[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

meovideo010 ha detto:
Pregi e difetti di questo plasma(secondo i mio modestissimo parere,sia chiaro)

Difetti:
I vari menu del plasma avrebbero potuto avere qualche funzione in più(parametri per la colorimetria dell'immagine) e soprattutto qualche personalizzazione in più,tipo LG con esperto 1 e 2,carente anche da un
Considrazione finale comunque più che positiva per ciò che questo bestione offre in relazione al costo che ho sostenuto,se ci pensate bene con 700 euro riuscire a portarsi a casa un Tv di questo genere è proprio una gran bella soddisfazione! :)

Ciao meo

Condivido in parte quello che hai scritto,
Anche a me sembra scarno il menu del plasma, devo ancora vederlo bene, ma sembra abbia poche regolazioni,
Tra i difetti, aggiungerei la mancanza della funzione di videorecorder tramite USB e la mancanza della visualizzazione delle foto,

QUANTO COSTAVA A SAMSUNG IMPLEMENTARE LA FUNZIONE DI REGISTRAZIONE DA USB E LA VISUALIZZAZIONE DELLE FOTO? 0

Scusate lo sfogo da caps lock, speriamo che il prossimo fw implementi queste due basilari features... persino il mio decoder 4geek pagato 9€ può registare e visualizzare le foto...:nono:

L'audio è limpido, ma manca di pienezza, il vecchio trinitron aveva un suono migliore, ma anche altoparlanti molto più voluminosi
penso che poco si può fare su schermi così sottili, forse in futuro con le elettrostatiche...

Sul ronzio di cui molti parlano, stamattina a ritorno da casa, ore 4:00
silenzio tombale ho acceso la TV, volume dal 10 al 20, il ronzio si sente solo incollando l'orecchio allo schermo, già a 2 metri, IO non ho sentito nulla,magari altri hanno un udito più sensibile del mio

Ho la TV da soli 10 giorni,ma per ora sono soddisfattissimo

Come si aggiorna il fw?

Ultima modifica:
Molto attenta e precisa l' analisi meovideo010 come non darti torto sui difetti , per lo schermo 4:3 non lo avevo notato perche non lo mai usato fino adesso, sul menu si, effettivamente maggiori funzioni sono ben accette, per quanto riguarda i parametri di visione in modalita FILM ho messo su quelli del post del B530. ma solo quando guardo i film per il resto uso la standart. sono un po deluso per il mancato supporto di alcuni codec .mkv , non ci vuole poi cosi tanto per fare un aggiornamento che li supporti tutti come sul PC , difatti alcuni film che ho in mkv mi da codec non supportato.

Per aggiornare il FW e molto semplice , scarichi il file .exe dal sito samsung del nostro TV , lo lanci e gli dai come percorso la lettera della chiavetta, quando finisce di creare la cartella nella chiavetta, la prendi la inserisce nel TV e si aprira una finestra dove scegli di aggiornare il Software da li devi solo seguire le istruzioni a video.

Per il ronzio sul Mio si sente solo ed esclusivamente concentrandosi sul ronzio e a volume 0 , mentre gia a volume 10 non si sente nulla ed anzi , essendo che ho HDD attaccato su usb a volume 0 sento di piu HDD che il ronzio del TV.

per le foto io li vedo sul mio tramite mplay rimangono le bande nere ai lati però, niente tutto schermo almeno al momento non lo trovo, perche tu non le vedi?

per usb recorder sul telecomando ce il pulsante , chissa magari lo implementano in un futuro anche se ne dubito, non ho neanche capito se il C550 lo fa oppure no.

con oggi sono 8 giorni che e da me, sono molto soddisfatto come qualita prezzo.

ciao

Ultima modifica:
grazie per le dritte Atarino
Al giorno di oggi per chi come noi ha un Plasma 50" e volesse registrare un programma TV in SD o in HD, lasciando perdere le anacronistiche videocassette, qual'è il prodotto migliore ad un prezzo contenuto?

