• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

grande urka che ci tieni sempre informato su questo nostro meravigliosooooooooooooo tv,anche se qualcuno lo devinisce un tv di poco conto noi siamo tutti uniti con te, w il plasma

Ciao luca franchi 148 e a tutti i forumers :
Guarda se proprio devo dire la mia , io sono assolutamente convinto che coloro che lo definiscono "di poco conto"
si basano evidentemente sul fattore costo , dando per scontato che pagando un apparecchio concretamente di più
vedi un panasonic , di conseguenza deve essere "migliore" , o semplicemnete perchè non hanno avuto modo di testalo per bene acq1uistando poi dell'altro.
A parte il fatto che non uno solo è passato da Pana a Samsung per motivi più o meno soggettivi (accertabile anche in questo forum nel 3d dedicato)
ma senza ombra di dubbio il TV PERFETTO non esiste ,per cui ognuno ha i suoi pregi e i suoi difett(ucc)i.
Sta personalmente od ognuno valutare le aspettative di un acquisto.
Ma di contro c'è chi "biasima" il Samsung " a priori "forse per scarsa conoscenza del prodotto -come già detto- o perchè si lascia influenzare dalla maggior parte dei commessi (che come tali non sono specializzati e\o tecnici) o semplicemente perchè avendo scelto un'altro apparecchio non riescono ad essere obbietivi reputando la loro "la scelta migliore" e il resto è tutto scarso.

Sta di fatto ,e la cosa è innegabile ,che prezzo\prestazioni il Samsung è ,se non il migliore,... il più appetibile di tutti rispetto la concorrenza e non lo affermo solo io...
e parlando di qualità non sfigura affatto e non risulta secondo rispetto ad apparecchi dal costo anche quasi doppio.
Per carità ,rifacendomi alle mie parole iniziali ,ogni Tv ha i suoi pregi e difetti e anche per questo io stesso devo essere obbietivo , per cui se da un lato un Pana ha un nero più profondo (anche questo è da vedere visto che sembra che col tempo questo aumenti) di suo il Samsung ha un'elettronica decisamente migliore.
Anche l'estetica ,seppur soggettiva, risulta più gradevole ,
e non per ultimo ,il comportamento del nostro TV con sorgenti SD (dtt e dvd) anche senza stravolgere le impostazioni di default.
Diamo per buono il fatto che Pana con Segnali Full HD è strepitoso , ok! ma chi di noi si sente di dire che anche il 530 non restituisce immagini mozzafiato con tali fonti?
Potrebbe essere che con un BD si noti un vantaggio per il Pana ,a patto d'aver uno accanto l'altro, ma poi a casa con la giusta illuminazione e condizioni ,come si può fare un paragone equo? L'immagine sarà sempre di altissima qualità anche sul Samsung.
e poi quanti BD ci guardiamo? (io non ne possiedo neanche uno)..
La TV ,io credo, almeno per me è così ,viene struttata maggiormente con segnali SD anche se DTT e DVD... quindi risaputo riprodotti meglio col Samsung.

Concludendo io ne sono contentissimo e reputo il nostro 50B530 un ottimo TV che non ha nulla di cui vergognarsi o da invidiare rispetto ad altri dal costo superiore.
E non parlo così perchè lo possiedo ma è la conseguenza di una lunga e accurata valutazione e cernita al momento dell'acquisto che non ha tenuto in considerazione il prezzo come punto primario.

CIaO

io non mi sarei mai sognato nella mia vita di poter possedere un tale tv, è chiaro che su questi forum ci sono persone molto facoltose che hanno impianti da star trek io guardo più dvd che bd e quasi tutti a noleggio e ogni volta rimango stupito, i bd poi sono fantastici i ne ho pochissimi 4 tutti concerti e ripeto si vedono strepitosamente bene, se vogliamo forse unica pecca può essere l'assistenza, ma poi anche li è un prenderci, un altra cosa da chiederti Urka i parametri joshep vanno bene anche coi dvd?
ciao e buon tv

Io sono convinto ,anzi ne ho la certezza , che per quanto riguarda l'assistenza dipende moltissimo dalla professionalità e serietà
delle persone che lavorano in un determinato centro assistenza autorizzato.Vero è che sarebbe meglio non averne mai di bisogno.
Io ho invece avuto bisogno di un piccolo intervento e ho trovato personale competente ,disponibile ,gentile e professionalmente preparato.
Anche il primo contatto con Samsung è stato positivo.
In pochissimo tempo sistemato e sostituito l'intero pannello.Nessun disagio tempi celeri e Tv esteticamente perfetto come quando consegnato.

