• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

laba ha detto:
altrimenti lasciamo perdere e amen

appunto: anche perche' mi domando quale sia il valore aggiunto di tutta questa operazione.

se si scoprisse che si', ci sono pannelli diversi di qualita' diversa, e l'unico modo per scoprirlo fosse entrare nel service menu' o peggio smontare il pannello per leggere un seriale nascosto chissa' dove, non sarebbe comunque possibile essere sicuri di stare acquistando il televisore con il pannello migliore, perche; son tutte cose che si possono fare solo dopo averlo acquistato...

Dal 25 marzo la tv sarà in offerta da expert a 599 euro. Che ne dite? Conviene aspettare la line up 2011 o premerte il grilletto?

zalmat ha detto:
Dal 25 marzo la tv sarà in offerta da expert a 599 euro. Che ne dite? Conviene aspettare la line up 2011 o premerte il grilletto?
Premi il grilletto ; io l'ho presa al Marcopolo ad Ottobre a 599 e dopo quella settimana in offerta , i prezzi sono lievitati e non ho trovato quei prezzi nemmeno a natale ed in altre catene si aggirano a circa 100 euro in iù .
Se poi fai anche la carta , la TV vale 119 punti e siccome quaesti valgono 5 euro ogni 100 , puoi portarti da subito la TV a casa a 594 euro . Penso che a prezzo inferiore nessuno sia mai riuscito a prenderla e , come ti dicevo , io ne ho approfittato nell'ormai lontano Ottobre 2010 .
Se la tua scelta è un plasma di grandi dimensioni , non esitare , ciao .

laba ha detto:
d. ma ora da quello che dice Provendj, la cosa si fa sostanziale, a questo punto, mi viene il sospetto che sia andato storto qualcosa a ..............
Guarda laba , non mi piace affermare cose non vere e partecipando a molti forum di elettronica , sono sempre propenso a dare un aiuto concreto verso gli altri , la stessa cosa che stai facendo tu in questo forum .
Ormai dopo 2 settimane continuo a notare la ritenzione praticamente non presente se non in maniera ininfluente ; al cambio canale su scene scure , per un pò ovviamente continuo a vedere loghi ma solo se mi soffermo a farci caso , tanto sono in profondità .
Gli effetti che avevo prima , di accendere la TV il giorno successivo e vedere ancora la scritta delle partite del campionato Inglese , un logo incredibilmente forte , con il risultato ancora stampato , è soltanto un vecchio ricordo del vecchio pannello .
Il dubbio , come affermato prima ancora che la mia TV fosse ricoverata in assistenza , me lo mise il tecnico che vedendo i loghi impressi e dichiarato che usavo quella TV da 4 mesi x circa 6/8 ore giornaliere , mi disse chiaramente " ASSOLUTAMENTE NON LO DEVE FARE " .
Non lo dovrei dire x non creare allarmismi e intasamenti presso il call-center Samsung , ma se per caso siete nella mia zona ( Macerata ) e volete dare un occhiata a come si comporta il mio TV , la mia porta è sempre aperta .
Attenzione , la differenza che noto io è abissale ma ripeto che nel mio vecchio pannello si stampavano anche i punti e le virgole e non andavano via fino a nuove immagini ; sinceramente a me non dava fastidio nemmeno prima e se non fosse per la colorazione rossiccia del nero , non avrei mai chiamato l'assistenza .
Stiamo parlando di differenze non fondamentali ma che in realtà ci sono e , pur avendo parcheggiato per 10 giorni il mio TV in assistenza , devo dire che il difetto è stato come la manna dal cielo .
Penso comunque che molto vada a discapito del centro assistenza della vostra zona ; sono certo di aver trovato gente comprensiva che si è resa conto che qualcosa non andava ; penso invece che un buon 80% di queste cercherebbero di convincere l'utente che è normale così .
Un consiglio .... chiamate prima il call center che risponde al numero verde 800......... ( guardare sul sito Samsung ) , partono sempre delle segnalazioni per le quali l'assistenza difficilmente faranno opposizioni .

Per provendj: quindi a pannello sostituito niente piu' ritenzione?

Io ho 2 tv, uno io uno i miei, il loro ritiene meno causa molte piu' ore sulle spalle ma il comprotamento è quello...

Sicuro che non ti abbiano cambiato il pannello con uno "rigenerato" che magari ha sulle spalle gia' molte ore e per questo non ritiene?

