[Samsung] PS50A756

Ragazzi complimenti per l'acquisto.
Avevo visto bene anch'io che si poteva paragonare questo plasma e il 656con i prodotti Panasonic.
A parecchi che chiedono consigli sui plasma, gli rispondo di guardarsi anche i Samsung.
Cominciamo a ragionare.
E meno male...era ora.

sono sempre più propenso verso il samsung 656 anziché verso il panasonic pz80. però è una scelta davvero difficile, anche perché non trovo posti dove vederli affiancati. venerdì se riesco vado al MW di torino, sperando di trovarli...

MKV è un conteiner non un codec video.
Puoi semplicemente estrarre con automkv i flussi audio e video, dopo di che racchiuderli in un altro conteiner compatibile, come lo mp4.

ps cerca con google, troverai quello che ti serve.

Ultima modifica:
duramadre ha detto:
Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.

Grazie

Ma al di là del nero, la resa COMPLESSIVA com'è?? Cioè il prezzo è quello che vale?

Sposto la discussione nell'area display e tv al plasma full hd, come discussione ufficiale si usa quella che già c'era, ovvero questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116312
Siete pregati di utilizzare l'altra discussione ufficiale nel modo giusto (ovvero: solo argomenti tecnici, niente discorsi su prezzi o consigli per gli acquisti, per quelli utilizzate questa discussione).
Se ritenere utile spostare alcuni interventi di questa discussione in quella ufficiale, fatemelo sapere.

duramadre ha detto:
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?

si evince dalle misurazioni di hometheatremag. 0.027 il samsung 550 e 0.001 i pioneer 9g.

comunque le barre nere dei films io con il mio 8g al buio praticamente non le vedo, ma lo schermo totalmente nero al buio si vede eccome; per non vederlo bisogna aspettare le tv a costrasto infinito

io invece le vedo eccome.....a dir la verità le vedo perchè ho un contrasto e luminosita in modo rodaggio pertanto tutte le scene suno scure e quindi l'occhio è abituato allo scuro mentre con i settaggi normali l'occhio si abitua a luminosità più alte ed il nero sembra più nero, almeno credo.

In condizioni di rodaggio le barre laterali si notano, eccome se si notano, e si notano nello stesso modo in cui si nota lo schermo tt nero.
Domani posto le foto.

0.03 era il 4280 ed era misurato in cd/m2 (l'lx 508 faceva 0.014 cd/m2); queste sono le misure di hdtvtest.
la misura che ho ripostato io è in Ft-L. facendo una conversione u n pò imprecisa in cd/m2 la nuova serie si attesterebbe a 0.003 cd/m2 (mi pare che hdtvtest abbia dato una miscura tipo 0.0034 cd/m2, quindi ci siamo).

si è ovvio che le bande nere si dovrebbero vedere ma se l'immagine è abbastanza chiara l'occhio viene ingannato e quindi percepisce il nero come più profondo. ovviamente sulle scene molto scure lo schermo al buio si vede parecchio e lo stacco con la cornice è netta

è luminoso tranquilli.....

la cosa strna che mi preoccupa un pò è che ho fatto delle comparazioni con il mio 32" LCD e li le bande nere si confondomo molto di più con la cornice ripstto al plasma......in sostanza ho l'impressione che sia più nero del plasma.
Anche smanettando velocemente noto come il nero non riesco a tirarlo giù come vorrei, mi riferisco alle bande nere o allo schermo tt nero....rimane sempre un pò luminoso.
Spero che dal menu di servizio si possa fare qualcosa......thmosa che dici????

cmq domatttina vi posto le foto a parità di condizioni e settaggi portati al minimo anche sull'LCD, giusto per equiparare un pò i settaggi rodaggio che ho sul plasma.....

ripeto il nero è sempre un pochetto luminoso....invece sul LCD si riesce a farlo più spento e quindi più nero.......

mah che strano.....

Ho capito benissimo, ma trovo strano un miglioramento del genere.
Sarebbe quasi vicino al nero assoluto mostrano dai pannelli futuri della pioneer.
Tutte le recensioni che ho letto affermano un miglioramento risibile del nero.La vera novità almeno da quello che leggo è la risoluzione del problema del dithering.

Scusate OT.

ps. anche la misura del samsung mi pare troppo positiva...

in sostanza vuoi dire che al buio le bande nere si devono notare maggiormente, sopratutto con i settaggi tutti al minimo e quindi con scene sempre poco luminose???

duramadre ha detto:
in sostanza vuoi dire che al buio le bande nere si devono notare maggiormente, sopratutto con i settaggi tutti al minimo e quindi con scene sempre poco luminose???

allora partiamo dall'assunto che il nero sembra più nero man mano che aumenta la luce ambientale e quindi le magagne saltano fuori al buoi o comunque con poca luce. E' per questo che nei CC le tv sembrano, dal quel punto di vista, di come poi ce le ritroviamo a casa.

per quanto riguara le bande nere, al buio ci sembreranno più nere all'aumentare della luminosità del frame che si vedendo in quel momento.

comunque io ho sempre avuto l'impressione che gli lg e i samsung fossero piuttosto indietro rispetto anche a panasonic.