hanno una gestione diversa rispetto alla rete?
GRAZIE

mi sa di no...col tasto subtitle non fa nulla e non ho ancora capito come selezionare un'altro audio...(ammesso che funzioni)

Help me! sul retro del pannello del 58, tra l'Usb1 hdd e l'hdmi in , c'e'
un'uscita "service". Cosa comanda?? Non e' specificato da nessuna parte.

Grazie a chi mi puo' ragguagliare.

Ultima modifica:
Ragazzi,stasera ho notato una cosa:nelle scene scure la retroilluminazione ogni tanto cambia di intensità da sola,è normale?Ho cercato di disattivare tutte le varie cose riguardo contrasto dinamico ecc...ma quell'effetto lo vedo.Non è fastidiosissimo ma secondo me se non lo facesse sarebbe meglio.Voi l'avete notato?C'è qualcosa per disattivare questa "funzione"?
GRAZIE

Riguardo all'audio,
e' possibile cambiare traccia solo nei divx (file .avi) ma stranamente non lo fa fare con gli MKV.
Per i sottotitoli ... stessa storia.
Se un MKV ha anche dei sottotitoli e' come se non ci fossero :cry:
Possono essere gestiti solo sottotitoli "softsub" ovvero file .ass .srt
da inserire nella stessa cartella del filmato....

@Nejiro

Si anche io l'ho notato....e francamente credo sia normale e cmq non credo sia una "funzione" disattivabile.
Cosi' su 2 piedi....hai provato a mettere il risparmio energetico su OFF ?
Cmq a me non da fastidio....

alex75it ha detto:
Cmq a me non da fastidio....
Come ho scritto non è che dia così fastidio ma se non ci fosse è meglio :D
È già impostato su OFF il risparmio energetico.
alex75it ha detto:
Riguardo all'audio,
e' possibile cambiare traccia solo nei divx (file .avi) ma stranamente non lo fa fare con gli MKV.
Già,confermo tutto purtroppo,non ho ancora provato un DivX con doppio audio però.Altra cosa è che se provo durante la riproduzione di un MKV o DivX a mandare avanti o indietro riinizia da capo,lo fa anche a Voi?Speriamo in qualche aggiornamento che migliori la gestione della multimedialità perchè così è un pò troppo limitata.

L'altro giorno ho collegato un PC all' HDMI e si è attivata la funzione per regolare il livello del nero dall'entrata hdmi,ho messo "basso" e secondo me si ottiene un nero profondissimo,mi è piaciuto molto devo dire.Cosa strana però che mettendo la regolazione immagine su "film" non si attiva la "modalità film",quella che fa scegliere tra auto1,auto2 e Cinema Smooth,sinceramente ancora non capisco come fare per vedere attiva la modalità "cinema smooth".Attualmente non ho ancora messo mano alle regolazioni,uso quelle di fabbrica della modalità ECO(standard secondo me è troppo accesa),le partite di cartello che SKY trasmette decentemente(non so se l'avete notato ma non tutte si vedono uguali,quelle di "minore" importanza non hanno la stessa qualità)si vedono in modo stupendo,sembra di essere dentro al campo.Ero scettico all'inizio sulla scelta di questo TV ma devo dire che finora non me ne pento assolutamente,non ha nulla da invidiare ai LED,anzi,secondo me molto meglio questo.

Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Ragazzi,stasera ho notato una cosa:nelle scene scure la retroilluminazione ogni tanto cambia di intensità da sola,è normale?Ho cercato di disattivare tutte le varie cose riguardo contrasto dinamico ecc...ma quell'effetto lo vedo.

E' quasi certamente una funzione di autodimming disattivabile (probabilmente) solo dal menù di servizio...;)

alex75it ha detto:
Riguardo all'audio,
.

Nejiro ha detto:
Già,confermo tutto purtroppo,non ho ancora provato un DivX con doppio audio però.Altra cosa è che se provo durante la riproduzione di un MKV o DivX a mandare avanti o indietro riinizia da capo,lo fa anche a Voi?Speriamo in qualche aggiornamento che migliori la gestione della multimedialità perchè così è un pò troppo limitata.

