[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ai possessori del modello 51D800.

Dovendo acquistare il TV insieme alla staffa a muro, mi potete dire la distanza dei fori posteriori per la staffa? Grazie.

Io il PS51D8000 l'ho appena acquistato .... alla cieca (nella mia zona non lo espone nessuno). 1372 Euro (+ 55 di spedizione) in garanzia Italia.
Dovrebbe arrivarmi entro Venerdi', ci smanetto una settimana e decido se recedere. Per provarlo che impostazioni mi consigliate in digitale terrestre e in blue ray (non ho ancora Sky HD)?
Come faccio a conoscere il firmware del TV?

Grazie

Devi andare nella sezione "supporto", e da lì mi pare su "contatta Samsung".
Per i settings se vai in prima pagina avrai pane per i tuoi denti!:)

RaffoS ha detto:
Io il PS51D8000 l'ho appena acquistato .... alla cieca (nella mia zona non lo espone nessuno). 1372 Euro (+ 55 di spedizione) in garanzia Italia.
Dovrebbe arrivarmi entro Venerdi', ci smanetto una settimana e decido se recedere. Per provarlo che impostazioni mi consigliate in digitale terrestre e in blue ray (non ho ancora Sky HD)?
Come faccio a conoscere il firmware del TV?

Grazie
Sei sicuro che a quel prezzo sia garanzia italia?Se cosi' fosse e' un ottimo prezzo.Io mi sono trovato bene con le definizioni standard, ma ti posso assicurare che possedendolo da circa due mesi, il tv e' notevolmente migliorato in tutto,quindi con una settimana il giudizio puo' essere incompleto.In trasmissioni standard se la cava, mentre in full HD e' uno spettacolo.

cassanetto goditi sto tv e basta,guardalo crescere e giudica tu stesso.
Tutto ha bisogno di un minimo di rodaggio per andare al massimo cosi come per le casse audio e tutto quello che ha bisogno di " slegarsi " un attimo prima di andare a regime regolare.

ma infatti me lo sto godendo era solo per sapere,visto che e' il mio primo plasma dopo che ho avuto 5 lcd,quindi non so come si comporta un plasma, quello che puo' dare e dove puo' arrivare!!

Ragazzi le ore di utilizzo di preciso dove si trovano?

per chi guarda segnali sd lo consiglio si vede proprio bene...peró in generale non ho visto grandi miglioramenti...mi piacerebbe vederne uno dei vostri per confrontare la resa..

problema 51d8000

Salve a tutti ragazzi, è un bel pò che non scrivo perchè negli ultimi 2 mesi mi sono goduto alla grande il mio D8000, ma da qualche giorno avverto un problema che (ahimè) non mi fa presagire nulla di buono :cry:
Vengo e mi spiego: tempo fà, mentre giocavo con la mia ps3 a "Shadow of the colossus", in determinati frangenti del gioco (chi magari lo conosce capirà meglio cosa intendo), e precisamente quando l'immagine si trovava contro sole, il cielo assumeva una luminosità fuori dal normale, quasi accecante. Lì per lì ho "sopportato" la visione per qualche minuti, non mettendo in conto però che tutto ciò avrebbe potuto danneggiare in qualche modo il pannello. Dopo aver spento la ps3, sono poi passato alla normale visione Tv su sky, senza notare nulla degno di nota. Ma da quel momento, soprattutto quando guardo il calcio su sky hd, noto... non saprei bene come descriverle, delle fluttuazioni di luminosità, da metà schermo in su, in determinate zone dello schermo, quasi come una sorta di "bruciature", non so se rendo l'idea.
Il problema si attenua se abbasso luminosità e luce cella, ma... rimane comunque, anche se non su tutti i "terreni di gioco".
Premetto che uso i settaggi di Salamandre, quindi il tutto dovrebbe essere bilanciato a dovere.
Temo di aver arrecato qualche danno permanente al pannello ma... vorrei avere un parere da Voi che sicuramente siete molto più esperti di me in materia.
Scusate per il papello quasi infinito ma volevo rendere al meglio l'idea di ciò di cui il mio pannello soffre da qualche giorno :(
grazie

Ragazzi qualcuno conosce la differenza tra gli occhialini modello 3050 e quelli 3100 ? Entrambi sono a batteria ma i 3050 vengono la metà dei 3100 ma non riesco a capirne il motivo.

Ultima modifica:
Ciao bandito, ma come è possibile?!
Non ho mai sentito nulla del genere....
Non è che non ci hai mai fatto caso alle fluttuazioni, che firmware hai?!!

Anchio gioco con il d8000, anche a me è capitato di giocare con determinate luminosità forti Su uncharted 3 ci sono 5minuti di deserto totalmente bianco con un masso rosso.. (un cazzotto negli occhi) sparato a luce cella 20 e 53 di luminosità!

Per quanto tempo l'hai lasciato con quella luce forte?!!
Comunque è strano che si danneggi cosi, visto che comunque è un tv Nuovo e non vecchio di anni.

Comunque aspetta il parere degli utenti esperti...

wawacco ha detto:
Ragazzi qualcuno conosce la differenza tra gli occhialini modello 3050 e quelli 3100 ? Entrambi sono a batteria ma i 3050 vengono la metà dei 3100 (25 euro :eek:) ma non riesco a capirne il motivo.

Non si dovrebbero scrivere i prezzi per quanto ho capito Wawacco!
Comunque "ammazza" che prezzo! ^^

Ultima modifica:
Labronico, confermo prezzo e garanzia Italia (PS51D8000FQ). Dovrebbe arrivarmi domani.
Sto leggendo il TD dall'inizio e sono preoccupato per sdoppiamenti e scatti nelle carrellate (es. durante partite) segnalati nelle prime pagine.
Qualcuno mi aveva detto che il plasma gestiva male immagini in movimento ma credevo fosse un problema superato.
In questo senso avete notato miglioramenti dopo uso prolungato e aggiornamento firmware?
Non vorrei dover scambiare subito con il D8000... LED nonostante la mia preferenza per l'immagine più soft e profonda dei plasma.

Ancora grazie per le vostre preziose informazioni.

Non soffre di sdoppiamenti,
Purtroppo dipende da cosa spari sulla sorgente, tipo videogiochi con frame/fps bassi..

Il nostro tv rimanele fedele a quello che riproduci.. Non ha il motion judder, che è l'equivalente di un "camuffamento".. (ne pregio-ne difetto)

Nelle partite nessuno si è lamentato..
Io all'inizio con alcuni giochi si, ma non sapevo nulla a riguardo..

Comunque se sbaglio fatemelo presente...
(aspetta per avere conferma :) )

Grazie Caius, allora sono a posto. Non uso giochi. Le partite invece le guardo e spero di non essere il primo a lamentarmi.
A proposito il CS si può attivare soltanto con i films?

Ragazzi scusate ma i plasma non erano da preferire per chi ci gioca con ps3 o simili? Almeno avevo capito che era uno dei vantaggi rispetto ai LED...aspetto delucidazioni!