• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

da tempo mi ero riproposto di chiederlo ma mi dimenticavo sempre:

a voi, non capita mai che il tv si spenga da solo di colpo o che cambi sorgente o addirittura canale? a me succedeva fin da quando l'avevo comprato ma pochissime volte ma da quando ho cambiato casa (quasi 2 mesi fa) mi capitano molto spesso i sopracitati episodi.....capitano anche a voi? avendo pc e xbox 360 connessi in wireless (nell'altra casa avevo collegato in wireless solo il pc) potrebbero generare interferenze tali che spiegherebbero i fenomeni sopracitati anche se mi sembra strano?

devo chiamare un prete?

ciao cla, guarda io ho l'htpc collegato in wireless e non mi fa nessun disturbo. Quello che segnali tu onestamente non mi è mai capitato.
Hai qualche telecomando di quelli universali tipo? magari va a rompergli le balle in qualche modo

ciao jerry......no, oltre alla xbox 360 e pc collegati in wireless ho il telecomando proprietario di home theather, decoder digitale terrestre, lettore blu ray, e tv nonchè il joypad wireless della xbox......tra questi lettore blu ray samsung e ps50b530 collegati attraverso anynet+ quinsi uso solo il telecomando del plasma......boh:(

salve, ho iniziato a vedere qualche film DVD, ed ho notato che le voci con toni bassi fanno vibrare fastidiosamente gli altoparlanti, almeno in modalità audio "film" e col THD su "ON". ho rimediato solamente spegnendo il THD, però le voci hanno notevolmente perso di profondità in gamma bassa. è capitato anche a voi?

mai riscontrato questo problema......

ho l'Home Theater :D

scherzi a parte, un qualsiasi HT da 150€ ti risolve il problema ;) lascia perdere l'audio dei tv di ultima generazione.....è una battaglia persa in partenza. Se vuoi poco spessore ti devi tenere l'audio penoso che va bene giusto per sentirci il telegiornale. per tutto il resto HT

ti ringrazio, Jerry, il problema è che l'HT ce l'ho già collegato al video proiettore, ma la Tv è appesa in un'altra parete perpendicolare allo schermo, così che non posso usare gli altoparlanti già presenti. Poi, anche volendo utilizzare un HT dedicato, non ho proprio idea su dove installare il frontale, visto che la Tv è appesa al muro e non dispongo di un carrellino dove poggiare l'altroparlante.

cla80 ha detto:
ciao il ronzio in questo tv c'è ed è innegabile però concordo con urka che il problema nn è così grave, almeno sui nostri modelli suppongo.....io sono all'incirca alla tua stessa distanza ed il ronzio lo sento sensibilmente solo a volume bassissimo e con schermate molto contrastate

ragazzi io qualche tempo fa sono stato il primo a chiedere del ronzio.. sto a circa 2 metri dalla tv e il ronzio alla mie orecchie era insopportabile!! + che altro mi rodeva avvertire un "difetto" in un prodotto appena acquistato...
ora devo dire che con l'utilizzo si è attenuato molto, per non dire completamente.. non lo sento + nemmeno col volume a zero.. si sente lievemente solo infilando la testa dietro alla tv...
è possibile che si sia attenuato proprio grazie al rodaggio? (io l'ho comprato circa 4 mesi fa)

secondo me è possibile salvo, io ad esempio non lo sento proprio x nulla, sarà che ho a fianco il frigo che quando attacca.....altro che ronzio del tv :D
scherzi a parte, devo dire che ora il tv mi sembra spettacolare. Confermo quanto dissi all'inizio appena lo acquistai: il DTT interno è superbo, una qualità spettacolare e devo anche ammettere che almeno vedeendo la tv digitale non c'è paragone col b450 dei miei che ho usato spesso come confronto. x i blu ray non posso dire nulla in quanto ancora non sono provvisto di lettore.

io purtroppo, dopo solo una cinquantina di ore di rodaggio, il ronzio lo sento sempre, è insopportabile è vero però nel frattempo mici sto abituando :(

@amplidown

a parte che io il fastidiosissimo ronzio nn l'ho mai sentito neanche dopo averlo appena sballato, ma ad ogni modo considera che 50 ore di rodaggio sono praticamente nulla.....

@jerry996

scusami, magari mi sbaglio io e ricordo male, ma se nn hai ancora un lettore blu ray come facevi a criticare il bianco del 530 insieme ad un altro utente alcuni post indietro dicendo che rendeva meglio il 450 dei tuoi?o si trattava di altre cose?

cla80 ha detto:
@jerry996

scusami, magari mi sbaglio io e ricordo male, ma se nn hai ancora un lettore blu ray come facevi a criticare il bianco del 530 insieme ad un altro utente alcuni post indietro dicendo che rendeva meglio il 450 dei tuoi?o si trattava di altre cose?

all'inizio il 530 lo tenevo a casa dei miei appoggiato in terra per fare un po' di rodaggio nell'attesa di appenderlo nella nuova casa.
In quei test usavo la PS3 di mio fratello provando diversi blu ray, è da liì che è venuta fuori la famosa questione dei lampeggi in Nemico Pubblico.
Secondo me l'unica vero "difetto" di questo tv rimane solmanete il nero...x il resto nulla da eccepire, i colori sono a dir poco "esaltanti". L'ho fatta vedere ai miei amici sabato sera e son rimasti a bocca aperta.

cla80 ha detto:
ah ok ;) alla fine allora il bianco sei riuscito a regolarlo? cosa ne dici?
non è eccezzionale ma va bene dai, quello che fa spavento di sto tv secondo sono, a parte i colori, la morbidezza e naturalezza delle immagini. E qui la differenza con il normale pannello hd-ready del b450 la si nota alla grande....

carissimo perdonami se insisto come un vecchio disco rotto:D ma anche con i parametri di joseph (ed intendo tutti quindi gamma,temp colore,rgb gain ed rgb offset e gli altri che al momento nn ricordo)nn sei soddisfatto del bianco?

poi era un pò che volevo chiederlo ma tra una cosa e l'altra mi sono sempre dimenticato: ma da quand'è che il nostro tv è diventato un 600 hz con interpolazione dei fotogrammi?:confused:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS50B530S2WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

io m i ricordo con assoluta certezza che fino ad un pò di tempo fà il sito(come per altro anche riportato sull'imballo del tv) si parlava di 100 hz......
com'è sta cosa? miracolo del marketing??:rolleyes:

cla80 ha detto:
io m i ricordo con assoluta certezza che fino ad un pò di tempo fà il sito(come per altro anche riportato sull'imballo del tv) si parlava di 100 hz......
com'è sta cosa? miracolo del marketing??:rolleyes:

Veramente io ho sempre saputo dei 600 hz, mi sembra anche che è stampato sullo scatolone che mi sono tenuto in cantina

ieri ero a casa di un amico a provare un nuovo HDD multimediale acquistato, sintonizziamo canale 5 e zac: esce un film in italiano e infglese, con il doppio audio. Qualcuno di voi ha provato a vedere se il DDT del 530 riceve pure lui il doppio audio? secondo me no, purtroppo... :(

Nel sito ufficiale Samsung viene riportato un nuovo FW per il b530 con data di upload 30.06 ...
ma vi informo ,per non perdere tempo inutilmente ,che si tratta dello stesso identico FW datato 25.02.2010
nella fatispecie la versione 2006.2.
Ergo nel momento di caricarlo la TV vi dirà che si tratta dello stesso FW in uso...

CIaO