Mauro1980 ha detto:
Ciao meo

Condivido in parte quello che hai scritto,
Anche a me sembra scarno il menu del plasma, devo ancora vederlo bene, ma sembra abbia poche regolazioni,
Tra i difetti, aggiungerei la mancanza della funzione di videorecorder tramite USB e la mancanza della visualizzazione delle foto,

QUANTO COSTAVA A SAMSUNG IMPLEMENTARE LA FUNZIONE DI REGISTRAZIONE DA USB E LA VISUALIZZAZIONE DELLE FOTO? 0

Scusate lo sfogo da caps lock, speriamo che il prossimo fw implementi queste due basilari features... persino il mio decoder 4geek pagato 9€ può registare e visualizzare le foto...:nono:

L'audio è limpido, ma manca di pienezza, il vecchio trinitron aveva un suono migliore, ma anche altoparlanti molto più voluminosi
penso che poco si può fare su schermi così sottili, forse in futuro con le elettrostatiche...

Sul ronzio di cui molti parlano, stamattina a ritorno da casa, ore 4:00
silenzio tombale ho acceso la TV, volume dal 10 al 20, il ronzio si sente solo incollando l'orecchio allo schermo, già a 2 metri, IO non ho sentito nulla,magari altri hanno un udito più sensibile del mio

Ho la TV da soli 10 giorni,ma per ora sono soddisfattissimo

Come si aggiorna il fw?

io quando vado nel menu della chiavetta usb ho 3 opzioni; video, musica e immagini...da immagini entro nelle sottocartelle con le foto e le vedo
l'unica cosa che nn ho trovato é come cambiare la visualizzazione
se mettevo delle foto 1900x1200 mi faceva le bande nere e non sono riuscito a toglierle (tipo funzione pan e scan)
per vederle a tutto schermo bisogna che siano proprio 1920x1080

Scarsa affidabilita` Samsung

Salve,
in giro ho sempre sentito dire che Samsung ha qualche problema piu` delle altre marche a livello affidabilita` e pur non essendo ancora "preoccupato" voglio raccontarvi le mie esperienze con questo tv che come altri del thread ho da 8 giorni.

1. Una mattina il tv non ne voleva sapere di far sentire l'audio, ho provato di tutto, solo staccando e riattaccando la spina, e' tornato tutto ok. E' capitato a qualcun altro?

2. Ho notato che a volte il tv sembra accendersi da solo, in effetti si sente il rumore (un rele` credo) dell'accensione (senza pero' il jingle samsung) si illumina anche il pannello e poi... cosi` come si e' acceso, si rispegne subito dopo e torna in stand-by.

Che dite, devo preoccuparmi? Ovviamente il tv e' in garanzia, ma non e' mai bello doverlo portare in assistenza!

Devo dire che a me non è mai successo di aver alcun tipo di problema,anzi dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware il plasma è migliorato non poco coi segnali SD.
Ieri sera mi sono visto il film della Littizzetto "Ravanello pallido"su canale 5 e sono rimasto veramente impressionato della qualità visiva del pannello!
Era perfetto sotto tutti i punti di vista tant'è che sembrava veramente di essere al cinema,una colorimetria cinematografica mozzafiato.
Bene,la mia valutazione su questo TV si sta alzando sempre più e ora come ora sono completamente soddisfatto.
Ho fatto l'estensione della garanzia per ulteriori 3 anni,quindi in tutto è in garanzia per 5 anni.Ho speso circa 30 euro in più ma almeno posso stare tranquillo fino al 2015,comunque mi augurerei di non utilizzarla mai.

Problemi anche per me

Buon giorno a tutti, due settimane fa ho comprato questo plasma anche grazie ad alcuni messaggi molto positivi che ho trovato su questa discussione.
Non sono per niente soddisfatto, vi succede anche a voi che sotto l’immagine della sorgente SCART (nel mio caso un decoder SAT di Sky) si intraveda di sottofondo la immagine del sintonizzatore HD???? Ad esempio, sto guardando una partita del mondiale su Sky e sotto il prato si intravedono scorrere i sottotitoli del canale Rai HD - 501, veramente sono molto rammaricato, ora aggiornerò il firmware sperando il recupero ma mi aspetto il peggi, l’odissea dell’assistenza … vi terrò aggiornati.

