• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

ho provato a collegare il pc al plasma tramite hdmi/dvi e ho giocato a gears of war a 1080p, stupendo, non pensavo si vedesse così bene...
ma come mai il desktop si vede tagliato ai lati e sopra e sotto?

Preso anch'io il plasmone !
Devo dire che sono rimasto ben impressionato dalla qualità generale delle immagini,pur avendo solo 15 ore di vita e quindi non ancora rodato.
Il mio tv precedente era un Lg sempre 50" (50px4r) pagato ben 2999,00 ai tempi dei mondiali di calcio....sigh...
Il samsung è nettamente migliore,e non intendo nelle visione di programmi hd ma mi riferisco a tv sd come il sat o dtt....miglior contrasto,molti artefatti in meno,insomma sicuramente un buon compromesso per avere un full-hd senza spendere cifre folli.
Detto questo...sono entrato nel menu segreto,e nella schermata iniziale ci sono questi paramentri :

T-SFRPEUMD-2003.1
T-BDPMPEUS-1004
SAFFRON_TR-2003

Oct 17 2007
17:45:10

Ho notato che un altro utente ha postato i suoi paramentri ed in alcuni casi sono differenti...il mio pare più recente,sarei curioso di sapere se il software è aggiornabile e se si può fare "in casa" oppure no..
Il ronzio della ventola è inesistente.....sento un leggerissimo rumorino solo se avvicino l'orecchio vicino alle entrare video laterali,ma già a 30cm. dalla tv è impossibile sentirlo....avranno modificato qualcosa ?
Infine una domanda : c'è qualcuno che ha il plasma in oggetto ed utilizza il philips pronto ? mi servirebbero i discret code per abilitare gli ingressi direttamente.....grazie !

Ciaooooooo
Vamp

Ragazzi, da mw fino al 23 febbraio il samsung lo offrono a 1999,00 e si può anche pagare fino a 24 mesi a tasso zero. Come mai questa discesa di prezzo gigante ????
Fino a poco tempo fa da mw costava 2699,00............:confused:
Siamo sicuri che il tv è buono ????
O è previsto a breve l'uscita di un nuovo plasma samsung fullhd ????
HO chiesto oggi al comesso da mw se ne aveva uno vergine imballato ma non c'era:cry:
Bisogna ordinarlo e entro pochi giorni arriva, ma sono ancora un po confuso............perchè questo supercalo ????

Ecco, ho trovato la discussione del TV che prenderò lunedì a euronics!! :D
Me lo consigliate vero? :) Mi hanno detto che è uno dei Top dei Full HD oggi in commercio...

boogeybeast ha detto:
Mi hanno detto che è uno dei Top dei Full HD oggi in commercio...
Vorrei proprio conoscere chi ti ha detto una cosa simile. Così, per curiosità...
Senza offesa, ovviamente, per nessuno.
Ettore

Me l'hanno detto il tecnico che mi veniva sempre a riparare il mio vecchio retroproiettore e me lo hanno detto anche i commessi di mediaworld ed euronics...Almeno però il rapporto qualità/prezzo penso che sia ineguagliabile...Che poi non sia il Top vabbè...però è sempre uno degli ultimi Full HD usciti in commercio!;)

per quanto possa valere la mia considerazione,secondo me è un buon plasma full hd,ho potuto vederlo anche da mw e devo dire si vede bene ed ha un buon nero e per 2000 euro oggi,ci si porta a casa un 50" e per di più full hd.Quindi ad oggi, a questo prezzo si fa un affarone.Alla fine o questo o 50pz per qualche euro in più

Ieri sono andato a euronics ma ce li avevano tutti e due in magazzino...non so se riesco a vederli...Io ho visto solo il Samsung da mediaworld e ho potuto notare la qualità delle immagini...Che dici se glielo chiedo domani me lo fanno vedere il Pana?

prova a chiedere,tanto non costa nulla.
Se farai utilizzo di htpc via hdmi-dvi il samsung mappa 1:1 a 1920x1080 mentre il panasonic no a quanto ho letto nel 3ad.
Il nero del samsung mi è parso più profondo vedendoli da mw assieme,forse è dipeso dalle regolazioni ma dubito che ne facciano nei centri

sommersbi ha detto:
prova a chiedere,tanto non costa nulla.
Se farai utilizzo di htpc via hdmi-dvi il samsung mappa 1:1 a 1920x1080 mentre il panasonic no a quanto ho letto nel 3ad.
Il nero del samsung mi è parso più profondo vedendoli da mw assieme,forse è dipeso dalle regolazioni ma dubito che ne facciano nei centri

Potresti spiegarmi cosa intendi...non riesco a capire, in che senso l'utilizzo dell'htcp via hdmi-dvi...Sono un pò ignorante in materia...

E poi cosa intendi per nero più profondo...che si vede meglio?O che le scene scure si vedono male?

htpc sta per home theater personal computer,sarebbe un pc in fin dei conti,ma basato esclusivamente a livello multimediale,ed il collegamento al tv verrebbe effettuato tra tv e scheda video mediante connettori digitali hdmi(tv)e dvi(scheda video) oppure hdmi-hdmi come nel mio caso con una scheda video gainward bliss 8600gts hdmi,la quale mappa 1:1 sia il samsung 46m86 che il kuro 50"full hd.
Per il nero profondo è inteso come nero di buona qualità,quindi vorrebbe dire una buona qualità visiva,al contrario che le scene scure si vedano male.Avendo il pioneer che ha un nero fuori dal normale,posso dire che sto samsung si difende bene

Ok, ti ringrazio per le informazioni...penso proprio che domani prenderò questo...poi se riesco a vedere anche il Panasonic è meglio, così mi faccio un idea...

Però sono ancora un pò confuso:D
Domani chiedo se vendono anche questi modelli:

-Sony KDS-55A2000
-Samsung 63PF76FD
-Samsung LE-52PF96BD
-Samsung LE-52M86BD
-Panasonic TH-58PZ700E

Magari su qualcuno di questi c'è qualche offerta e aggiungendo qualcosa prendo un TV più grande...
Voi che dite? Sono tutti buoni come Full HD?;)

certo che se dovessi prendere il samsung 63" o panasonic 58" e arrivare a circa 6000 euro,senza ombra di dubbio ricomprerei il pioneer full hd

Senti ma i due Samsung da 52 pollici che ho scritto sopra sono migliori del PS50P96FDX? E se si, qual'è il migliore tra i due per rapporto qualità/prezzo?