• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Per curiosità ho provato ad attivare il movieplus (sul mio apparecchio era disattivato per default) ed ho notato che in pochi minuti di RAI 1 si è verificata una leggera ritenzione d'immagine, cosa che col filtro disattivato non era accaduta prima.

Blu-ray a parte, la qualità di questo pannello si sta rivelando ogni giorno di più su tutte le sorgenti d'impiego. Alcuni canali in digitale terrestre risultano spettacolari sulla maggior parte delle trasmissioni programmate (Iris, per esempio). In ogni caso la variabilità dell'immagine tra le trasmissioni di uno stesso canale è ancora molto ampia.

Rieccomi ancora qui.
Dopo Eragon ho visto I pirati dei Caraibi in Blu-ray.
Eccezionale anche questo. Nessun microscatto, nitido, fluido, morbido. Ottimo in tutto soprattutto considerando che il film è ricco di scene buie.

Tra l'altro la visione della dtv e del sat è migliorata notevolmente e non fa rimpiangere il crt.

Per quanto mi riguarda: piena soddisfazione per il prodotto.

Ciao

blueworld2000 ha detto:
nel menu segreto c'è la possibilità di fare il mapping 1:1 su hdmi 3?
.

Non ho provato in particolare la 3 ma da specifica non cìè nessuna differenza tra i 3 ingressi HDMI 1.3. Quindi credo che non ci sia problema.

ciao boys,

qualcuno di voi ha testato il plasmone in oggetto con videogames (PS3,X360) e ha riscontrato ritenzioni varie di loghi o cose del genere???

chi di voi l'ha preso online???

con la prestige card, si ha diritto alla sostituzione/riparazione anche se non si ha garanzia italiana??

grazie

:D

pepposole ha detto:
ciao boys,
qualcuno di voi ha testato il plasmone in oggetto con videogames (PS3,X360) e ha riscontrato ritenzioni varie di loghi o cose del genere???
:D

Allora, il mio cucciolotto di otto anni lo testa ogni giorno alla grande con fifa, pes, virtual tennis e formula 1. I giochi sono spettacolari e ritenzione di immagine nessuna.
Oggi mi sono visto Incontri ravvicinati del terzo tipo in blu-ray: fantastico e confermo la totale assenza di microscatti.

Il digitale terrestre adesso, dopo un po' di rodaggio, si vede benissimo.
E' una grande macchina vai tranquillo.

Ciao

pepposole ha detto:

PS3: giusto qualcosa della schermata "desktop" della consolle, soprattutto provando lo sfondo fisso coi fiori al neon. Trascurabile.

Buon Natale

KODIPA, il regolamento vieta di usare toni polemici o provocatori nei confronti di altri forumers. L'aggiunta della faccina serve a poco..

Sei sospeso per un giorno.

Consiglio a tutti di non rispondere alle provocazioni.. o commentare l'accaduto..

Ultima modifica:
Beh, come già scritto su questo forum io ci ho provato a comprare online a quel prezzo. Mi è andata male. Sarebbe interessante leggere di qualcuno che non abbia avuto problemi nell'acquisto di questo tv online.

io stesso sto avendo problemi proprio con uno di questi store online che lo proponevano a 2100

pagato il 5 dicembre, hanno continuato a rimandare fino ad essere arrivati a dire
che sarebbe stato spedito il 20 gennaio

speriamo non facciano storie col rimborso ora

:( :( :( :(

ma nessuno mi risponde riguardo la carta samsung in relazione a un acquisto online?

:cry: :cry: :cry:

KODIPA ha detto:
basterebbe anche che tu non dicessi caxxate inutili , visto che online non si vede a meno di 2400..............:)

Spero tu non abbia interpretato male il mio messaggio. Il mio "Basta" iniziale non voleva assolutamente essere supponente. Cmq ho ricontrollato e se cerchi "50p96" per esempio con trovaprezzi ne trovi uno a 2081.50 su un negozio abbastanza noto. Io l'ho pagato 2160 a Novembre però sono stato molto fortunato perche poi quel negozio online sembra aver avuto un sacco di problemi e molti stanno aspettano i soldi indietro.

Bhe ... acquistare online è sempre un rischio e il rischio è tanto più alto quanto è basso il prezzo. Cmq se non si vuole rischiare nulla basta scegliere un negozio noto e affidabile ( e ce ne sono molti ) ... in quel caso ho visto che i prezzi vanno dai 2271 ai 2350.

x pepposole
Sulla prestige card forse non ti risponde nessuno perche nessuno sà cosa sia... io non lo sò.

Ultima modifica:
tb14 ha detto:
x pepposole
Sulla prestige card forse non ti risponde nessuno perche nessuno sà cosa sia... io non lo sò.

è quella card che viene data insieme ai modelli di tv + costosi che da il diritto
all'intervento di un tecnino in 48h A CASA

sarà cmq valida per le garanzie "europee"?

:confused:

(do per scontato che gli store che lo vendono al prezzo + basso abbiamo garanzia europea e non italiana)

Si ... spesso hanno garanzia Europea ma da quello che ho capito cambia poco rispetto a quella Italiana. allego la risposta di Samsung Italia alla mia domanda sulla questione :

-----------------
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che i Nostri Centri
Assistenza Autorizzati possono accettare i prodotti, indipendentemente
dalla provenienza, senza dover discriminare sulla stessa.Se il prodotto
è stato distribuito da Samsung Italia vale la garanzia convenzionale
italiana se un prodotto è di importazione parallela (acquistato in
Europa) vale la garanzia europea. Se il prodotto è stato acquistato al
di fuori dell'Europa per ritenersi in garanzia deve avere la garanzia
internazionale. La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni. Cogliamo l'occasione
per porgerLe
-------------------------------------

Ho anche sentito un centro assistenza mi hanno detto che per loro non cambia nulla.

tb14 ha detto:
Si ... spesso hanno garanzia Europea ma da quello che ho capito cambia poco rispetto a quella Italiana. .......

Ho anche sentito un centro assistenza mi hanno detto che per loro non cambia nulla.

perfetto, proprio quello che volevo sapere

grazie

:D :D :D

Ultima modifica: