[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Di niente :D
Si perché la maggior parte dei tv Led hanno una massiccia elettronica che influisce molto sul famoso Inpu Lag, per le meno linee risolte sullo schermo. E poi non so se influiscono i ""più"" hz dei plasma...


Ok ho dato 3 pareri... Negli ultimi 3 post, speriamo di non aver fatto un Mega buco nell'acqua... Perciò in futuro non purgatemi se ho sbagliato ^^
Non credo di molto ma.... Non si sa mai!
 
Editato il prezzo lul però ancora non ho capito la differenza tra quegli occhiali >_>.

Caius non ho capito qual'è realmente sto problema coi videogiochi, non me fà preoccupà :asd:
 
Caius2 ha detto:
Ciao bandito, ma come è possibile?!
Non ho mai sentito nulla del genere....
Non è che non ci hai mai fatto caso alle fluttuazioni

Caius non so come sia possibile ma purtroppo... così stanno le cose :(
Avrò giocato qualche minuto in quelle condizioni (diciamo una decina al massimo), non pensando al fatto che la cosa potesse essere deleteria, ma questa specie di "fluttuazioni", che in realtà sono delle zone di forma non regolare che, a seconda della maggiore o minore luminosità, sembrano... non so come dire... "bruciate". Localizzate nell'area che va da metà schermo in su, proprio in corrispondenza della zona che, nel gioco, rappresenta la linea dell'orizzonte :wtf: non so bene come descriverle, ma ti assicuro che prima di questo episodio non si erano mai verificate.
Il mio tv "monta" il penultimo firmware rilasciato da samsung.
Comunque quando torno a casa vedo se riesco a scattare qualche foto giusto per farvi rendere meglio conto di cosa parlo...
 
Ultima modifica:
A me invece è capitato un leggerissimo stampaggio di un logo! (quello di canale 5) Dico leggerissimo perchè è quasi invisibile, neanche sul nero si vede bensì in alcune sfumature del bianco (ma ripeto si fa quasi fatica a riconoscere il logo e in generale il residuo!)

Ho già usato lo scorrimento per qualche ora ma mi sa che è proprio stampato ormai.

Il punto è che il logo non sarà rimasto fermo per più di 1 ora, quindi mi sono un po' stupito! Secondo me è perchè non avevo usato lo scorrimento prima spegnere la tv (era da un Po che non lo usavo visto che ormai avrò quasi 400 ore sul pannello)

Roby quand'è che posti i tuoi settings di cnet modificati? :D
 
Rieccomi qua.. dopo una settimana di visione e smanettamenti sono molto soddisfatto del mio 6900. Ieri sera però ho notato una cosa strana. All'accensione, prima di apparire il logo Samsung (eh si l'ho lasciato attivo :)) lo schermo diventa bianco per una frazione di secondo, come un flash, poi torna schermo nero e arriva il logo. Non l'avevo mai notato prima, magari l'ha sempre fatto, e non ci ho mai fatto caso. Qualcuno ha esperienza in merito? devo preoccuparmi o è normale? grazie
 
donzaucher ha detto:
. . . Secondo me è perchè non avevo usato lo scorrimento prima spegnere la tv (era da un Po che non lo usavo visto che ormai avrò quasi 400 ore sul pannello)
:D

Ieri sera mi hanno consegnato il 51D8000 e per mancanza di tempo e per rodarlo un pochino, l'ho acceso con i setting di fabrica, rimanendo molto soddisfatto dalla qualità dei segnali SD e SkyHD, considerato che il mio precedente TV è uno Sharp aquos 37" FullHD e per questo abituato a vedere un TV di qualità in HD.

A breve provvederò a testare la visione con i parametri riportati nella tabella presente nella prima pagina della discussione.

Leggendo l'intervento di donzaucher però, ho notato che fa riferimento allo scorrimento prima di spegnere la TV.
Di cosa si tratta? Come si attiva?

