[Samsung PS42C450] TV Plasma HD Ready

  • Autore discussione Autore discussione cigar
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao alla fine penso prendero' questo ps42c450 con soli 2 dubbi

1) lo vedrei ad una distanza di 2,80 mt , da quella distanza noto la retinatura del plasma ?

2) stessa cosa : dalla stessa distanza i segnali HD sono piacevoli o ci noto difetti ?

thanks
 
AV1970 ha detto:
1) lo vedrei ad una distanza di 2,80 mt , da quella distanza noto la retinatura del plasma ?
2) stessa cosa : dalla stessa distanza i segnali HD sono piacevoli o ci noto difetti ?
1) se la trasmissione è di buona qualità (sia sd che hd) secondo me no
2) difetti non ne puoi vedere, al limite per apprezzarne la qualità potresti anche avvicinarti un po'
Complimenti per la scelta :)
 
si eheh alla fine sono riuscito a sistemare la stanza e trovare una distanza adatta per me, ora da quella distanza ci vedo un 40 e mi trovo molto bene per la tv (ma visto che posso avvicinarmi a 2,50 mt utilizzero' questa vicinanza per le console xbox360) ,appena mi arrivano i soldi prendo il ps42c450 , sono settimane che parlo con voi per consigli ,leggo recensioni e alla fine mi sono deciso . Poi con Samsung finora mi sono trovato molto bene e quando ho cambiato ho storto un po il naso (vedasi sharp e lg) , buttiamoci nel mondo plasma e vediamo che effetto fa!!!
 
ragazzi qualcuno di voi che ha provato il digitale terrestre del ps42c450 mi puo' confermare che riceve anche in HD? dalle mie parti in hd non trasmettono ancora ma vorrei essere pronto per l'immediato futuro e non trovare brutte sorprese . Sul sito Samsung c'e' scritto che e' Hd ma alcuni venditori non lo scrivono nelle caratteristiche , c'e' da preoccuparsi visto che potrebbero essere prodotti di importazione senza dvb-t mpeg4 o sono errori di trascrittura?
 
Rileggevo un pò tutti i post per curiosità per contollare di non avere scritto delle sciocchezze.....e devo comunque dire che io sono una persona poco esigente e non particolarmente esperta in questo campo, quindi quello che per me può essere un TV ottimo, per gli altri potrebbe non esserlo. E' emblematica e mi sento di sottoscrivere al 100% la frase che ho letto da qualche parte: "il migliore giudice sono i propri occhi".

A parte questo, nonostante sia il mio primo plasma, e dopo solo 3 giorni di utilizzo in modalità "rodaggio", mi sento molto soddisfatto! A me piace come televisore, anche esteticamente. Forse un dettaglio che ho sottovalutato e che invece mi ha fatto un po storcere il naso è lo schermo molto riflettente che durante il giorno con imagini scure è abbastanza fastidioso, ma da quello che leggo, gli schermi di questa fascia hanno questo difetto.
Riguardo alla memorizzazione dei canali e relativo riordino....beh fortuna che ho letto il post di max, ma cribbio, forse ci deve essere un sistema + veloce per modificare l'ordine dei canali...questo fine settimana mi devo rileggere bene il manuale e fare qualche prova aggiuntiva.
Io ho codificato 3 stazioni radio ma non se ne sente nemmeno una...boh...ricontrollerò anche questo.
Grazie a tutti per la pazienza ed il tempo che mi avete dedicato, ma continuiamo a parlare del nostro plasma ok? :D
 
bene mi fa piacere che le recensioni positive continuino , l'ideale pero' sarebbe qualcuno che ha in casa un lcd samsung (o altra marca) e magari si e' aggiunto questo plasma , giusto per fare un confronto ed impressioni (tra segnali sd , hd )
 
@AV1970
vai tranquillo, già a 2 metri retinature non se ne vedono piu

Henry Plotter ha detto:
Riguardo alla memorizzazione dei canali e relativo riordino...., forse ci deve essere un sistema + veloce per modificare l'ordine dei canali...questo fine settimana mi devo rileggere bene il manuale e fare qualche prova aggiuntiva.
Io ho codificato 3 stazioni radio ma non se ne sente nemmeno una...boh...ricontrollerò anche questo.

Ora che ci ho preso la mano il riordino dei canali è semplice, l'unica cosa che manca per renderlo veramente veloce è una scorciatoria per la "Gestione canali" senza passare per MENU, Canali, qualcuno la conosce?

Gli unici inconvenienti che ho trovato per il riordino canali sono:
1/ I canali analgogici e qualli digitali hanno numerazioni indipendenti e quindi doppie e una volta ordinati quelli analogici rimangono in fila ultimi nella lista "miei canali"
Ad esempio mi trovo nella CH. LIST:
4 R4 DT
5 C5 DT
ecc.. tutti i DT a seguire
1 RAI1 analogico
2 RAI2 analogico
3 RAI3 analogico
4 MTV analogico
ma con il tasto up&down li scorro bene, solo che dopo RAI3 analogica ho MTV analogica e poi R4 digitale; ma almeno i numeri corrispondono, 3 per RAI3, 4 per R4

2/ Se voglio fare una scansione automatica per carcare canali nuovi non mi aggiorna la precedente aggiungendo qualli nuovi ma la sostituisce.
In questo caso perdo tutte le personalizzazioni, devo rinominare e ordinare di nuovo i canali analogici, rinumerare i digitali, inserirli nei preferiti. Insomma devo rifare tutto da capo.
Unica soluzione per evitare questo è salvare le personalizzazioni su penna USB (menu, canali, trasferim. elenco canali.),fare la scansione, annotare la frequanza dei canali nuovi, ripristinare i preferiti da usb, aggiungere manualmente i nuovi canali desiderati.
Una volta ordinati i canali è buona norma salvarli su usb per evitare che qualche operazione inavvertitamente li cancelli senza possibilità di recupero.