Magari un'altro centro assistenza non si sarebbe comportato così.(affermazione derivante da esperienze passate con altro centro assistenza multimarca)

Per quanto riguarda le calibrazioni se ti possono bastare le mie sono quelle di default con un lieve calo colore, per il resto non vedo la neccessità di stravolgerle essendo ottime di loro.
Per cui con DTT impostazioni STANDARD e un po meno colore
Per DVD e WDHDTV impostazioni FILM ma in questo caso ho portato il toni colore a 1 e un pochino meno colore

Se pùo interessare ed essere in qualche modo utile ,con queste impostazioni e mettendo il risp. energ. su basso , ho misurato (con apposito apparecchio)
un consumo variabile tra i 130 e 160 W\h.

CIao

Ultima modifica:
mi riferisco alla zona di Roma, ultimamente anche dopo lo switch off mediaset continuava a trasmettere CSI e altri serial e film americani col doppio audio. da qualche mese i 2 decoder interni dei samsung che ho, compreso il B530, non hanno più l'inglese, mentre in cucina un decoder da 20 euro attaccato al CRT ha sempre il doppio audio. secondo voi da che dipende?

compatibile cam hd???

posseggo il televisore da Marzo e devo dire che sono + che soddisfatto...
ora mi sorge un dubbio: questo tv supporta la cam hd di mediaset premium??? ho visto sul sito e risulta solo il b550, ma se questo come avevamo detto in precedenza ha caratteristiche molto simili dovrebbe andare bene lo stesso?!
qualcuno ha info a riguardo???:confused:

Posseggo questo tv dal novembre scorso e sono abbastanza soddisfatto anche se a giorni dovranno sostituirmi le casse in quanto da un paio di mesi hanno cominciato a distorcere.Trovo i canali sd discreti,almeno per quanto riguarda il digitale terrestre che reputo migliori rispetto agli sd di sky.A proposito perche su quest'ultimi non riesco a vedere i canali mediaset in 16/9 come accade gia' da tempo guardandoli col dgtv?In ogni caso non e' un problema perche' come ho gia' detto ho la sansazione che la qualita' di italia1 e canale5 sia migliore"in chiaro"(possibile?).Nulla da dire invece per i segnali HD,davvero ottimi.Anche qui ho pero'"strane"sensazioni ossia che in qualche caso un film visto sul satellite sia migliore che su BRD.Questo probabilmente perche' Sky adotta filtri che ripuliscono i film da quella grana che molti(compreso me)giudicano fastidiosa e che invece molti puristi apprezzano.A tale proposito sapete se e' possibile regolare questi filtri direttamente da questo pannello o se l'unico parametro gestibile in tal senso e' la nitidezza?Grazie

Salve a tutti qualcuno sa se su questo tv e' possibile regolare qualche filtro per attenuare l'eccessiva grana presente nei BRD o se gli unici parametri gestibili in tal senso sono la nitidezza e il contrasto?Talvolta ho la sensazione che certi film si vedano meglio su Skyhd che su disco proprio perche questa pulizia viene fatta direttamente da loro.So che i puristi storceranno il naso perche' preferiscono godersi l'immagine come l'aveva pensata il regista.Grazie
Scusate credevo non mi fosse stato pubblicato il primo post e non sono riuscito a togliere questo

amplidown ha detto:
mi riferisco alla zona di Roma, ultimamente anche dopo lo switch off mediaset continuava a trasmettere CSI e altri serial e film americani col doppio audio. da qualche mese i 2 decoder interni dei samsung che ho, compreso il B530, non hanno più l'inglese, mentre in cucina un decoder da 20 euro attaccato al CRT ha sempre il doppio audio. secondo voi da che dipende?

mi rispondo da solo: ci sono due canali per ogni emittente mediaset, uno in maiuscolo con il doppio audio, un'altra in minuscolo solo in italiano. la sintionizzazione automatica dei samsung ai canali 4-5-6 sintonizza quelli in minuscolo, gli altri bisogna trovarli manualmente.

p.s. ogni tanto, ieri sera per esempio, il mio tv impazzisce: non sintonizzava più nulla e dopo 2 secondi a schermo nero si spegneva automaticamente. Il tutto è durato una mezz'ora, anche staccando la spina era uguale. a qualcuno di voi è successo mai? mi devo preoccupare?

all'assistenza consigliano di scaricare il nuovo aggiornamento firmware, sul sito c'è scritto data di rilascio 29 giugno 2010, quindi il mio tv che è di maggio ha già un versione vecchia. Qualcuno di voi l'ha già fatto questo aggiornamento software? io lo farò stasera stessa ma dubito che saprò cogliere al volo i reali benefici.

il software scaricato dal sito è del 25.2.2010, lo stesso che ha già la tv, quindi il download mi sembra inutile. sul sito della samsung c'è scritta una cosa errata dicendo data di rilascio 29/6/2010...

