[Samsung PS42C450] TV Plasma HD Ready

• Autore discussione Autore discussione cigar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esteticamente sono molto simili e si differenziano solo nella parte inferiore che nel Panasonic è un pò più larga ed arrotondata rispetto al Samsung.

Devo valutare bene.

Ma sicuro che il Panasonic è meno riflettente? Io li ho visti uno di fronte all'altro e non mi è sembrato meno riflettente il Panny ;)

sul mio x10 la riflessione è pari allo 0 mentre prima avevo un plasma samsung e rifletteva 100, mentre l'elettronica interna riferita all'sd lavorava meglio.

Ma l'X10 è una Tv diversa dalla X20 e se non erro costa anche 200 euro in più (forse per il vetro antiriflesso :D ).

PS: ci sono dei setting per il C450 da provare (oltre quelli del B450)?

Ultima modifica:
Come setting ho inserito quelli di AF Digitale per il PS50B50 e devo dire che vanno alla grande anche per questo TV, ve li posto:

AV FILM
Contrasto= 97
Luce celle= 7
Luminosità= 50
Colore= 48
Definizione= 20
Hue/tint= 48/52
Contrasto Dinamico= OFF
Gamma= -2
Colore= AUTO
Temperatura Colore= Caldo 2
ECO= OFF
Risparmio Energia= OFF
Tonalità Nero= OFF
Bordo Immagine= OFF

Bil. Bianco:
Red High= 32
Green High= 25
Blu High= 23
Red Low= 25
Green Low= 25
Blu Low= 23

Modo Film= AUTO 1
Noise Reduction= OFF
Filtro MPEG= AUTO

Dopo il cambio con questi setting la resa dei canali SD del DTT è migliorata tantissimo ed ora direi che sono soddisfatto di come si vede peccato solo che il nero non è proprio profondo e questo al buio penalizza parecchio la visione.
L'audio grazie all'equalizzatore regolabile nella modalità Standard direi che non è affatto male e ci si può accontentare tranquillamente.
Per quanto riguarda il ronzio devo ammettere di averlo sentito e rimane avvertibile fino a volume 5/6, ma dopo la fase iniziale in seguito allìaccensione o perchè diminuisce o perchè ci si abitua non ci faccio più caso.
Per il momento non noto ritenzione di immagini e questo è molto positivo visto che sul PS50B850 (fullHD Top dell'anno scorso) l'immagine rimane sempre per qualche minuto sovrimpressa al cambio canale.

Se avete domande chiedete pure.

Ultima modifica:
anche io sono in procinto di prendere questa tele che mi sembra il migliore compromesso tra soldi prestazioni e qualità
qualcuno ha provato a vedere cosa legge tramite la porta usb?
supporta sia divx che mkv?pure i 720p?
saluti Matteo

Potete togliermi un paio di dubbi....

Vorrei chiedere se i divx vengono letti solo da chiavette-usb o anche da hd-usb?

Legge solo partizioni fat o anche ntfs?

accedere al menu segreto con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

sono stato in un centro commerciale e c'era questa tv... devo essere sincero c'era il segnale sd ed era la migliore tv vabbè quelli a fianco erano lcd :) cmq non male davvero

comprato ragazzi..... :):):)

ho scritto già alcune impressioni nel treadh:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165553

qua vi chiedo aiuto invece:

avete qualche consiglio su come comportarmi nel rodaggio e su come regolarlo una volta finito..... per vedere al meglio.... :)

Ho anche un problema su come eliminare le bande nere quando vedo divx dal mediaplayer interno.... vorrei fare uno zoom senza perdere la giusta proporzione... invece mi sembra ci sia solo la possibilità di all'ungrarlo senza tagliare ai lati....!!!!

Help....

Già richiesto su di un altro treadh... spero di non aver violato qualche regola... :)

Grazieee.

NEWS!!!! disponibile finalmente anche su sito italiano il firmware (ver.T-TDT5DEUC-1014.0 )... lo avete già aggiornato questo gioiellino?

