mima io nel mio C7000 e nel D8000 nn ho MAI visto mezzo episodio di DFC in anni che ce l'ho oramai.
Nemmeno le scene incriminate che postano di la' nel thread pana...poi boh
vabbe che io principalmente ci vedo i BD a 24Hz e ci gioco a 60hz,sky nn ce l'ho e nemmeno lo voglio e di DDT ne vedo poco e niente ma pure li nn ho mai riscontrato nulla tanto che nn sapevo nemmeno cosa fosse prima di leggerlo in questo forum.
Parky la differenza di subfield se vedi la scala dei grigi sfumata si vede tra i 600hz di samsung e i 2500 del vt50 ( il 60 mai visto in vita mia ancora ) poi ovviamente nei film in ordine di marcia ci si fa molto meno caso tanto che l'St50 dell'anno scorso come resa era molto molto vicino al vt e costava una buona meta'.
Pana di sicuro e' piu' pulito in movimento ma di contro paga quello che tutti sappiamo del resto pana ha sempre risolto tutte e 1080 le linee samsung e' sempre stata ferma a 900 con blur annesso nelle carrellate.
Insomma e' un dare/avere hehehe la VERA differenza tra samsung e panasonic in HD e' il nero mostruoso in casa pana che rende l'immagine infinitamente piu' tridimensionale ( sfido a dire il contrario a chi li ha visti ) e il reparto colorimetrico piu' preciso ( purtroppo samsung nemmeno quest'anno e' preciso preciso a voler essere onesti ma si campa uguale eh )
Samsung e' sempre stato piu' luminoso pero' e nelle serie D ed E ha una resistenza alla ritenzione allucinante ( provato sul D mentre calibravo con schermate fisse per un bel po' nn ha mai fatto una grinza il mio invece...ehhh heheh )
Nella serie F a causa della forte luminosita' dicono che la ritenzione sia un po' tornata a farsi sentire ma e' sceso pure drasticamente il livello del nero in ordine di marcia:
E8000
Calibrated black level (black screen) 0.017 cd/m2, screen shuts off with fully black screen
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.020 cd/m2
F8500
Calibrated black level (black screen) 0.006 cd/m2 (“Dark Room” setting)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.012 cd/m2 (“Dark Room” setting)
Direi un miglioramento NETTO ed evidente in stanza buia ( se c'e' un minimo di luce il nero e' immacolato )
Plasm-on AVF si vede BENISSIMO da quale parte tira e ha sempre tirato

direi di non considerare le review come delle bibbie eh che i tv vanno VISTI e nn letti su una pagellina.