[Samsung] PS50A756

posso trovare allo stesso prezzo (circa 1.750€) il panasonic 50" pz80 ed il samsung PS 50A656.

Secondo Voi qual è migliore come qualità immagine? (è l'unica cosa che mi interessa). A circa 2.050€ invece trovo il samsung 756. In cosa è migliore del 656? E' migliore del suddetto panasonic?

Grazie.
 
@ thomas.a

Grazie thomas, il tuo discorso mi sembra onesto, coerente e... giusto, ma ormai il dado è tratto!!!! Vado di Pio 5090 (arriva domani... speriamo bene!!!), ma questo Sammy serie 7 secondo me non ha niente da invidiare ai Pana (forse solo i Pz800 hanno una marcia in più).
 
arrivato e presenta dei problemi, vi sono pixel rossi che compaiono in modo accentuato e casuale specie su colori che vanno dal rosa al rosso scuro.

A breve vi sposto immagini e mi pare che un utente, forse di un LCD sammy, ha avuto lo stesso problema.

Sto scrivendo al negoziante cmq accetto consigli su come comportarmi dato che ho fatto l'acquisto online.


A breve i dettagli.

echeccazz!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
cmq prima che mi accorgessi di sta nube di pixel rossi ho provato un BD, troy, e nella scena in cui vi è una panoramica veloce sulle navi che stanno sbarcando un apoca fluidità si vede, una scattosità che però non la chiamarei microscatti ma come se ci fossero pochi frame (non ricordo a quale capitolo, cmq ad inizio capitolo).

Nel LCD 32" invece a tale scena, se impostavo i 24hz (li accetta, male ma lo fa) si notava una scattosità maggiore, mentre se impostavo a 60hz spariva la scattosità evidente e diventava meno fluido, tipo quello che ho visto sul plasma (un pò meglio sul plasma).

In altri BD alcune scene (che in lcd scattavano) fluidissimo in altre un pò di irregolarità.
Non so se è proprio cosi dato che parliamo di 24 frame oppure i 24hz li gestisce a volte bene a volte meno bene ma non tanto male come l'LCD che scattava da paura.

CERTO SE SOLO NON PRESENTAVA ALTRI PROBLEMI!!!!!!
che du palle, scusate ma lo aspettato tanto e mi arriva guasto....
 
che cazz....mi spiace....

ma alla fine hai preso sammy o pana?

cmq essendo in garanzia, e non pensando allo sbattimento, te lo cambiano con uno fiammante. Non pensarci
 
non mi sembra ci sia un firmware per la serie 7 plasma.

Comunqu torno stsare abb. scoraggiato, lo riaccendo e non trovo più i pixel rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

verifico con il merighi (schernate grigie) e non noto più le scritte stampate ma solo una lieve striscia orizzontale in basso a circa 3-5 cm dalla cornice (domani vi posto le foto).

Ora devo farlo riscaldare un pò e verificare la storia dei pixel....
Se è solo la striscia in basso credo di tenermelo anche perchè potrebbe essere normale per i plasma qualche lieve ritenzione o magari può anche andar via, con la foto mi direte.
 
sembra che i pixel si siano messi a posto.....forse mi hanno visto parecchio inca....o.

Stavo osservando un pò il nero di questo bel plasma (di sera con una stanza non prorpio buia ma neanche molto illuminata).
La diferenza tra il nero conrice ed il nero del pixel c'è....diciamo che è un grigio scuro però tenete presente che non ho fatto molte regolazione perchè in rodaggio.

Thomas che mi dici del nero??? coe lo trovi???? puoi farmi una foto del nero pixel e nero cornice????

Grazie
 
Eccoti il setting calibrato ISF:D :

MODE: MOVIE
CELL LIGHT 9
CONTRAST 61
BRIGHTNESS 54
SHARPNESS 19
COLOR 30
TINT 50/50
BLACK ADJUST OFF
DYN. CONTRAST OFF
GAMMA 0
COLOR SPACE AUTO
WHITE BALANCE
R-O 20
G-O 23
B-O 21
R-G 30
G-G 17
B-G 26
FLESH TONE -15
EDGE ENHANCE OFF
XvYCC ON
COLOR TONE WARM 2
DNR OFF
HDMI BLACK LEVEL LOW
FILM MODE AUTO

Divertiti, ma fai anche qualche foto per noi poveri indecisi...:p

Sono sollevato che hai risolto, auguri per la TV.
Magari, poteva essere stato lo spostamento ad aver sollecitato i fosfori/gas.
Sulle linee grigie, gli user di avs ne intravedono di sottili o spesse, dal rosa al verde passando per il grigio, sinceramente ancora non ho capisco l'origine del problema.
 
Ultima modifica:
pretendete di non vedere lo schermo al buio? il nero non è perfettamente nero neanche sui pio 9g che hanno un livello del nero 30 volte più basso del samsung. poi l'importante è che nelle scene scure il livello del nero non crei una patina grigia e che i colori vi soddisfino
 
se il nero non lo confronto con la cornice va bene altrimenti si nota la differenza.
Stamane niente pixel rossi.....comincio a pensare che potesse dipendere dalla questione del trasporto.

A parte questi inconvenienti iniziali vi dico questo:
- esteticamente la tv è molto bella.
- con il segnale di antenna non l'ho manco provato
- con il dtt si merita un 8 perchè è superiore alle mie aspettative e vi assicuro che di tv, tra plasma ed lcd, ne ho viste parecchie.
- con i DVD e con il lettore BD-p2500 è veramente molto valido pertanto un 9 se lo merita
- con i bluray è 10 netto.

Non ho ancora fatto settaggi seri ma smanettando un pochetto il nero più nero non c'è ma credo che neanche il pio ha sto nero che voglio
.
Con la schermata tutta grigio chiaro, come la foto postata da thomas a pagina 3 (o 4) si nota una linea, molto lieve che non da fastidio a meno che non la si vuol vedere a tutti i costi, che credo dipenda da qualche fenomeno di ritenzione in fase di test.
Considerate che ieri erano presenti altre scritte ma dopo averlo spento un'oretta tutto è tornato alla normalità (tranne la linea).

Il telecomando è molto bello (come la tv) però la ghiera a scorrimento fa schifo però la si può usare senza ruotarla ma pigiandoci soprapertanto non è un problema (la si può ruotare o schiacciare, vedi i cell sammy).

L'audio non è granchè, meglio il pana, ma cmq limpido e neanche schifoso come molti dicevano, però io ho l'impianto HT pertanto no problema ma ripeto che per uso normale l'audio va bene.

Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.

Certo guardando le foto postate da thomas il nero è nero ma nell'uso normale non si arriva al nero come dalle foto postate, ripeto devo ancora settarlo però credo sia così.

24p: li gestisce ma a volte non riesco a trovare la fluidità perfetta ma non ho altri riferimenti di altri plasma dato che le prove le ho sempre fatte con sky sd e sky hd pertanto no 24h.
L'unica comparazione fatta è con un 32"lcd che accetta i 1080p a 24hz e scatta terribilmente mentre il sammy no pero ribadisco che una sorta di "mancanza di frame" che rendono un pò poca fluida la scena, in troy, l'ho notata ma si vive bene uguale (io sono un maniaco nel senso che poi mi fisso sui problemi e li cerco ed in questo caso non lo considero un problema).

Grazie
 
Ultima modifica:
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?

di superiore lo immagino anch'io ma possibile che sia 30 volte? spero di no sinceramente....
 
Top