[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Roby7108 ha detto:
Filmarolo ciao, se ti interessa qui si parla proprio del fw 1018 link...
Per il momento pare non si riesca a fare roll back, ma forse non sarà necessario dal momento che il nuovo fw, il 1017.1, a quanto pare risolve i problemi legati alle fluttuazioni, non innalza il nero e non abbassa il livello di luminosità.
Per ora lo hanno installato coloro che erano rimasti fermi al 1016 e sono iper soddisfatti.

Quindi questo firm si "salva"?!! :D

Scusate per i 2 post..
Ma Salamandre, le risolve anche guardando i tradizionali canali del digitale?!

Io li noto solo li... E in alcuni Bd

salamandre40 ha detto:
Roby, puoi mettere il link?

Quando parli di fluttuazioni, si tratta di "floating black" o "floating brightness"? (o tutti due :D )
Per chiarezza, ti riferisci ai "floating black" quando ci sono variazioni del livello del nero visibili sulle barre nere e/o in alcune scene a basso contrasto soprattutto in materiale a 16:9?
E ti riferisci ai "floating brightness" quando avvengono gli adattamenti di luminosità dell'ABL, oppure anche qui tu riferisci ai cambi di luminosità (simil gamma) come avveniva sul Panasonic?
Io a volte noto qualche cambiamento di luminosità stile VT30, però a differenza di quello Pana che non era possibile correggere, qui riesco a eliminarlo giocando con il contrasto.
Su BD sono quasi inesistenti, però mi capita di incontrarli su SKY HD...
Le bande nere a me non fluttuano, e l'ABL è ancora piuttosto invadente (non avendo ancora aggiornato) ma sono riuscito a tenerlo a bada agendo su luce cella, contrasto e bilanciamento del bianco 10p.
Ora ho una luminosità ottima (imho), anche se forse ancora un pò alta, e l'ABL non interviene più. Probabilmente ho impostato la luminosità come se avessi eseguito l'aggiornamento 1018....

Dell'aggiornamento 1017 se ne parla nel Regno Unito e chi lo ha installato (coloro che erano ancora fermi al 1015 o al 1016) sostiene che il quadro è rimasto identico a prima e le fluttuazioni (di luce e di nero) sono ridotte e/o sparite.

Il link è sempre lo stesso...

AVForums

Grazie per il link (non trovavo più il tuo post dove l'avevi già messo).

Sono d'accordo con te sulle definizioni delle nuove caratteristiche inventate dai produttori di plasma negli ultimi anni:

Floating Black: Fluttuazioni delle bande nere stile VT20
Floating Brightness: Fluttuazione del gamma stile VT30
Effetto ABL: Riduzione della luminosità nelle scene molto luminose
Rising Black: Alzamento progressivo nel tempo del livello di nero.

Con un'impostazione giusta dello schermo (o con il firmware 1018.1) spariscono "Effetto ABL" e "Floating Brightness", il "Rising Black" non esiste su questi schermi, per me rimangono solo i "Floating Black" con il materiale a 60 hz senza CS. Vedremo se con il prossimo firmware sistemeranno anche questa simpatica "feature" :rolleyes: .

Con Sky Auto 1 o Auto 2?

Fino a adesso per mancanza di chiarezza nelle varie recensione, usavo auto 2, stasera per provare ho impostato su auto 1.
Con questa impostazione le immagine in movimento mi sembrano molto più fluide con sky hd.

Cosa ne pensate avete provato, vedete la differenza?

Si Sala, sono d'accordo, infatti ho sempre usato Auto 1.

...se non sbaglio c'era più di una recensione che diceva che Auto 2 serviva soprattutto a visualizzare correttamente i testi scorrevoli.

Ragazzi ma il rodaggio quanto deve durare all'incirca?e per la ritenzione per quanto bisogna stare attenti?sparisce del tutto dopo un tot di ore o ci sara sempre?

Per il rodaggio, se ci tieni veramente (io non l'ho fatto e non ho problemi di ritenzione) bastano 100 ore.

Ieri sera ho fatto tante prove con Auto1 e Auto2 e preferisco decisamente Auto1 (per guardare film o documentari su Sky HD)

Ciao a tutti!
Ho appena comprato il PS51D8000 e dopo qualche ora di utilizzo (ho guardato la partita Roma - Juve in HD, giocato in 3D e 2D con la xbox360, navigato nello Smart HUB e guardato qualche clip in 3D tramite 3D Explore) devo dire che sono a dir poco IMPRESSIONATO :eek:

Provengo da un Panasonic VT20 e devo dire che, per ora, preferisco decisamente questo Samsung. Vero, i neri sembrano un pelino meglio sul VT20, ma per quanto riguarda contrasto, vivacità e brillantezza dei colori non c'è ASSOLUTAMENTE paragone. Sembra un LED, ma con la definizione di un Plasma. E a proposito di definizione dell'immagine... è a dir poco fantastica :)

Cmq, avrei una domanda per tutti voi :)

La mia TV è di Settembre 2011 e monta il FW 1014. Ora so che il FW più aggiornato è il 1018.1, per questo mi chiedo: ne vale la pena di aggiornare? Ci sono dei miglioramenti consistenti tra le due versioni? Il FW 1014 è conosciuto per qualche difetto in particolare?

Io fino ad ora non ho riscontrato alcun difetto (floating black\whites, di motion etc.) e non vorrei che con l'aggiornamento ne venisse fuori qualcuno!

Grazie mille a tutti per la risposta! :)