[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

@JohnT
Non mancherò di certo analisi dettagliate, aspetto questo TV e questo confronto da quasi un anno. ;)
Ah, e lasciamole perdere queste dicerie sul marchio, trovo siano solo ca**ate, scusatemi il termine, così come trovo ca**ate tutto questo elevare i Panasonic a re dei plasma, cosa che non sono assolutamente. Non fermiamoci al marchio, così come non precludiamoci la possibilità di acquistare un D8000 (che pare essere uno dei migliori, se non il migliore in assoluto plasma in circolazione) solo perchè Samsung.

salamandre40 ha detto:
Si, e comunque non modifica il livello di nero
Ciao salamandre, immaginavo entrambe le cose stando ad altri Samsung.

P.S. Non vedo l'ora di provare i tuoi Setting assieme a quelli di Roby. :)
 
Ultima modifica:
Wow grazie per le info...
Non si alza infatti il nero! Ma elimina quell'effetto fantomatico di sbiadimento.. Che con ripeto, solo su alcuni giochi si nota ma in pochi determinati momenti....

Grazie vicks provero stasera con le impostazioni!!!

Con i film non so come potrebbe essere l'effetto, pero stando a come si comporta in game e cioè nessun affogamento ma ulteriore bellezza dell'immagine (a parer mio,pero provare per credere) , sarei tanto curioso vedere cone si comporta!!!!

Vi faccio poi vedere un video anche se non si vedra una mezza mazza :/
 
Io per mio onestissimo,ignorantissimo e forse sbagliatissimo ecc...
Sto usando i nuovi settings di Salamandre, provato cosi per sfizio per vedere i suoi nuovi settings con la sonda da un tot di $$$...^^...(io pero ho un 51) ho fatto dei cambiamenti tramite regolo AVCHD, di contrasto, luminosità e ritoccatina al blu... E mi sembra anche un po' al verde.
Sono uno spettacolo... Mi sembrano più saturi ma non pesantemente carichi...
Ne approfitto per ringraziarti ^^
avrò sbagliato ma a me piacciono molto... E anche per regolo i colori primari vanno alla grande...
 
Ultima modifica:
salamandre40 ha detto:
Si, e comunque non modifica il livello di nero dello schermo (rimane sempre lo stesso).

A me pare che invece migliori proprio in maniera evidente ma forse parliamo di 2 opzioni diverse :confused:, comunque in fase di calibrazione ho provato a toccare il gamma ma già a +1 il ditering è molto più visibile che a 0 quindi ho evitato, per ora il risultato raggiunto è questo, peccato per la gamma:



 
Fai una misurazione del nero sul pattern 0 ire con livello basso e normale (dopo avere regolato la luminosità con un disco di regolazione) e vedrai che il livello di nero e' sempre lo stesso.
 
Hcfr e' molto limitato per la correzione del gamma.

Dovresti usare la tabella Excel che ti permette di calcolare il valore di luminosità Y per ogni IRE poi basta aggiustare in parallelo i valori RGB per raggiungere il target Y. Le devi spostare in parallelo per non sballare il delta E che hai raggiunto nella prima fase della calibrazione.
 
Salamandre ho letto che hai anche te tra le Periferiche la ps3..
Volevo chiederti se tu quel settaggiob l'avessi gia provato...
E come ti è sembrato.. :_/

Comunque l'ho provata inalcuni livelli scuri, e i dettagli non si sono affogati per niente..!
 
Ultima modifica:
No, non l'ho ancora provato.

Pensavo di farlo questo week-end e di modificare la mia taratura per la PS3.

Volevo fare anche una taratura per la modalità game....
 
Ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato al firmware T-GAP8DEUC-1018.1 rilasciato sul sito Samsung l'8 dicembre 2011?

Se sì, avete riscontrato qualche peggioramento\miglioramento rispetto a quello che avevate in precedenza?

A vostra memoria, qual è stato il miglior firmware disponibile per questa TV?

Grazie mille per le risposte!
 
Visto ieri sera "Lanterna verde". Nella confezione c'è sia la versione 2D che 3D.
Beh, che dire, l' ho visto sia in versione 2D che 3D e mi dispiace per quelli che "snobbano" un po' il 3D , ma la versione tridimensionale ha una definizione ed un coinvolgimento senza eguali. Immagini , anche quelle più veloci, senza sdoppiamenti e perdita di dettaglio. Sarà anche grazie ai 64" dello schermo, ma nelle scene dello spazio veniva da tenersi al divano!!!!
Questo plasma è senza dubbi il n. 1 !!!!!!!
 
Wow magari Salamandre, io che la sfrutto tantissimo ho provato a settarla ma solo tramite regolo... E devo dire pero che l'immagini deteriorate non si vedono/notano! Cambia molto la luminosità e la saturazione, ma non è per niente denigrante, anzi.... Poi usando lvl nero basso, e, e, boh secondo ne molto meglio

Max anche a me è piciuto lanterna verde, si in 3d che 2d, però (so che non piacciono a tutti) i film in animazione 3D sono un vero spettacolo... Ehehe e poi ehehe ce il nostro meraviglioso tv a fare la differenza!!!
Essendo un plasma molto luminoso, il 3D ne risente molto!!! :) (in meglio... Come sempre)
 
Come già ampiamente spiegato in un mio precedente post, io ho sia i 3100 che i 3300. A parità di qualità visiva, preferisco di gran lunga i 3100, sia per la leggerezza che per la "calzata". L'unica cosa è che i 3100 hanno la batteria. Ho già guardato almeno 5 film, e per ora la batteria non ha dato segni di scarica.
I 3300, che invece sono ricaricabili, hanno un' autonomia di circa tre film. Inoltre mi è capitato spesso con tutte e due le paia in mio possesso ( sempre dei 3300), che il segnale 3D venga perso, e per ripristinarlo bisogna muovere un po la testa.
Povera cervicale!!!!!!
Comunque sia il 3D è fantastico. Come avevo gia detto uno dei film da non perdere è Christmas Carol.
 
Io ho i 3100 e 3500, la differenza in meglio inoltre e che i 3100 non riflettono... Mà...

In teoria ci sarebbero pure i 3050, ma sono abbastanza bruttini esteticamente... Anche se hanno un prezzo imbattibile.
 
Penso che, per aver letto e sentito dire, i 3500 e 3700 vadano meglio per chi porta gli occhiali, oltre ad avere un'estetica futuristica.
 
I 3700, oltre ad essere i più leggeri, vanno ottimamente per chi porta gli occhiali, per la loro particolare forma. Addirittura si possono mettere delle lenti graduate direttamente sull'occhiale. Ovviamente a pagamento e presso gli ottici convenzionati.
I 3300 (disponibili in due misure) hanno una visuale un pò più ampia dei 3700 (il modello GR), ma NON si scaricano affatto dopo solo poche ore! Hanno un'autonomia di 70 ore circa. Il fatto è che si attivano/disattivano in base ai sensori posti sulle estremità delle stanghe (come i 3500 e i 3700 del resto). Se quando si ripongono, i sensori sono a contatto con qualcosa si possono riattivare da soli! E' anche questo il motivo per cui possono allo stesso modo disattivarsi.
Poi chiariamo una cosa: le lenti sono assolutamente identiche per tutti i modelli. Ciò che cambia è l'occhiale, ed il peso dello stesso. E in effetti il 3100 è certamente più comodo, non avendo i sensori che arrivano fin quasi dietro alla testa, anche se poi risulta il modello più pesante.
 
Top