Aggiornato firm, ma niente

Ragazzi mi tocca chiamare l'assitenza!!!!! si vedono sempre i fantasmini dell'ultimo canale impostato del sintonizzatore della tv!!!! wellcome to the real world!!!
vi terrò aggiornati!
:cry:

Andrea77ITA ha detto:
l'unica cosa che nn ho trovato é come cambiare la visualizzazione
se mettevo delle foto 1900x1200 mi faceva le bande nere e non sono riuscito a toglierle (tipo funzione pan e scan)
per vederle a tutto schermo bisogna che siano proprio 1920x1080
Se vuoi vedere le foto con la giusta proporzione e non tagliate (tagliare le foto è una barbarie), mi sembra ovvio che a 1900x1200 compaiano le bande nere.

Txana ha detto:
Ragazzi mi tocca chiamare l'assitenza!!!!! si vedono sempre i fantasmini dell'ultimo canale impostato del sintonizzatore della tv!!!! wellcome to the real world!!!
vi terrò aggiornati!
Prima di chiamare l'assistenza prova un cavo scart decente: quella è la prima causa di "fantasmini" ;)

Txana ha detto:
vi terrò aggiornati!
Come già suggerito da altro utente la scart è un componente spesso trascurato. Ci si affida a scart da 5 euro che alla fine danno risultati come qualli da te citati.
Nel 99 per cento dei casi è la cattiva schermatura della stessa che causa quel tipo di difetto

Condivido il vostro parere sulla scart,prendine una buona e vedrai che il difetto dovrebbe sparire.
Io infatti nel mio C530 questo problema non ce l'ho minimamente,però ho un cavo scart che merita.

meovideo010 ha detto:
Io infatti nel mio C530 questo problema non ce l'ho minimamente,però ho un cavo scart che merita.
Non è neanche che serva chissà che....basta un normalissimo ed economico cavo con conduttori schermati singolarmente (che non sono quelli da 3€ ovviamente, ma neanche serve spendercene 40).

Chi e cosi Gentile da condividere i settaggi personalizzati del Tv , cosi da ottenere il meglio possibile dal pannello, grazie a tutti ciao

per le foto : le bande nere restano a tutte le risoluzioni , ho provato 3 formati diversi , 2048 1536 , 3072 2304 e l'ultimo arrivo 4000 3000 , ho solo trovato nel menu un zoom x2 ma chiaramente la foto e si a tutto schermo ma le estremita non le vedi piu. qualcuno ha la soluzione , oppure contattiamo samsung per prossimo firmware che corregga questo bug.

grazie ciao

Ultima modifica:
ATArino ha detto:
Chi e cosi Gentile da condividere i settaggi personalizzati del Tv , cosi da ottenere il meglio possibile dal pannello, grazie a tutti ciao
L'importante che tu dai una percentuale al verde almeno del 54/55% rispetto al rosso e abbassi la saturazione al di sotto del valore 38.
Il resto è secondo me a tuo piacimento ma almeno avrai una colorimetria molto realistica.

ATArino ha detto:
per le foto : le bande nere restano a tutte le risoluzioni , ho provato 3 formati diversi , 2048 1536 , 3072 2304 e l'ultimo arrivo 4000 3000 , ho solo trovato nel menu un zoom x2 ma chiaramente la foto e si a tutto schermo ma le estremita non le vedi piu. qualcuno ha la soluzione , oppure contattiamo samsung per prossimo firmware che corregga questo bug.

grazie ciao
Ma quale bug? :confused:
Mi spieghi come fa un povero tv formato 16/9 a farti vedere a tutto schermo delle foto 4/3?
I tre "formati" da te provati sono in realtà uno solo...sempre e solo 4/3.

Si ok, avete ragione, ma io intendevo dire come i canali TV che quelli a 4/3 ce la modalita che li adatta al 16/9 , cmq ho risolto parzialmente usando la funzione ritratto della ps3 , ciao grazie

Io ho collegato PS3 in HDMI e non ho problemi di "fantasmini" ( tranne che con il MAME e PACMAN ) :D

Ho anche un decoder satellitare CLARKE TECH collegato in scart ( una scart grossa schermata ) ma nemmeno su quell'ingresso vedo disturbi particolari.

Diego