• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

scusate il doppio post....ma
sapete per caso dirmi se questo televisore legge gli MKV (matroska file)??
e nel caso non li leggesse voi che soluzione avete adottato??
 
laba ha detto:
...controlla con i patternes che ho pubblicato, se è luminoso o spento, se ha un colore o no, con i vari pattern potrai identificare il problema...

Grazie per l'aiuto. Ho provato a fare delle prove con i pattern e devo dire che non ho ravvisato nulla, anzi in questi giorni il problema sembra sparito. Ho aspettato oggi a rispondere perchè volevo avere il riscontro di un'altra partita su RAI HD e devo dire che il responso è negativo: durante la partita di ieri ho cercato di fare attenzione sulla zona del pixel, ma devo dire che in nessuna condizione si è ripresentato.

Continuo a tenere incrociate le dita;)
 
mi è successa una cosa strana:

avevo su chiavetta e su hd esterno un video .avi che funzionava.

senza modificare e/o toccare nulla, ora mi da errore di codec non supportato....

poi ho provato ad aggiornare al nuovo firmware 1024 ma non è cambiato nulla. cosa è successo? come è possibile eventualmente aggiungere altri codec? da dove si scaricano?

Grazie!
 
Usa quelli per TS7900HD

lorife ha detto:
... settings per usare sky con il mysky hd.... novità sui 2.0....

Per i settings: tempo un paio di settimane e tiro fuori la seconda versione, sono a buon punto, devo solo fare altri test e poi ricomporre il puzzle.
 
Questa TV è grandiosa! Non l'accendo da mesi ed ora neanche con 1 ora di canale 5 (scusate il gioco di parole) si impressiona!! Se non fosse per i settings, dove c'è da smanettare, sarebbe perfetta. P.s. Laba attendo i tuoi settings con ansia!!!!
 
Dipende ...

luciano73 ha detto:
....problemi con i codec.....

Samsung a stilato una lista dei Codec Audio e Video compatibili, se quelli che usi tu non figurano nella lista, non è un problema di Samsung, al contrario se figurano, e non li legge devi rivolgerti all'assistenza.

PS I TV, i Decoder e i Player DVD/BluRay, lavorano di Hardware più che di software, pertanto sono poco elastici nel digerire codec che non si attengono a determinate specifiche tuttalpiù si possono aggirare, es. alcuni player non leggono gli mkv, ma a volte basta rinominare l'estensione e in mpg è diventa compatibile :eek:

x fausto93

arrivano ...arrivano :D
 
forse non mi sono spiegato bene....

sia su hd esterno che su chiavetta ho un video .AVI che sono riuscito a vedere alcune volte senza problemi.

di punto in bianco, un giorno che volevo rivedere quel video, mi dice che il codec non è supportato...

ho provato ad esporre la cosa sul sito samsung ma non caga nessuno...
 
Ciao a tutti, volevo mettervi a conosceza della mia esperienza col centro assistenza e chiedere un consiglio da parte vostra sul come procedere.
Circa una settimana fa ho chiamato il l'assistenza samsung per lamentare che sullo sfondo erano comparsi degli aloni rossi orizzontali che si vedevano sia in assenza di segnale oppure in tutte le scene scure dove predominava il nero. Oltrettutto il mio pannello anche se ormai avevo superato le 500 ore continuava ad avere il problema dello stampaggio anche dopo pochi minuti.
Insomma, il mio plasma sembrava appartenere a quel gruppo con il pannello difettoso di cui si è discusso nelle pagine precedenti e che hanno provveduto a sostituire ad alcuni utenti.
Ora dopo circa una settimana mi riportano il plasma a casa e nel foglio di diagnosi c'è scritto che non sono stati rilevati problemi di visione con il test immagine e che gli aloni rossi sono visibili solo su fondi scuri.
Io ho lamentato al tecnico che il problema era proprio quello e lui mi ha risposto che è una caratteristica del plasma e lo fanno un po tutti.
Ora io so benissimo che non è così e non avevo voglia di discutere con un ignorante e dunque mi sono ripreso indietro il plasma che comunque ha appena 7 mesi e dunque è ancora pienamente in garanzia.
Ora vorrei sapere da voi cosa mi consigliate di fare, vi dico fin da subito che ho inviato una mail alla samsung lamentando la mia insoddisfazione per l'assistenza NON ricevuta.
Altrimenti trovo un modo per romperlo sul serio e vediamo se me lo cambiano :-)
 
Ti rispondo subito io ...

fucecle ha detto:
... sullo sfondo erano comparsi degli aloni rossi orizzontali che si vedevano sia in assenza di segnale oppure in tutte le scene scure dove predominava il nero.....

1- saresti in grado di documentare con delle foto quanto dici? e di pubblicarle;

2- mi dovresti dire, le impostazioni che stai usando, per intenderci i settings;

3- versione firmware;

4- se sei mai entrato nel menu di servizio e se hai apportato modifiche.

Poi per quanto riguarda l'impressionabilità del pannello, si è discusso più sul fatto che fossero diversi proprio come pannelli, quindi da diverse catene di produzioni, però ciò non toglie che se è un difetto lo devono comunque sostituire, io scriverei a Samsung Italia e gli spiegherei il comportamento ricevuto dal centro assistenza che ha curato la tua riparazione.
 
laba ha detto:
...solo fare altri test e poi ricomporre il puzzle.
Ciao Laba, ho un Samsung PS50C550 vorrei provare i tuoi setting (il pannello dovrebbe essere uguale al tuo PS50C530) ma ho un BD Samaung c5500 che non mi permette di impostare l'uscita HDMI in rgb (come del resto il MySky HD) e quindi, nn posso impostare il Livello nero HDMI a "basso" come da te consigliato nei settaggi della PS3, che configurazione posso usare, sempre quella del TS7900HD o devo aspettare i tuoi setting 2.0?

grazie
 
laba ha detto:
Per i settings: tempo un paio di settimane e tiro fuori la seconda versione, sono a buon punto, devo solo fare altri test e poi ricomporre il puzzle.

Ciao Laba, che novità introdurrai con i 2.0? E quando li renderai disponibili? Bye
 
Per quanto riguarda decoder e lettori ...

Stefano71 ha detto:
....non mi permette di impostare l'uscita HDMI in rgb .... il Livello nero HDMI a "basso"......

Questi lavorano generalmente a gamma limitata 16-235, sono i monitor e i display PLASMA/LCD, che hanno la gamma completa 0-255, in ogni caso devi usare le impostazioni (settings LABA 1.0), del TS7900HD e vai tranquillo:

PS. prova a vedere se nelle impostazioni di output, si può scegliere fra IRE 0 o IRE 7.5, nel caso scegli la IRE 0 (zero).
 
cuffie

Scusate la banalità della domanda, ma purtroppo sono logisticamente costretto a valutare questa cosa prima di un acquisto importante:
La presa della cuffia del PS50C530 è laterale o posteriore?
 
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