• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

E' normale ..

max 73 ha detto:
... ho cabiato canale e ho notato che il logo del canale che stavo guardando prima e rimasto impresso .... a colori ...

Quelli trasparenti per così dire, vengono generati da loghi bianchi, se il tuo è a colori probabilmente stavi vedendo un canale con logo a colori, è i fosfori di quel dato colore si sono sovraeccitati/sovracaricati e hanno lascito tracce della loro persistenza, ti prescrivo 15 minuti di scorrimento :D

laba ha detto:
Ma da quello che ho trovato sembra essere un ulteriore miglioria alla precedente versione, ma va detto che è sempre meglio aggiornare, tanto più se è riportato anche sul sito Italiano.

Ma quindi tu consigli di aggiornare? Ci sono miglioramenti evidenti?

:D :) [QUOTE:D =laba]si chiama PS50C7000, qui però si parla del PS50C530 che non ha il 3D, ma costa molto, molto meno e fa lo stesso la sua bella figura.[/QUOTE]

e poi un'ultima cosa, hai novità sui settings 2.0? Io ormai ho felicemente il tuo 1.0 ma se si potesse migliorare...

Si si vanno a migliorare :D pazientate ancora un pò ..

Integritas70 ha detto:
..novità sui settings 2.0? ....se si potesse migliorare...

Voglio come al solito fare le cose perbene .... non voglio bruciarmi la carriera :D

Ciao a tutti ragazzi, io ho superato le 300 ore di utilizzo già a gennaio (ormai sarò ad occhio e croce ad almeno 450 abbondanti) ma sto avendo sempre un fastidioso problemino...
Durante la visione di schermate colorate a full screen non noto nulla ma quando vengono visualizzate scritte nere o piccoli oggetti scuri su sfondo bianco è come se il nero arrivasse sfumando fino ai bordi della tv :(
E' un effetto simile a quello che si vede qui sulla scritta load game (immagine presa a caso da internet ma che rende a livello esemplificativo)
c77a98c9_md.jpg

ma nel caso sulla mia tv lo starebbe facendo su tutte e 4 le scritte sino ai bordi laterali sfumando (compresa la scritta sotto)
:cry: sinceramente mi sto rompendo di queste cosettine :(

esattamente in questa schermata dalla ps3 in hdmi io vedo questa fantomatiche sfumature nere sulle 3 scritte che arrivano molto marcate al bordo sinistro e vanno scomparendo verso il destro, idem sulla scritta sotto del copyright e visibile ma meno marcata dalla scrittona Final Fantasy...come fossero degli aloni :/

Ultima modifica:
laba ha detto:
Vogliono spendere poco, ma al tempo stesso non vogliono rinunciare alla qualità, quelli che gli piace vedere film in HD e Bluray, dico comprate il PS50C530 non vi pentirete, più giorni passano più diventa bello! basta solo un settaggio accurato e .. si vede benissimo, comprate a occhi "chiusi" dopo una volta a casa, apriteli!, anzi li sgranerete, (non prima di averlo settato a dovere).

Ciao Laba, io ormai sono arrivato a 700 ore (ancora la ritenzione si vede...) e ho scaricato un fimware datato 16 aprile. Volevo sapere se era un update necessario o se è cmq un'operazione sostanzialmente da evitare visto che non credo debba risolvere bug paricolari. Ciao, in attesa dei 2.0

kvegeta ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, io ho superato le 300 ore di utilizzo già a gennaio (ormai sarò ad occhio e croce ad almeno 450 abbondanti) ma sto avendo sempre un fastidioso problemino...
Durante la visione di schermate colorate a full screen non noto nulla ma quando vengono visualizzate scritte nere o piccoli oggetti scuri su sfondo bianco è come se il nero arrivasse sfumando fino ai bordi della tv :(
E' un effetto simile a quello che si vede qui sulla scritta load game (immagine presa a caso da internet ma che rende a livello esemplificativo)
c77a98c9_md.jpg

ma nel caso sulla mia tv lo starebbe facendo su tutte e 4 le scritte sino ai bordi laterali sfumando (compresa la scritta sotto)
:cry: sinceramente mi sto rompendo di queste cosettine :(

