• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PS-42B450] con 600Hz e DVB-T HD

per vedere mediaset premium hd serve un decoder esterno perchè l'ingresso cam non è compatibile con quella che servirebbe per vedere tali eventi, invece per programmi sd va bene, l'audio samsung gracchia in confronto a panasonic.

Ho chiesto alla Samsung, le sigle finali devono essere XXC e sulla confezione deve esserci un adesivo giallo, importante in caso di acquisto online chiedere prima al rivenditore se la garanzia è italia o europa per la quale eventualmente si paga l'uscita del tecnico

Ieri sera dopo aver letto tutto il possibile sul tv in questione e aver analizzato le caratteristiche e tenendo in considerazione il gusto estetico di mia moglie a cui non piace il pana x10 ho deciso di acquistare il 42b450.
Per risparmiare l'ho cercato online e mi sono imbattuto in due diversi modelli il 42b450 ed il 42b451. Nel sito italiano di samsung è presente solo il 42b450. Il 42b451 l'ho trovato sul sito francese di samsung per cui deduco che per noi italiani si tratta di un modello di importazione. Nei vari store online il b451 ha un prezzo leggermente più basso (diciamo mediamente 30-40 euro). Alla fine dei conti per evitare problemi e considerando che avevo anche un buono spesa di 50 euro per mediaworld l'ho ordinato online su questo sito dove è specificata anche la garanzia italiana. Da quanto ho potuto capire avere la garanzia italiana tutela maggiormente il consumatore soprattutto per quel che riguarda l'intervento onsite degli operatori samsung. Per il resto per legge la garanzia sia essa europea o italiana deve essere sempre di 2 anni. Ora aspetto che arrivi il tv ma non credo prima della prox settimana.
Vorrei chiedere visto che non me ne intendo di HD quale tipo di cavo HDMI utilizzare per collegare il mio WDTV player al televisore. Un cavo HDMI 1.3? Per ora sul vecchio tv crt uso il collegamento component ma avendo la possibilità di collegare il nuovo tv in hdmi vorrei sapere quale cavo HDMI acquistare dato che il B450 supporta l'1.3.
Chiederei infine soprattutto a qualche esperto od operatore del settore se è possibile avere un set di impostazioni sia per la fase di rodaggio che per quella dell'utilizzo successivo nelle varie modalità cinema, hd, sd, calcio ecc.

Grazie a tutti.

prova questi:

importantissimo per tutte le entrate tv, hdmi, av impostarle singolarmente

luminosità cella 8
contrasto 50 dopo il rodaggio 70
luminosità 40
definizione 30
colore 48 (questo valore è variabile a gusto personale non ricordo se tenevo questo)
tinta v48/r52
contrasto dinamico off
livello del nero off
gamma -1

bilanciamento del bianco
rosso 22
verde 25
blu 20
rosso42
verde 25
blu 16

incarnato +1

Ultima modifica:
solo in contrasto devi mettere a 50 e dopo a 70 come c'è scritto il resto lo puoi già mettere se non ti trovi bene li togli.

Grazie benefabio. Secondo te dopo quante ore di utilizzo posso aumentare da 50 a 70? In sostanza quanto tempo deve durare questo "rodaggio"? Un centinaio di ore?

per il rodaggio 200 ore ma già a 50 di contrasto con quelle impostazioni soprattutto di spazio colore e bilanciamento del bianco dovresti vedere molto bene.

scusa Benefabio, ma nel menu ipost.avan. sotto la voce spazio colore io ho solo : nativa e auto . non trovo rosso r50 v2 b6 ,verde r0 v50 b8 etc. etc. come faccio a visulizzarle . grazie

nello spazio colore non c'è la voce "personalizza"?

mi rispondo da solo ho visto sul manuale che c'è solo auto e nativa quindi non si possono fare le regolazioni come sul modello 418 e 456 adesso tolgo quelle dello spazio colore.

comunque samsung ha toppato perchè l'unica possibilità che aveva di superare in resa visiva panasonic con la regolazione dello spazio colore l'ha tolta roba da non credere, per assurdo allora sono meglio i modelli vecchi 418 e 456.

Ultima modifica:
Una cattiva notizia questa dell'"immodificabilità" dello spazio colore. Io comunque l'ho preso essenzialmente per le fonti sd, tv analogica, ddt, divx, wii, e qualche film a 720p. Speriamo che faccia il suo lavoro altrimenti lo tiro in testa a mia moglie dato che io volevo prendere il pana x10 che a lei non piaceva esteticamente...

Per chi fosse interessato il 42b430 è in offerta fino al 17 ottobre al mediaworld a 499€, mi sembra un ottimo prezzo.

Salve, stavo valutando seriamente l'acquisto del sempre suggerito 42x10 che un noto store (viaggiatore veneziano) proponeva a 590 euro ma purtroppo è esaurito.
In compenso c'è un'offerta del samsung Ps42b450b1w a 499... a parte che non capisco la sigla b1w che significa ma dite che siamo tanto lontani dal 42x10 o è abbastanza simile come qualità?

Uso: 40% digitale terrestre (no decoder hd)- 40% wdtv e 20% wii.

Saluti

Dopo i primi 10 giorni di test non posso che confermare il parere di Amaretto a pag.9, questo pdp è ottimo . l' unica pecca rimane la scart che provoca questi fastidiosi contorni luminescenti , ma in HD è un rasoio e i colori eccellenti. Sono entrato anche nel menu servizio ( info-menu-mute-power) , senza toccare nulla ma non riesco a capire quale sia il timer vita. Quando si esce dal menu vengono azzerate tutte le impostazioni fatte in precedenza .

Salve sono da qualche giorno possessore diquestotelevisore qualità discreta sto cercandounbuonsettaggio per la visione disky e dei film ma ho un problema ,collegando il decoder skyhd con l'hdmi tutto bene ,ma i canali normali non hd visti attraverso la scart mi si vedono male e praticamente l'immagine è incompleta,cioè si vede solo una parte del logo come se cifosse abilitato uno zoom ,sono come tagliati ecco,inoltre quandoaccendo il decoder mi appare una scritta che dice autenticazione fallita ,si prega di selezionare l'ingressoscart sulla tv,ma non c'è!C'è solo l'ingressoesterno rgbche va in automaticoaccendendo il ricevitore sky!Qualcuno mi spiega esattamente cosa dopvrei fare?GrazieIldecoder l'ho settato su tv alta definizione 720p 16:9

Prova ad aggiornare il decoder di sky, nei menù trovi il modo,prima stacca la spina del decoder e poi riataccala, se non funziona sei nei guai...come me!!!

P.S.:chi di voi con questo TV ha problemi ultimamente con l'HD di SKY..."autenticazione fallita" è il problema sulla HDMI

up

Ultima modifica:
oratio ha detto:
Dopo i primi 10 giorni di test non posso che confermare il parere di Amaretto a pag.9, questo pdp è ottimo . l' unica pecca rimane la scart che provoca questi fastidiosi contorni luminescenti , ma in HD è un rasoio e i colori eccellenti. Sono entrato anche nel menu servizio ( info-menu-mute-power) , senza toccare nulla ma non riesco a capire quale sia il timer vita. Quando si esce dal menu vengono azzerate tutte le impostazioni fatte in precedenza .

Il problema della luminescenza della scart, e in particolare di Sky SD potrebbe essere risolto utilizzando un cavo SCART -> COMPONENT
Io non ho modo di provarlo perchè a breve passerò all'HD, se qualcuno ha modo di farlo può darci le sue impressioni.

@oratio: Puoi darci l'elenco delle voci del menù di servizio? Io non sono ancora riuscito ad entrarci.