• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Tacco,perdonami mi sembrava di avere letto che non mappava 1:1 in hdmi e aveva un leggero overscan.
Se confermi che mappa in hdmi,allora mi scuso,avrò letto ho capito male.

sommersbi ha detto:
Se confermi che mappa in hdmi,allora mi scuso,avrò letto ho capito male.
NOn posso confermare nulla perché non ho il suddetto plasma!! :D
Ero solo perplesso che non avesse una funzione tipo dot by dot, per questo l'invito ad accertartene meglio! Ciao!
Ettore

Ragazzi, l'ho provato a 1080p con la PS3 di un amico, che devo dire... SPETTACOLARE!!!
Sto ancora valutando per l'acquisto di un Blu Ray, ma a breve lo prenderò perchè non ho mai visto nulla di migliore!!!
rande Plasmone!!!

Ragazzi, l'ho provato a 1080p con la PS3 di un amico, che devo dire... SPETTACOLARE!!!
Sto ancora valutando per l'acquisto di un Blu Ray, ma a breve lo prenderò perchè non ho mai visto nulla di migliore!!!
rande Plasmone!!!

rande Plasmone!!!

sommersbi ha detto:
provato vari refresh e mi mappa 1:1 su tutti i refresh da 24hz,25hz,30hz,50hz(attuale) e 60hz,collegato hdmi-hdmi

Scusa, ma stiamo parlando del modello che titola questa discussione (cioè un plasma) :confused: o.....

sommersbi ha detto:
non uso nessun processore esterno,e non credevo prima, con un po di scetticismo sugli lcd,la qualità visiva inerenti i dvd upscalati a 1080p

...del Samsung che hai in firma??? (cioè un lcd) :(
ti sarei grato di una conferma; tornando al Panasonic pz 70e invece, su un recente articolo di Afdigitale riportavano l'impossibilità di baypassare lo scaler interno del tv.

Ciao Roby

non ho nessun processore grafico esterno,è utilizzato con htpc e riconfermo che i dvd upscalati a 1080p si vedono davvero bene,e con un ottimo nero.
Avendo anche il kuro full hd un minimo di paragone l'ho potuto verificare.E' anche vero che il kuro ha dei neri mozzafiato e immagini di elevata qualità,però il mio m86 si difende più che bene essendo lcd

Volevo anche dire che il 50P96,l'ho visto a casa da un amico che l'ho ha comprato senza dirmi niente a 2000€,e giusto ieri mi ha chiamato per andarlo a vedere,dicendomi di staccare il mio htpc e portarlo da lui,e cosi ho fatto,beh mappa tutto a 1080p in hdmi-hdmi,catena kmp-dscaler5-ffdshow raw filter,dopo fatto tutto compressi settaggi tv su film, mettiamo il signore degli anelli il ritorno del re,beh che dire....si vede davvero bene,i colori abbastanza più morbidi rispetto a lcd,nero ottimo sullo stesso piano m86,incarnati in primo piano ben definiti,le scene scure dettagliate,ed infine nessun artefatto.Spettacolare per 2000€ questo full hd

Domani vado a ritirare il plasmone, avete qualche consiglio tecnico per un buon rodaggio? settaggi vari o ingresso particolare da utilizzare?
grazie a tutti, poi posterò le mie impressioni!
ah come lettore ho un HD870 della samsung...si abbinano bene?
ovvio che non è un blue ray o un HD dvd...
ciaoo :)

Prendi un buon panno di microfibra da usare solo per il TV. Magari prima di passarlo togli il grosso della polvere con lo swiffer... e solo ogni tanto, per togliere ditate/aloni, usa un prodotto specifico per schermi pc.
Ettore

Finalmente mi è arrivato, subito installato e fatto ricerca canali analogici e digitali....che dire...uno spettacolo
col digitale terrestre la visione è buona, i contorni sono ben definiti come su un buon tv a tubo catodico!
il ronzio più volte citato è presente ma è udibile solo da vicino, se sei sul divano non lo senti neanche se ti sforzi e metti tutto su mute...
il velo bianco che si diceva è minimo e non infastidisce l'immagine sottostante!
i colori sono spettacolari anche se ancora da regolare...anzi se c'è qualcuno che mi dice dei validi settaggi sono ben contento di provarli! forse l'unico difetto, per adesso che non è regolato, è il colore del viso delle persone che sembrano un po' tutte abbronzate...
Che dire....estetica eccezzionale, visione ottima...stasera proverò col dvd (samsung HD870)a vedere come si vede normalmente a 720p e upscalando l'immagine a 1080i!
consigliatissimo per rapporto qualità prezzo e prestazioni!

Oggi ho provato il mio primo BlueRay con la PS3.
Premendo info sul tv si legge la risoluzione fullhd a 24hz.
Non ho notato ne sfarfallio ne microscatti. Direi perfetto