Sono anch'io indeciso se aspettare la nuova gamma 2011 (in particolare dei Pana) oppure buttarmi sull'offerta di questo Samsung. Però ho molti dubbi.
Volevo chiedere: l'usb non può registrare giusto? Ma soprattutto come va in SD?
Io vengo da un 29" crt 4:3 e distanza di 2,5m dal divano....considerando che guardo molta tv in sd (digitale terrestre) non rischio di vedere ancora di più i difetti di visione (squadrettamenti, artefatti, sdoppiamenti...) con uno schermo così grande, rischiando di pentirmi dell'acquisto? 600€ non sono comunque pochi per me. :confused:

Ultima modifica:
mediamaster75 ha detto:
Per provendj: quindi a pannello sostituito niente piu' ritenzione?
Come ripetuto , ritenzione ridotta all'osso e nessuna necessità di fare lo scorrimento .
Nel nuovo volantino Marcopolo Expert . capitato oggi x caso in mano , ho letto tecnologia antirimpressionamento .
Probabilmente il mio vecchio pannello non rientrava in queste caratteristiche mentre il nuovo si .

Ultima modifica:
provendj ha detto:
Ormai dopo 2 settimane continuo a notare la ritenzione praticamente non presente se non in maniera ininfluente ; al cambio canale su scene scure , per un pò ovviamente continuo a vedere loghi ma solo se mi soffermo a farci caso , tanto sono in profondità.

in realtà io avevo lo stesso problema all'inizio..ma ora ritenzione quasi assente...

Mmm..dubito che la stessa tv dopo un anno o più che è uscita esca con una tecnologia antirimpressionamento (sospetto sia il volantino farlocco)..Perlomeno dovrebbero cambiare modello/sigla/revision..

Ma poi come tecnologia anti ritenzione cosa intendono? Spostamento Pixel o una specie di screensaver? :D

provendj ha detto:
Premi il grilletto ; io l'ho presa al Marcopolo ad Ottobre a 599 e dopo quella settimana in offerta , i prezzi sono lievitati e non ho trovato quei prezzi nemmeno a natale ed in altre catene si aggirano a circa 100 euro in iù .
Se poi fai anche la carta , la TV vale 119 punti e siccome quaesti valgono 5 euro ogni 100 , puoi portarti da subito la TV a casa a 594 euro . Penso che a prezzo inferiore nessuno sia mai riuscito a prenderla e , come ti dicevo , io ne ho approfittato nell'ormai lontano Ottobre 2010 .
Se la tua scelta è un plasma di grandi dimensioni , non esitare , ciao .

confermo tutto quanto detto , tranne il fatto che io sotto Natale, l'ho trovata a 599€ al MW di Settimo Milanese...benedico quel giorno...;) ;)

Innanzi tutto saluto e mi presento.
Possessore di questo ottimo plasma, con notevole soddisfazione, dal settembre 2010 ho seguito con interesse l'evolversi di questa discussione ( vedi settaggi di Laba, ecc...).
Ho deciso di intervenire in quanto mi è successa la stessa identica cosa di Provendj dopo circa 1000 ore di vita ( macchia rossa e notevole ritenzione appena acceso :eek: ) .
Telefonato al n. verde sono stato contattato dal centro assistenza di Pavia lunedi 21/3 dicendomi che sarebbero usciti in mattinata per verificare il difetto ed eventualmente ritirare il tv per la riparazione, cosa puntualmente avvenuta con diagnosi di sostituzione del pannello.
Contattato dal c.a. sabato 26/3 per avvisarmi della avvenuta sostituzione e che in mattinata mi avrebbero consegnato il tv.
Quindi a conclusione devo dire che quanto rilevato da Provendj col nuovo pannello ( ritenzione quasi assente, neri migliorati ecc...) si è verificato anche nel mio tv, e che sono rimasto molto soddisfatto sia del prodotto che del centro assistenza:).

Saluti a tutti

Scusate ma è troppo strana questa storia dei pannelli che secondo l'assistenza non devono avere ritenzione. E' come dire che qui tutti abbiamo un pannello difettoso, se samsung avesse aggiornato il tv con un nuovo pannello non vedo perchè farebbero il cambio in garanzia.

TUtto un pò confuso, e sul volantino marcopolo ultimo si parla di tecnologia antimpressionamento, ai tempi del mio non se ne parlava. Ma samsung non ha aggionrato il modello, a giudicare dal nome che è rimasto lo stesso.
BOH....

Ciao a tutti.Posto la mia impressione.La stampaggio delle immagine è fortissimo...per fare un esempio l'altra sera vedendo le Iene, i titoli dei servizi rimanevano impressi per molto tempo dopo la fine degli stessi...Adesso non ho ben capito se anche da voi il fenomeno è così esagerato (tale da dover contattare l'assistenza) e soprattutto mi chiedo se la situazione (ha appena 1 mese) con il tempo migliorerà...se qualcuno ha avuto riscontri in tal senso ci faccia sapere...Ultima cosa:lo scorrimento è "curativo" cioè più volte lo si fa più dovrebbe migliorare il non stampaggio oppure è temporaneo selve solo a "lavare" momentaneamente il pannello?Grazie

el.carlito ha detto:
Ciao a tutti.Posto la mia impressione.La stampaggio delle immagine è fortissimo...per fare un esempio l'altra sera vedendo le Iene, i titoli dei servizi rimanevano impressi per molto tempo dopo la fine degli stessi...

anche a me capita ad esempio con le iene..però se cambio canale e metto una trasmissione a tutto schermo la ritenzione non la vedo più e tempo 5 minuti se ricambio canale è tutto ok.