Grazie.
 
wawacco ha detto:
ma siamo sicuri che parliamo proprio di stampaggio ? :eek:
Beh, non vorrei aver fatto del terrorismo inutilmente, infatti ho detto leggerissimo stampaggio. All'inizio pensavo fosse semplice ritenzione, in quanto il logo era pressochè invisibile (e lo è tutt'ora) quindi pensavo sarebbe bastato un breve lavaggio (inoltre dopo tutto questo tempo non me lo sarei aspettato visto che parliamo sempre di 1-2 ore massimo con il logo fisso) ma ormai è da giorni che "persiste"; una ritenzione così prolungata non mi era mai capitata ma soprattutto ho avuto ritenzioni di loghi ben "peggiori" e più evidenti (hud dei giochi)

Boh, secondo me è stampato, in maniera quasi impercettibile è vero, ma a maggior ragione se fosse ritenzione dovrebbe essere effimera e non persistente.

@Gig55: Impostazioni --> Protezione plasmi (:D) --> Scorrimento
 
Ultima modifica:
Bandito, non lo so proprio, cazzarola mi dispiace :( ....
fai bene ha fare una foto anche se ho ben capito...
Comunque sia il tv è in garanzia quindi non preoccuparti più di tanto :)
(anche a me era successa una cosa strana nei primi giorni di "rodaggio" con il film rapunzel nella parte inferiore del tv avvertivo un forte tremolio/fluttuazione di luminosità, ma mettendo su "relax" e poi di nuovo "film" è passato tutto.... )


Wawacco, con i giochi vai tranquillo!
Per lo stampaggio, prova con il rimedio di Roby, metti su un bel cartone luminoso, allarga l'immagine per togliere i loghi, e lascialo per un bel po' di tempo..
 
Ultima modifica:
donzaucher ha detto:
Roby quand'è che posti i tuoi settings di cnet modificati? :D

Entro stasera cerco di aggiornare il foglio di calcolo, ok? ;)

Bandito, non potrebbe essere della semplice ritenzione la tua (dovuta chiaramente alla forte luminosità del gioco), che facendosi notare maggiormente in alcuni frangenti piuttosto che altri, ti fa venire in mente una fluttuazione.
Le fluttuazioni su questi set ci possono essere, ma innanzi tutto sono sporadiche, e poi non coinvolgono un punto preciso in particolare ma sempre l'intera scena.
 
roby,ma per quanto tempo bisogna fare lo scorrimento pixel?io sono 8 giorni che ho il tv ma dopo una sessione di gioco di circa un'ora tipo fifa 12 o anche altri mi rimangono dei loghi visibili solamente da vicino che poi vanno via appunto dopo che faccio lo scorrimento pixel;la mia domanda e' se questo procedimento dovremmo farlo per sempre oppure dopo parecchie ore di utilizzo del tv non ce n'e' piu' bisogno?io sto usando dei settaggi normali non di fabbrica ma neanche sparati va bene lo stesso?
 
Sempre le stesse domande. Mica esiste una regola ferrea. Per dire, io ho il TV già da Aprile e ritenzione nemmeno l'ombra. Ma per abitudine (facevo così anche sul vecchio Plasma), se vedo un film nel formato 2,40:1 con le classiche bande nere sopra e sotto, una sessioncina di lavaggio plasma gliela faccio sempre fare, anche per pochi minuti. Meglio prevenire (imho)!
 