Ultima modifica:
ciao urka ogni tanto svegli il forum sul tv, vi aggiorno sulle mie impressioni:
ritenzione molto ma molto diminuita, il famoso lampeggio durante la visione dei film non lo fa spesso solo su certe particolari scene di buio, ho anche notato che diminuisce allargando lo schermo e eliminando le righe nere col mio bd.
p.s. io non ho mai fatto l' aggiornamento e tutto fila ancora bene
ciao

-RUBBER- ha detto:
posseggo il televisore da Marzo e devo dire che sono + che soddisfatto...
ora mi sorge un dubbio: questo tv supporta la cam hd di mediaset premium??? ho visto sul sito e risulta solo il b550, ma se questo come avevamo detto in precedenza ha caratteristiche molto simili dovrebbe andare bene lo stesso?!
qualcuno ha info a riguardo???:confused:
da come ho capito non dovrebbe esser compatibile con la cam HD perchè manca la presenza del CI+...:cry:

-RUBBER- ha detto:
da come ho capito non dovrebbe esser compatibile con la cam HD perchè manca la presenza del CI+...:cry:

Te lo confermo, ho il C530 che è compatibile con la cam CI+, mentre il B530 non lo è. Mi spiace, ma è ufficiale (confermato sia da Samsung che da chiunque altro abbia chiesto)

salve ragazzi ho da poco scoperto questo forum che parla della tv che ho acquistato anche io a dicembre 2009 la b 530 plasma leggendo il forum mi e parso di capire che qualche altro utente lamentava una lentezza nel dtt interno della tv(per cambiare canale si prende molto tempo e avvolte si blocca) problema che ho riscontrato piu volte anche io volevo cortesemente chiedervi se facendo all'aggiornamento firmware avete risolto il problema??
seconda cosa un consiglio da quando ho acquistato la tv ho un piccolissimo puntino bianco sullo schermo parte centrale ma verso l'alto penso che sia qualche cella che non funzioni il puntino e visibile solo da vicinissimo (cioe devi stare attaccato quasi vicini allo schermo) ma comunque c'e secondo voi mi conviene farmi sostituire il pannello considerando che devo rimballare tutto e portarlo al centro assistenza???
grazie in anticipo per i vostri consigli:) :) :) :)

Non credo che per un pixel ti sostituiscano il televisore.

Io ho il B550 e non ho mai avuto problemi con il cambio canale. Quando avevo l' antenna ballerina (fissata in modo precario) a causa del segnale basso ogni tanto il televisore andava in blocco, ma era colpa dell' antenna e del segnale basso ricevuto dal tv.

CAM2

Ciao Ragazzi, vorrei sapere se questo plasma è compatibilie con la CAm2 DI SAMSUNG. ne ho presa una su ebay ma non la posso provare perchè sono senza scheda MP e dopo aver inserita la cam2 il menu relativo all'interfaccia comune rimane grigio

blubook ha detto:
Non credo che per un pixel ti sostituiscano il televisore.

Io ho il B550 e non ho mai avuto problemi con il cambio canale. Quando avevo l' antenna ballerina (fissata in modo precario) a causa del segnale basso ogni tanto il televisore andava in blocco, ma era colpa dell' antenna e del segnale basso ricevuto dal tv.

ciao ho chiamato samsung e hanno detto che mi cambiano il pannello solo che devo portare la tv al centro assistenza (valla a imballare da capo )per questo mi stufo un po.
ciao
ps il problema del blocco l'ho risolto aggiornando la tv tramite presa usb con l'aggiornamento sul sito samsung:D :D :D

658
Beh allora o prendi lo stesso buono oppure il nuovo della serie C!
Cambiare è meglio che riparare, anche perchè spesso i tempi per le riparazioni di questi prodotti sono lunghissimi.
Avevi attivato la Prestige Card?