Allora per gli mkv il problema audio/sottotitoli credo sia distinto, per l'audio non sono ancora certo ma potrebbe dipendere dal fatto che di solito gli mkv si fanno con formati audio diversi per le lingue secondarie (es AC3 ITA, AAS ENG) e quindi la seconda lingua non la vede proprio, ora sto provando a rifare un rip con tutte e due le lingue in AC3, vi faccio sapere.

Per i sottotili invece il problema è che anche secondo me legge solo quelli separati (srt inella setssa cartella con lo stesso nome) e non quelli integrati (al limite poco male).

per andare avanti con gli mkv hai prova invece che usare il FWD del player a tenere premuto la freccetta destra del cursore? a me va avanti in più velocità.

Ciauz

donachy ha detto:
per finire vi allego il confronto impetoso con il mio vecchio 32" ahahah....sembra una cornice digitale in confronto.....

Ciao,
mi sbaglio o il 32" è un Fujitsu Siemens Myrica ?
Nel caso, riesci a fare un paragone tra la qualità delle immagini dei due tv ?

grazie!!!

kino71 ha detto:
Ciao,
mi sbaglio o il 32" è un Fujitsu Siemens Myrica ?
Nel caso, riesci a fare un paragone tra la qualità delle immagini dei due tv ?

grazie!!!

che occhio!!! è propro lui,
però il paragone lo trovo molto difficile... mi vuoi far paragonare un lcd Hd ready di 4 anni fa con un plasma full hd di ultima generazione...

Per quello che posso dirti io, non è che mi trovavo male con il fujitsu ma questo sta proprio su un altro livello

Ho collegato un hard disc alla usb1 con dentro una cartella dove ho messo tutti film(mkv e avi),il televisore rileva l'hardware ma se con il mediaplay metto modalità "movie" non vede la cartella dove ci sono i film,se metto invece modalità foto o musica vede la cartella ma poi la trova vuota.Strana questa cosa,a Voi succede una cosa del genere?Speriamo non sia un bug dell'ultimo firmware.Boh!

Nejiro ha detto:
Ho collegato un hard disc alla usb1 con dentro una cartella dove ho messo tutti film(mkv e avi),il televisore rileva l'hardware ma se con il mediaplay metto modalità "movie" non vede la cartella dove ci sono i film,se metto invece modalità foto o musica vede la cartella ma poi la trova vuota.

Io vedo tutto, quando selezioni le varie modalità vedi solo i relativi contenuti, es Musica mp3, immagini jpg, video avi, mkv etc...

ragazzi..scusatemi dell'ignoranza da stamattina sono un possessore di un 58b850 e volevo sapere ma i real 100hz o motion plus si devono attivare oppure soon gia attivati di suo? c'è un modo per vedere a che frequenza di hz sta andando su un determinato canale? grazie per le risposte
.....

@ Nejiro

Per il fatto dei filmati...che se tenti di andare avanti / indietro con la riproduzione, inizia sempre da capo, mi e' sembrato di capire sia solo una limitazione dei filmati riprodotti via LAN.
Via USB non succede.
Anzi, come accennava Donachy, con le freccette DX-SX del pad puoi avanzare/arretrare in + velocita....a differenza dei tasti fwd rew (<<>>)
che si limitano al 2x.
Addirittura con le freccette su-giu del pad, puoi passare al filmato successivo o far ripartire da capo quello che stai visualizzando.
Insomma e' molto molto gestibile.
Confemo anche il supporto multilingua nei divx...ho provato.

Ora 2 domande:

-Quando accedo al media player mediante apposito tasto sul telecomando.....a volte va direttamente nella chiavetta usb che ho inserito (inserita per il momento permanentemente).....altre volte invece va nella memoria della TV (circa 900MB liberi)....e quindi devo passare io alla chiavetta,mediante il tasto rosso.
Non ho capito ancora con quale criterio.:confused:
Cmq molto comoda la memoria interna....anche se solo 900MB, puoi copiarci dati a piacimento....e quindi risultare comodo in certe occasioni.

