• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Samsung produrrà monitor QD-OLED oltre 30"

Due cose non mi quadrano:
1) se uno dei motivi del mancato utilizzo da parte di Samsung VD dei pannelli QDOLED della consociata è il rischio di burn-in, venderlo come monitor (si presume con utilizzo al 100% per schermo PC o console per videogioco) non è un controsenso essendo gli use case più esposti?
2) "che trasferisce efficacemente le entrate nette dal produttore del pannello a quello del TV, impossibile con gli OLED perché privi di retro-illuminazione" significa quello che i "mal pensanti" ritengono ovvero a dispetto di qualsiasi riferimento alla innovazione con gli LCD Samsung VD guadagna di più?
 
Sicuramente samsung guadagna bene sugli lcd, sia sui pannelli che sui tv completi, basta guardare i prezzi di alcuni modelli che costano quanto o piu dei corrispettivi tagli Oled, e sicuramente i costi, visto che è una tecnologia vecchia e quindi i costi sono stati abbondantemente ammortizzati, sono molto piu bassi di un tv Oled.
Sinceramente non vedo un gran futuro per questi pannelli QD-Oled.
 
Ma non erano proprio gli emettitori blu quelli piu critici nella tecnologia Oled o ricordo male?

Sì, proprio per questo usano diversi strati sovrapposti per prolungarne la durata, addirittura quattro nei QD-OLED a quanto sembra. Però almeno non c'è il problema della disuniformità nel consumo tra OLED blu e gialli. Dipende dal fatto che gli attuali emettitori OLED blu sono fluorescenti, meno efficienti e longevi di quelli fosforescenti usati per gli altri colori.
 
Ultima modifica:
Top