• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Comunque mi sono riletto i due thread che ha linkato Roby e confermano quello che ho scritto con la modifica si crea "white clipping" e "white pinking" per eliminare questi problemi bisogno a ridurre il contrasto e quindi si torna alla luminosità massima del firmware 1020 senza questo tweak.
 
salamandre40 ha detto:
Quindi c'è qualcosa che limita la luminosità nella modalità film,...
Non serve a niente usare questa modifica per aumentare la luminosità della modalità film (la media del delta E con la modifica è di 15!!!)

In realtà l'effetto di questa modifica è di portare il contrasto a 120/130 non ha effetto sulla luce cella.
Pertanto tu ti trovassi ancora al fw 1016 che faresti...? Aggiorneresti o ti terresti il tv più luminoso?
Intanto ho capito che questi abbassamenti della luminosità non sono altro che una pezza da parte di Samsung per coprire le eventuali fluttuazioni, pezza che ognuno ci può mettere abbassando contrasto e/o luce cella.
 
fabrisc ha detto:
Salve ragazzi, finalmente sono arrivato all'ultima pagina dopo 2 settimane di tanto leggere. Tantissimi complimenti a tutti voi e complimenti davvero per i vostri preziosi suggerimenti.
Ho venduto il mio videoproiettore e dovendo passare a una TV sarei indirizzato verso il 64" samsung (anche se ho visto il 55d800 che non è male), finalmente sono riuscito a trovarlo in un centro commerciale e ho notato che a differenza di quasi tutti, il pannello è grigio. Mi chiedo quindi, come si fa ad avere un vero nero se il pannello stesso nero non è?
Grazie mille per gli interventi :)

Qualcuno che mi risponda???? Grazie ragà
 
Roby, adesso ho provato a 90/130 (con 95 di contrasto) il white clipping è ridotto e la luminosità è maggiore (di nuovo 120 cd/mq).

C'è una via di mezzo da trovare con il pattern white clipping.

Comunque penso che domani rimetterò i valori prestabiliti dalla Samsung, sono convinto che riesco a raggiungere 120 cd/mq in modalità film senza dovere variare i valori ADC ma giocando con il contrasto (anche mettendolo a 100 visto che non c'è clipping o pinking).

Il 1020 è più luminoso del 1019 e del 1018.

Praticamente la Samsung a impedito a certi utenti di regolare questo tv come un led. Adesso a luce cella 20 e contrasto 95 si ha un impostazione luminosa ma ragionevolmente limitata.

Per concludere io aggiornerei.
 
Grazie Sala, hai mp.

salamandre40 ha detto:
Un'altra cosa Roby, ho guardato i tuoi setting e con luce cella 14 e contrasto 80 sei già sotto i 100 cd/mq.

E' l'impostazione che adopero per SKY (per i BD utilizzo luce cella 13 e contrasto 87/88), mi ci trovo bene dal momento che lo guardo solo alla sera, mi riposa lo sguardo ed annullo le possibili fluttuazioni nelle immagini scure, dal momento che con SKY possono accadere.
 
fabrisc ha detto:
Qualcuno che mi risponda?
fabrisc non vedo perché auto-quotarsi a distanza di poche ore, tra l'altro eccedendo i limiti consentiti dal regolamento, che ti invito a leggere seguendo il link.
Per cortesia edita il tuo post, grazie.
 
Leggo che mettete a punto il tv con una sonda, che io non ho...........e va bene............ma scusate l'ignoranza, che cosè stò regolo e come si setta il tv con esso?
 
Io sto continuando i miei esperimenti, ho fatto dei settings in modalità game, ma non mi piacciono, vedo tanto color banding, mi sembra il mio vecchio Vt30.
In compenso nella modalità film sto ottenendo un ottimo nero, molto profondo.
Ultima cosa, niente rodaggio e ritenzione 0, anche dopo 3 ore di call of duty o fifa, a fine gioco o film faccio sempre qualche minuto di scorrimento.
 
Raga ma esattamente per attivare la modalità ARC in questo tv cosa devo fare?
Mi sono letto tutto il manuale e non ho trovato nulla a riguardo.
Si deve attivare qualcosa (che non trovo) nel menu "suono"?
Scusate la fomanda ma è da una settimana che ci provo a farlo funzionare :(
 
Ultima modifica:
Arthax, la modalità game settata a dovere è uno spettacolo!

Pero bisogno a disattivare tutto il superfluo:

- contrasto dinamico
- migliora contorni
- abbassare tanto la nitidezza
- diminuire il gamma a -3 (di base a 0 il gamma è troppo alto (media di 1,9/2) è sbianca tutta l'immagine
- correggere il contrasto e la luminosità con regolo
- disattivare i 2 filtri
- mettere il colore su nativo dove si può (anche senza sonda) diminuire la dominante del rosso e del magenta (diminuendo il valore R).
 
disasterpieces ha detto:
Roby ma le scritte scorrevoli con che tipo di fonte si trovano :D
Solitamente le trovi sotto i telegiornali oppure quando sta per terminare qualche trasmissione televisiva a mo di titoli di coda.
...praticamente non li vedi quasi mai...
 
Top