Ultima modifica:
l'altro giorno sono andato al CC e cerano propio l'x20 e il c450 uno fiano all'altro ero veramente indeciso più che altro sono rimasto un po deluso della qualità video di tutti e due, era sabato pomeriggio e cerano le qualifiche della motogp,
sono sempre stato sostenitore dei plasma per contenuti HD-ready e sd,
pero l'altro giorno ho rimandato l'acquisto anche se devo prenderlo prima dei mondiali...
per quanto riguarda i divx non ti so dire secondo me ha lo stesso software del fratelli LCD e plasma più grandi ultimi modelli secondo me qualcuno nelle altre sezioni sa come fare.
cmq alla fine penso che prendero il samsung e molto piu completo

alla fine l'ho preso l'ho rimediato ad un buon prezzo poi invista dei mondiali etc.. etc..
l'ho installato ieri sera e al volumi bassi 3-4 devo dire che il ronzio si sente, che comunque cambia in base al contrasto e luminosità(inversamente proporzionale) impostata, adesso ho un contrasto molto basso (55-60 rodaggio è da fare?), cmq la resa in ambiente illuminato richiede il contrasto molto alto, e cambia molto anche sulla qualità delle immagini.
una cosa per chi lo possiede come si fa a creare una lista canali mista analog e digit che pero siano tutti in fila come voglio io, sono risciucito a crearne solo 1 una unica che pero ha prima i digitali e poi gli analog in fondo.
La Tv e per i miei la devo semplificare al massimo possibile.
la presa usb funziona veramente bene, ieri ho visto diversi MKV e si vedono molto bene, per questa funzione sono molto contento.
Salut.

Menù segreto

Ho aggiornato in prima pagina del
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165553
la modalità per accedere al menù segreto:
....con il tv in stand-by seleziona in rapida successione i tasti INFO - MENU - MUTE - POWER ON

PS: ho velocemente letto i vari sottomenu.. ma non ho trovato il contatore ore? voi sapete dove trovarlo?

Domanda effettuata anche nell'altro treadh... :)

Lup1n ha detto:
.. ma non ho trovato il contatore ore? voi sapete dove trovarlo?... :)

accedi al menu segreto e posizionati su SVC

riporto i miei setting immaggine

menu Immagine

Modalità - Standard
Luce cella - 12
Contrasto - 65
Luminosità - 40
Nitidezza -40
Colore - 40
Tinta -V50/R50

sottomenu Impostazioni avanzate

Tonalità nero - off
Contr.dinamico - off
Gamma - +2
Spazio colore - nativa
Bilanc. bianco -
r-offset 25
g-offset 20
b-offset 25
r-gain 25
g-gain 20
b-gain 25
Incarnato -0
Migliora imm bordi - on

sottomenu Opzioni immagine

Toni colore -normale
Dimensione - auto wide
Mod schermo - 16:9
Filtro disturbo digitale - automatico
Filtro disturbo mpeg - automatico
Modalità film - auto 1

@luca04

Grazie... trovato.... sono proprio cieco!!!!!

è normale che ogni volta che entro nel menù segreto mi riporti a valori standard le mie personalizzazioni (es quelle del rodaggio)?

altra domanda, tu queste impostazioni le hai fatto per il rodaggio o sono quelle definitive?

Thanks... :)

@lup1n

1. anche a me dopo essere entrato nel menu segreto cancella le impostazioni personali :confused:

2. sono ancora in rodaggio al momento sono + che soddisfatto così :)

@luca04
Scusa se mi intrometto, ma credo che i valori luce cella e contrasto che ha impostato siano un pò alti. Ti suggerisco i seguenti valori:
Luce cella: 7/8
Contrasto: 50
Usare spesso lo zoom (anche se non mi sembra che lo schermo soffra particolarmente di ritenzione).
Tutto il resto può andare anche bene, ma in fase di rodaggio mi è stato consigliato di tenere questi valori bassi.
So che con questi settaggi il tutto risulta non molto luminoso, ma porta pazienza, dopo le fatidiche 200 ore potrai godere a pieno di una visione migliore.;)

@alberto.69

accordo con te sul rodaggio ora sono a 210 ore di cui poco meno della metà a vedere concerti vari in dvd (collegato in hdmi dvdrec sony upscalato 1080p) scene sempre scure e a pieno schermo

per chi vuole provare uscito secondo update firmware con data 10 giugno