-Ho intenzione di acquistare la chiavetta wifi (WIS09ABGN) l'ho vista dal mediaworld a 69 euro.
Secondo voi ne vale la pena ?
Riesco a fare le stesse cose che si fanno collegandolo via LAN (cavo) ?
Purtroppo il router cel'ho in un'altra stanza.
Ma sta Internet TV in che consiste in pratica ?

Grazie

donachy ha detto:
che occhio!!! è propro lui,
però il paragone lo trovo molto difficile... mi vuoi far paragonare un lcd Hd ready di 4 anni fa con un plasma full hd di ultima generazione...

Per quello che posso dirti io, non è che mi trovavo male con il fujitsu ma questo sta proprio su un altro livello

Grazie, anche io ho il myrica e sono sempre stato soddisfatto. Presto prendero' un 50" ed al momento sono orientato verso il PS50B850.
Ho visto la foto e non ho resistito a chiedere una comparazione anche se effettivamente improbabile :p

ciao

alex75it ha detto:
Per il fatto dei filmati...che se tenti di andare avanti / indietro con la riproduzione, inizia sempre da capo, mi e' sembrato di capire sia solo una limitazione dei filmati riprodotti via LAN.
Via USB non succede.
Anzi, come accennava Donachy, con le freccette DX-SX del pad puoi avanzare/arretrare in + velocita....a differenza dei tasti fwd rew (<<>>)
che si limitano al 2x.
Addirittura con le freccette su-giu del pad, puoi passare al filmato successivo o far ripartire da capo quello che stai visualizzando.
Insomma e' molto molto gestibile.
Ieri ho riformattato il disco che non mi vedeva e adesso è tutto ok,mi sa che si era rovinato il file system,confermo ciò che hai scritto,con l'usb i filmati sono molto più gestibili anche se ho notato che parecchi non li mette a tutto schermo,si può regolare originale e adatta e se con adatta non va a tutto schermo non si può fare nulla.Peccato per la non gestione dell'audio degli mkv,praticamente mi sa che sceglie il primo audio e se non è italiano non c'è possibilità di cambiarlo,unica cosa con MKV Merge è di editare i file e mettere solo l'audio italiano oppure mettere l'italiano come audio principale.Peccato davvero per la gestione limitata tramite lan.

alex75it ha detto:
Cmq molto comoda la memoria interna....anche se solo 900MB, puoi copiarci dati a piacimento....e quindi risultare comodo in certe occasioni.
Mi interessa questa cosa,mi spiegate come si fa per favore?Si può mettere nella memoria del televisore ciò che si vuole?Tipo foto per esempio?Come si fa per trasferire dati nella memoria del televisore?Basta collegare una chiavetta o un hd,poi?

Cmq riguardo la multimedialità non possiamo lamentarci,io la considero una cosa in più e attualmente non credo ci sia in commercio un televisore che offre tutte queste cose a livello multimediale.Tanto per fare un esempio gli MKV se non sbaglio solo gli LG li leggono ma non hanno la LAN.

Ema.

bhoo io sono 15 giorni che lo ho ordinato ma non arriva .....voi quanto tempo avete aspettato ???? a me sembra molto 15 giorni ...chiaramente on-line.

X Nejiro:

Quando entri nel media player,
in alto a DX ti visualizza il nome del dispositivo in uso,
chiavetta USB, Hard Disk.......con relativo indicatore dello spazio utilizzato.
Bene,in quella schermata, se ci fai caso, in basso ci sono le varie funzioni associate ai vari tasti, tra cui appunto c'e' il simbolo del tasto rosso che e' associato allo switch tra chiavettaUSB/HD e/o memoria TV.

Se ci vai naturalmente all'interno non c'e' nulla.(cosa diversa e' il content library).
Se quando stai nella chiavettaUSB/HD, premi il tasto tools su un file, oltre alle varie opzioni, ti permette di copiare i file, quindi vai in memoria TV e incolli:D
Lo spazio e' poco(ca 900MB)....ma e' comodo per metterci foto etc....

La domanda che facevo, e' legata propio a questo fatto:
Quando entro nel media player, mi porta nel dispositivo USB o nella memoria TV in modo random....senza nessun criterio apparente....
molto strano....