Roby7108 ha detto:
non potrebbe essere della semplice ritenzione la tua.
Le fluttuazioni su questi set ci possono essere, ma innanzi tutto sono sporadiche, e poi non coinvolgono un punto preciso in particolare ma sempre l'intera scena.
Roby probabilmente è come dici tu, si tratta di forte ritenzione che però, nel mio caso, non interessa piccole porzioni di schermo a causa di loghi o simili, ma bensì intere zone estese che, con il variare della luminosità, appaiono e scompaiono più o meno velocemente, quasi a dare la sensazione di "fluttuazione" delle zone stesse. Per questo ho parlato di fluttuazioni, nel tentativo di rendere meglio l'idea di ciò che vedo io :mad:
La mia paura è che si tratti di un problema ormai permanente ed al quale sia impossibile ovviare. Spero di sbagliarmi ma io,onestamente, non saprei come intervenire, per questo ho chiesto a chi, come tanti in questa discussione, ne capisce molto più di me.
 
non ho avuto ancora il tempo, ma è una prova che avevo in mente di fare. Anche perchè il problema non si presenta costantemente, ma soltanto in determinati frangenti a seconda della luminosità e del colore di fondo.
Appena riesco faccio la prova con i vari slide per cercare di poter identificare meglio il problema :(
 
Tv preso ieri (51D8000), prime impressioni dopo aver impostato il settaggio di roby sulla ps3:

- Colori molto belli, la demo pioneer è una bellezza per gli occhi

- Nero per quel che mi riguarda ottimo (essendo abituato a un philips di 3 anni fà non poteva esser altrimenti :D) e se andando avanti migliora ben venga, non sarà al livello pana ma per quel che mi riguarda è più che accettabile ! :)

- Visione dei film in bluray divina, ho messo Karate Kid e il Gladiatore e l'immagine mi ha letteralmente catturato, contando che non è calibrato a puntino mi ritengo più che soddisfatto !

- Nessun problema con i giochi, ho provato velocemente fifa 2012 e i passaggi erano veloci e senza lag evidente, modalità gioco disattivata !

- 3D immersivo di brutto, chiaramente dipende dalla distanza, se ci si piazza a un metro vedi direttamente la robba che ti viene addosso.

- Ritenzione 0 dopo 20 minuti di La7 (e ci mancherebbe)

- Estetica ottima e idem per il telecomando (ma quà và a gusti), l'unica cosa è che essendo il telecomando "piatto" a volte devo buttargli un occhiata per vedere cosa sto premendo :asd:


Passiamo ai lati per ora negativi:

- Il buzz c'è e varia al variare dell'immagine, in linea di massima più c'è "luce" più il buzz è presente, se seduto a 2 metri di distanza sono leggermente girato con la testa lo sento nonostante l'amplificatore a 30 (ieri sera era tardi e non potevo alzare troppo), se invece mi rimetto dritto magicamente si attenua, questo a parità di altezza.
Personalmente testerò meglio la cosa e spero si attenui dopo un po di ore di utilizzo, se quando ho le cuffie non è un problema quando sto in surround lo è. Notare che il buzz "esce" dallo sportello di alimentazione, quindi più o meno al centro del tv.

- In SD (provato solo il digitale terrestre) mi aspettavo una qualità maggiore, ma ero abituato a un 42'' alla stessa distanza percui non faccio testo, magari è il migliore dei 51'' in SD non lo so. Dipende comunque da canale a canale, La7 si vedeva discretamente, oggi se ho tempo proverò con il dvd del signore degli anelli e vediamo un po.



Direi che per ora è tutto, se in futuro avrò altre osservazioni in merito non mancherò :D
 
Ah, a proposito di buzz... Il mio TV sembra essere non affetto dal problema di ronzio eccessivo. Ovvio che essendo un plasma il buzz ci sia, ma riesco a udirlo solo se mi avvicino a 1 cm dallo schermo, a 2 mt di distanza, anche con la TV in mute, non sento nulla.

Per dovere di cronaca, il VT20 che avevo in precedenza buzzava alla grande ma cmq non era un fastidio insopportabile.

Visto che ho tirato in ballo il VT20, posso dire che rispetto al Panasonic questo Samsung soffre di una ritenzione un po' più marcata, ma è cmq qualcosa che va via nel giro di un paio di minuti.
 
Top