CIAO
E' da tanto che non seguo questo forum , dopo aver preso il samsung 50"

Per dire la verita' non lo guardo tanto , il tempo scarseggia , bimbo piccolo ed un'altro in arrivo non mi fa apprezzare appieno quasta tv .

Pero' domenica mi sono gustato il GP F1 in Hd : meraviglia :)

Ho visto i vari post al riguardo del cambio pannello:eek: e spero di non dover usare l'estensione della garanzia per cambiarlo e i soldi dopo la scadenza .

Difetti , diciamo che in un primo momento non facevo caso al buzz e notavo la ritenzione .

Ora e' l'incontrario , il buzz lo sento , ma solo basso volume pero' non ci faccio caso , la ritenzione non la noto piu' e se ce' scompare dopo un cambio canale .

A presto

CIAO;)

Ultima modifica:
laba ha detto:
E' mi hanno detto di chiamare al numero verde, quando ho di fronte il televisore e descrivere al tecnico il problema, ovviamente tenere a portata di mano il numero seriale, il modello e il codice cliente, tutte cose reperibili, il problema e che sono senza voce e faccio uno sforzo immane a parlare, chi si presta a chiamare l'assistenza, il numero e di quelli verdi: 800 72 67 864

grazie

PS posto qui il problema riscontrato:
Oggetto :Accensione e riaccensione rapida durante le dissolvenze e assolvenze al nero.

Mi spiego meglio o notato, e non solo io, che se il televisore è impostato con un rapporto di luminosità inferiore a 45, durante i cambi scena, quelli che richiedono la dissolvenza al nero è successiva assolvenza dal nero o semplicemente come anche nei titoli di coda o di testa dove si succedono i titoli su fondo nero, insomma, quando il pannello è completamente nero, ha un effetto di spegnimento quasi come se si fosse attivata la modalità di risparmio energetico al massimo (Immagine off), comunque ho impostato tutti i valori facendo in modo che nessuna impostazione energetica si attivi, e succede lo stesso, stessa cosa l'ho notato anche a volori più alti di luminosità,con la PS3, ma impostando, la modalità RGB a gamma limitata, ciò non accade, però si verifica lo stesso, se vado ad impostare valori di luminosità, al di sotto dei 45.

PS per fare una verifica, si deve visionare un film su DVD o Blu-Ray, questo perché su suddetti supporti non ci sono loghi e durate i passaggi al nero o viceversa (dipende dal film, ad es. MI3, titoli di testa), lo schermo rimane nero completamente, altrimenti questo influisce sulla verifica, in pratica secondo il mio modesto parere, quando la luminosità è impostata ad un valore al di sotto di 45, ed a schermo non vi sono immagini da visualizzare, c'è qualche comando interno che gli dice al televisore di entrare in modalità risparmio energetico e si disattiva solo il pannello, come quando viene impostata la modalita di risparmio energetico oltre la soglia di "Alto" cioè "Immagine off".

ciao Laba anche nel mio samsung ho nototato questo strano difetto se ce un immagine nera il pannello si spegne notato sia con blu ray divx e mkv in particolare si nota all'inizio e alla fine del film se premo il tasto del volume il pannello si riaccende oppure se premi il tasto MUTE anche se ce la scena del film dove si vede tutto nero il pannello non si spegne

Forse forse ho trovato la spiegazione ...

L'Antimpressionamento (riportato sul volantino), non è altro che la funzione chiamata spostamento pixel e scorrimento.

Quello che e successo ad alcuni utenti, che per problemi gravi hanno dovuto sostituire il pannello è quest'ultimo risulta migliore ..... mi fa pensare ad una cosa ... che il pannello precedente era difettoso sul serio (tanto e vero che dicono che sono diventati rossi) ed è stato sostituito dall'assistenza con lo stesso che abbiamo noi tutti.
Credo che sia la vera ragione, tanto è vero che il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.

laba ha detto:
...il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.

esattamente il comportamento che ha ora il mio...dovrei vedere a quante ore di funzionamento sono arrivato , comunque siamo a circa 3 mesi o poco più e in effetti è migliorato nel tempo , ultimamente tra l'altro ci sono fissi i settaggi by Laba e tutto va per il meglio.

Me lo hanno riconsegnato ieri, pannello sostituito e anche la scheda di controllo praticamente nuovo, che dire la visione è spettacolare in special modo in HD, rispetto al vecchio è molto più luminoso e deve ancora fare il rodaggio (ma serve?), il nero mi sembra migliorato vi tengo aggiornati saluti
Sergio