esattamente in questa schermata dalla ps3 in hdmi io vedo questa fantomatiche sfumature nere sulle 3 scritte che arrivano molto marcate al bordo sinistro e vanno scomparendo verso il destro, idem sulla scritta sotto del copyright e visibile ma meno marcata dalla scrittona Final Fantasy...come fossero degli aloni :/
stesso identico problema, lo si nota anche guardando alcuni spot in tv, quando alla fine compaiono scritte o loghi al centro dello schermo su sfondo bianco

pinoppio ha detto:
stesso identico problema, lo si nota anche guardando alcuni spot in tv, quando alla fine compaiono scritte o loghi al centro dello schermo su sfondo bianco

quoto anche io...stesso problema...lo avvo segnalato parecchi post fa ma forse non mi ero spiegato bene come l'amico pinoppio

Diciamo che al momento ...

Integritas70 ha detto:
.....update necessario o se è cmq un'operazione sostanzialmente da evitare......

Da quel che si evince, non è necessario, se non sia ha un iPhone o iPad, (errore di lettura foto), per gli altri aggiustamenti, non riguardano il nostro paese: Australia, problemi con l'alimentazione elettrica e per i Paesi Baltici problemi con i segnali digitali, poi per ultimo viene indicato problemi legati alla serie "4", per cui se non vi sono altri aggiusti direi che è inutile.

D'altro canto va detto che in linea di massima, se il nuovo aggiornamento non da ulteriori problemi, e fin'ora nessuno si è lamentato, è sempre meglio aggiornare.

Domanda per Laba

c'e' verso di migliorare la visione dei colori molto accesi o fosforescenti?

esempio: ieri guardavo lazio-juve su skyHD, quando inquadravano l'arbitro da vicino la sua maglietta gialla fosforescente "sfiammava" parecchio, perdita totale di dettaglio all'interno della maglia, solo colore sparato...

il tv ha superato le 500h e fino alle 200h ho fatto il rodaggio seguendo maniacalmente le tue indicazioni, ora sono coi settings "definitivi".

si puo' fare qualcosa?

ciao e grazie

Hai detto bene ...

7tywan ha detto:
.... l'arbitro da vicino la sua maglietta gialla fosforescente "sfiammava" parecchio, perdita totale di dettaglio all'interno della maglia, solo colore sparato.....

Purtroppo è un effetto voluto, infatti sono fosforescenti per essere altamente luminose, se si vuole abbassare la luminosità,, per distiguere i dettagli si perdono tutti gli altri, in effetti i colori fosforescenti sono colori fuori scala RGB (16-235), o CMYK, per essere rappresentati o visualizzati i ccd delle telecamere e poi i pixel dei monitor/tv devono saturare i canali andando ai limiti della scala cromatica RGB (255), in stampa vanno utilizzati colori a parte da quella quadricromatica per rappresentarli, quindi ti assicuro che è normale, tra l'altro l'ho detto gia è un effetto voluto non dalle emittenti o dal costruttore del tv ma dalle federazioni di calcio.

Salve a tutti, ho acquistato (prima di Natale? Non ricordo) questo bel plasma di Samsung. Ho questo problema (oltre alla ritenzione, buzz etc etc che non considero problemi): da spento (stand-by, lucina rossa accesa tanto per intenderci) il televisore a volte si "accende", si illumina il pannello per qualche secondo e poi si rispegne.

A qualcun'altro succede?

Saluti,
D.

Aggiornato all'ultimo firmware , fin'ora nessun problema.

Ma nei vari aggiornamenti firmware , aggiungono o aggiornano codec audio\video per visualizzare i film da hdd esterno ?

Gatito ha detto:
Ho questo problema : da spento (stand-by, lucina rossa accesa tanto per intenderci) il televisore a volte si "accende", si illumina il pannello per qualche secondo e poi si rispegne.

A qualcun'altro succede?

mi sa che mi era capitato anche a me....

kvegeta ha detto:
che io sappia è l'aggiornamento del DDT, nessuno però ha notato il problema evidenziato da me e altri 2 possessori del "bestio" :'(

Per cui in teoria se "disabilito" l'aggiornamento non dovrei piu' notare l'accensione spontanea?

Pero' ad essere sincero l'ho notato ad orari diversi del giorno (e della notte).

D.

Si in effetti dovrebbe essere un aggiornamento automatico.

Non l'ha più fatto perchè ora ho una ciabatta con interruttore e la spengo completamente quando non utilizzo la tv....