Riguardo alle radio, dalle mie parti ricevo radio Rai 1, 2, 3, Radio Blu, RTL.
Quando le ascolto vedo il simbolo di un altoparlante a video.
p.s. in un messaggio precedente ho detto che non ricevevo radio, poi ho fatto una nuova scansione perchè dopo la prima scansione mi ero accorto che la calza era staccata dal cavo di antenna, ho ripristinato la connessione ma non avevo pensato che questa era la causa per la mancanza di alcuni canali.

:)
 
m_a_x ha detto:
vai tranquillo, già a 2 metri retinature non se ne vedono piu

assolutamente si, ma direi che già a 1,5mt non si notano le retinature

m_a_x ha detto:
Ora che ci ho preso la mano il riordino dei canali è semplice, l'unica cosa che manca per renderlo veramente veloce è una scorciatoria per la "Gestione canali" senza passare per MENU, Canali, qualcuno la conosce?

ma dai non ci posso credere che bisogna fare tutte le volte questa procedura! com'è possibile che per aggiungere un canale alla lista bisogna spingere 4 pulsanti! e poi scusa, ogni volta devi uscire per cambiare canale....perchè non vorrai mica dirmi che ti prendi carta e penna e ti segni prima tutti i canali che vuoi aggiungere alla lista, e poi li aggiungi?!? ma no dai robe da matti!! :cry:
chiedo a debuttante ed a cigar se hanno qualche chiarimento in merito :confused:

riguardo al ronzio di cui si parlava nei primi post...io non l'ho notato, forse perchè ho tutti i valori molto bassi dato che sono in rodaggio?!
 
rainbow six ha detto:
Ragazzi ma come faccio ad entrare nel menu segreto per vedere il contatore ore? Non è che entrando si possono fare casini al tv?
Ciao
accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

nuovo update versione 1020 ;)
 
Su come entrare nel menu di servizio è pieno internet (esempio) , ma sarebbe anche il caso di dire che l'accesso al menu di servizio (anche senza fare modifiche) resetta ogni personalizzazione, compresa la lista dei canali; che il menu non è "user friendly", per cui entrare senza sapere quali tasti usare per muoversi puo' causare l'involontaria cancellazione o modifica di qualche dato. E infine, che Samsung potrebbe invalidare la garanzia se trova delle impostazioni modificate.

Molto meglio soddisfare la propria curiosità cercando su internet la lista di quello che c'è nel menu segreto anzichè entrarci, non trovate?

:)
 
Ragazzi, qualcuno di voi sta avendo problemi con la Cam HD della Premium? Io l'ho presa, il tv l'accetta, ma ho ogni tanto ho qualche riavvio.
Ciao
 
No Luca. La tv l'ho comprata il 16 agosto. Ho scaricato l'aggiornamento del Samsung del 27 agosto. Sarebbe meglio che aggiorni? Sono indeciso, perchè oggi fino a poco fa (ho visto la partita Roma-Cesena), c'è stato solo un riavvio che è durato pochisssimo.
Conviene aggiornare? O aspetto?
Ciao
 
ciao a tutti,
possiedo un plasma samsung PS42A416 hdready collegato in hdmi al mediacenter asrock ion 330 ht.

Ogni tanto ho un piccolo problema: vedo delle linee di refresh su tutti i video, ma in particolari in scene veloci a 720p.. Non so se sono di refresh, dico io.. sono linee trasparenti che scorrono in orizzontale lo schermo per un secondo. Questo succede sia con smplayer che con xbmc che con boxee.
Sul manuale c'è scritto che in hdmi la risoluzione migliore è 1024*768 @ 60 Hz ma il driver nvidia invece dice che è migliore 1280*720 @ 60Hz.
Può essere questo il problema? la risoluzione troppo elevata che fa lavorare lo scaler della tv? Oppure c'è qualche impostazione da effettuare sulla tv?
Grazie!
 
Volevo riportare una mia impressione sul televisore in questione.

Mio fratello ha acquistato da poco il PS42C450 mentre io ho il PS42B450. A parte l'estetica la cosa più interessante di questo tv rispetto al mio è la presa usb. Devo dire che l'ho provato sia con una pen drive che con un hard disk e ha letto tranquillamente sia file .avi che .mkv. Ho provato mkv con diversi codec e ha sempre letto tutto compresi i file a 720p e a 1080p e codifica audio dts.

Insomma il televisore legge tutti i video .avi e .mkv, l'unica cosa è che la qualità video con i file .avi non è eccelsa mentre con gli mkv ed in particolare quelli dai 720p in su la qualità è buona.

Io con il mio PS42B450 uso un WDTV e la qualità dei file avi e mkv è sicuramente migliore, però al costo del televisore occorre aggiungere il costo del lettore.

Riguardo alla qualità del pannello mi sembra che si comporti bene anche se non superiore al ps42b450.

Infine direi che il ps42c450 sia un buon acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Spero che queste mie impressioni siano utili a tutti.
 
Top