• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung: prototipi QD-OLED definitivi entro giugno

Ma non avevano già spedito dei prototipi ai maggiori produttori di tv alla fine della scorsa estate (qui la notizia)?

Altro capitolo della telenovela (o meglio pannellonovela :D) "samsung e gli oled". Per come la vedo io il termine ultimo è il ces 2022. Se in quella fiera non presenteranno dei televisori oled con pannello samsung dubito che ne vedremo mai.
 
Oramai questa telenovela, come giustamente l'hai definita, va avanti da anni, fatto sta che se non fosse stato per LG saremmo stati costretti a tenere in vita con tutti i modi possibili i nostri TV plasma che a tutt'oggi sono decisamente superiori (risoluzione a parte) a qualsiasi TV LCD esistente.
 
Per quanto mi riguarda trovo gli attuali Qled superiori a qualsiasi oled presente, poi sono gusti personali.

Sarebbe però interessante vedere l'unione delle due tecnologie.
 
Non sono tanto gusti personali quanto usi personali (p.es. in ambiente molto luminosi per LCD di fascia molto alta, anche il q60 è un qled ma non ha nulla a che vedere con un q90). E i qd-oled derivano solo il materiale per il filtraggio del colore dai QLED, nient'altro.
Comunque si sembra una telenovela questa della produzione di oled da parte di samsung, che poi la stessa Samsung Electronics neanche vuole usare ...
 
Top